mercoledì 15 dicembre 2010

aiuto

Ciao ragazze.Io non sto molto bene...ma non ho voglio di parlarvi di me.
Volevo chiedere il vostro aiuto...Sto sostenendo un mio amico per la gara del libro dell'anno del tg1.
Spero voi mi possiate aiutare, votando su questo sito Marco Malvaldi "Il re dei giochi".E' un giallo molto carino che vi consiglio!!!
Non serve ne mail ne nient'altro...è tutto anonimo ovviamente.

www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/sondaggio.html?idSond=SondaggioTG1n12

Vi ringrazio anticipatamente

martedì 30 novembre 2010

Male

Mi fa male la gola...molto!!!Ho una testa di cavolo...sono una demente!!!
BASTA...OGGI DICO BASTA MA STAVOLTA DAVVERO!!!
Quest'ultimo mese deve essere il più bello degli ultimi 2 anni e mezzo!!!
Ce la posso fare!!!

lunedì 22 novembre 2010

Grazie

Inizio questo post ringraziando tutte, una per una, le ragazze che mi seguono e mi stanno vicine in questi momenti davvero bui per me. Quando ti ritrovi in una stanza a piangere, sola, disperata e avvilita, beh, sapere che voi condividete con me tutto questo mi fa sentire meno sola.
Non so cosa stia succedendo. Ero sicura di stare meglio in questa estate, di essermi ripresa e invece? In questi mesi è andato tutto a farsi friggere...di nuovo il grasso che torna a far parte di me...penso di aver ripreso tutti i kg persi con grande fatica e anche la serenità parzialmente raggiunta.
Ieri pome sono uscita con il mio ragazzo (è sempre più stupendo lui) e delle sue amiche. Loro hanno preso la cioccolata calda, io no ovviamente...e come è finita? Ieri mi sentivo bene, ho mangiato bene come sempre quando sto con lui, e poi oggi di nuovo!!!Sono un disastro!!!Mi ero ripromessa che se entro natale non fossi stata bene sarei andata in un altro centro per DCA, ma io ci penso e ci ripenso. Io so esattamente quale è il mio problema...sono 10 anni che ci vivo insieme, che fa parte di me. E caz.. non riesco a dire basta, a mandarla a quel paese la malattia, le mie fissazioni...Alla fine so quale è la vera felicità...la sto provando da 2 anni, da quando ho conosciuto il ragazzo migliore dell'universo, quello adatto a me...che mi sa rendere davvero felice. Certo a volte sto male per certe cose, perchè vorrei fosse più presente, ma in fondo non posso e non devo pretendere niente di più di quello che lui si sente di fare, perchè cmq per lui quello è il massimo ed è giusto che rispetti le sue esigenze. Mi sto facendo seguire da una psicologa e da una nutrizionista ma se ovviamente loro mi dicono di fare certe cose e io non le faccio, cosa cambierebbe se cambiassi terapeuti? Sarebbe lo stesso se io cmq non facessi quello che dicono loro.
Allora cerchiamo di essere lucide e di pensare a cosa si può e si deve fare per reagire a questa situazione. Basta pensare alle uscite, al fatto che non ho niente di carino da indossare...a quando tornerò a casa che mi vedranno ingrassata, al fatto che tra 3 settimane c'è la laurea di mio cugino...BASTA!!!
Proviamo a pensare a me. Sono tornata a danzare il che mi è costato non poca fatica perchè stare allo specchio mi terrorizza, ma di contro sto facendo una cosa che davvero mi piace e mi fa sentire realizzata e devo trovare la forza di continuarla, anche se non sono magra come le altre ragazze.
Allora pensiamo un pò alle cose che davvero vorrei fare , indipendentemente dal mio peso, perchè deve entrarmi in testa che posso fare tutto, anche se quando esci con degli amici e qualche ragazzo fa apprezzamenti su una ragazza un pò in carne, come sono io, che si mette la minigonna e dicono che sembra abbia dei prosciutti per coscie, ovviamente ti senti morire perchè pensi che se la mettessi tu sarebbe lo stesso, ma tanto molta gente ha la sensibilità della dimensione di qualche nanometro.
Allora iniziamo con quello che voglio fare in questo mese, una volta che avrò dato quest'esame lunedì prossimo che mi crea non poca tensione e veramente tanto stress:
1) andare in giro per negozi, godendomi l'atmosfera natalizia, le luci, comprare i regali alle poche persone care, e magari comprare anche qualcosa per me;
2) coltivare l'amicizia con una ragazza conosciuta bene da poco con cui mi trovo davvero bene...spero di poter trovare modo di stare un pò di più con lei;
3) uscire la sera con il mio raga e con i suoi amici senza stare a crogiolarmi per giorni su cosa mettere per non sentirmi più grassa di quella che sono;
4) provare a seguire la dieta della nutrizionista, ma non come una punizione, bensì come una cosa che faccio per me, per sentirmi bene con me stessa come prima cosa;
5) affrontare serenemante questi giorni a casa, senza pianti isterici perchè vedo che loro sono tutti magri e io invece sono ingrassata di nuovo, e non prendermela per qualche battuta, perchè sono io che non ho voluto dire loro niente e quindi non posso pretendere che non dicano cose che possono farmi stare male;
6) godermi i giorni in cui verrà mia madre a trovarmi e la laurea di mio cugino, come un giorno di festa e non come un'angoscia perchè non so cosa mettermi;
7) tornare in chiesa a frequentare il gruppo ed aiutare ad organizzare la recita di natale;
8) arrivare alle vacanze natalizie con uno spirito più sereno e con la consapevolezza di avercela messa veramente tutta;
9) non prendermela quando un mio amico mi delude come è successo in questa settimana dai 2 che consideravo miei migliori amici che hanno omesso di dirmi uno che è andato a convivere e l'altro che aveva comprato casa;
10) Godermi appieno i momenti di felicità con il mio ragazzo, e cercare di stare serena quando sono sola, impegnandomi in cose che mi piacciono e che mi mettono ordine in testa, ma anche ordine materiale, come ordinare la mia stanza che sembra un campo di battaglia.

L'elenco spero di incrementarlo e modificarlo man mano.
E' inutile che dica che da stasera mangio bene perchè so che sarebbe del tutto inutile e mi prenderei in giro io stessa, ma da domani dico solo che provo ad alzarmi con il sorriso, a vestirmi in modo decente, a mettere orecchini, braccialetto e qualcosa che mi faccia sentire carina (oltre la fedina...già me l'ha regalata il mio amore per i 2 anni insieme:-)))) ).
Vi abbraccio tutte e spero davvero che tutte noi possiamo trovare la nostra
SERENITA'

martedì 16 novembre 2010

E il tempo passa...

Già, il tempo passa e io?Sto qui a guardarmi e a farmi schifo, a non fare altro che mangiare...sono riuscita a prendere quasi 5 kg da fine estate...cioè son tornata al fondo...ma ora cosa voglio fare?Scendere ancora più giù o provare a risalire con tutte le mie forze???E' dura...molto...è più facile scendere...ora cosa potrei fare???mettermi a mangiare...cioccolata, biscotti, pizza, ecc. ecc. ecc.
Ma poi come starei???provo a pensarci...se non mangio mi faccio schifo lo stesso per quanto sono diventata...se mangio non solo mi faccio schifo ma peggioro la situazione e sarà sempre più difficile tornare ad un livello accettabile.
Quindi per ora, anzi per oggi ci provo a mangiare in modo sano e nutriente...voglio dimagrire, sgonfiare e soprattutto essere più serena a natale, perchè andrò a casa e non voglio essere nervosa e stressata come l'ultimo natale.
Vi abbraccio e spero che per tutte noi ci sia presto un raggio di sole!!!

mercoledì 10 novembre 2010

Danza!!!

Sono tornata a danzare...ebbene si ce l'ho fatta finalmente.
L'anno scorso avevo ripreso a fare latini americani in gruppo e quest'anno ho ricominciato con una mia nuova amica!!!
Poi da ieri mi sono iscritta a danza moderna e contemporanea...che dire...mi è piaciuto da matti e non vedo l'ora sia venerdì sera per rifarla un pò...yeah!!!
Con il cibo di nuovo male da lunedì...devo reagire, devo trovare il modo di smetterla di mangiare e di focalizzarmi su quello che davvero mi rende felice!!!Non posso mollare...voglio realizzare i miei sogni e voglio essere finalmente serena...anche se la vedo molto ma molto dura.
Vi abbraccio tutte!!!

lunedì 8 novembre 2010

Non ci siamo

Non ci siamo proprio.
4 giorni bene e ora di nuovo male!!!Ma porca miseria che c... ho in questa testa???
Non ho forza di volontà.
La nutrizionista dice che io sono molto precisa, mi impegno molto, ma invece io non credo proprio di fare bene...
Voglio piangere!!!

mercoledì 3 novembre 2010

Anche lei

Lily Allen: secondo aborto
Perde il bimbo al sesto mese

Anche lei soffre di DCA...è dimagrita tanto negli ultimi anni...aveva avuto una crisi di pianto ad un concerto...aveva scritto in un blog "Sono depressa, mi sento grassa"...amica di Kate Moss, è dimagrita nell'ultimo periodo...e ora???secondo aborto in 2 anni.

Voglio scomparire

Voglio scomparire...voglio nascondermi in modo che nessuno mi possa vedere.
Ho preso 4 kg...ripeto 4 kg...mi faccio sempre più schifo!!!

venerdì 22 ottobre 2010

Piano piano

Piano piano ci riprovo...
Da mercoledì ho ricominciato a seguire il piano alimentare...Ora siamo d'accordo che mi peserò il 29 e poi il 6.
Mercoledì ero 58 kg :-(((((((((((((((((
Ce la posso fare a stare meglio, a non avere più la voglia di mangiare di tutto e di più...a sentire lo stomaco scoppiare...a farmi schifo la mattina quando mi alzo e la sera quando vado a letto...
Spero solo di non mollare presto.
Stanotte un mal di gola allucinante e anche stamattina...speriamo non mi venga la febbre che domani voglio stare con il mio ragazzo...dato che non ci vediamo da 2 settimane...E poi mercoledì ho la conferenza e almeno vorrei essere sana altrimenti già non so bene l'inglese figuriamoci se sto anche male!!!
Spero di darvi buone notizie al più presto.

giovedì 14 ottobre 2010

Happy 101

Ringrazio infinitamente Alice in Wonderland per avermi citato nel suo post e per avermi lanciato questa idea. Quello che ha scritto lei è vero, lo dice anche la mia psicologa: io posso uscirne ma è come se dentro di me io non volessi uscirne davvero. Ma io questa cosa non la capisco: io sto malissimo così, mi faccio schifo, vorrei sotterrarmi, isolarmi da tutti...sto giorno e notte con il mal di pancia, ho ripreso almeno 3 kg in una settimana...sono gonfia, ecc. ecc. ecc. Io mi sento drogata: è una settimana che provo a smettere di abbuffarmi ma è come se il mio corpo non potesse fare a meno di mangiare...proprio sono in crisi di astinenza.
Da quando tornerò il 20, inizierò a seguire alla lettera, ma proprio alla lettera quello che ha detto la nutrizionista, mangiando 5 volte al giorno, mangiando la pasta ogni volta che me l'ha messa, ecc. Questa volta ho paura come non l'avevo da tanto. Spero sia solo lo stress di andare giù e di essere sottoposta ai giudizi di persone che non mi vedono da anni.
Cmq ora passiamo al resto...

Chi riceve l'Happy 101 deve:
- scrivere le dieci cose che gli piacciono si più
- girarlo ad altri dieci bloggers mettendo il link dei rispettivi blog ed, ovviamente, avvisare il vincitore.

Allora inizio:

1)Il mio ragazzo: è la cosa più bella che mi sia mai accaduta...è dolce, romantico, bellissimo, sensibile, intelligente, premuroso...è un ragazzo stupendo!!!Con lui mi trovo super bene...a non fare niente e a fare tutto!!! Adoro soprattutto svegliarmi accanto a lui :-)))Credo davvero sia la mia metà...Vorrei solo poter stare di più con lui ma so che è questione di tempo e poi io voglio prima stare bene perchè già lo sto facendo soffrire troppo...

2)La musica: ne ascolto i tutti i generi, quando sono giù, quando sono allegra...adoro Tiziano Ferro, ma anche tanti tanti tanti altri...

3)La danza: adoro ballare sempre e tutto. Da 2 anni vado a latini americani in gruppo, vorrei tornare a fare danza moderna ma ho paura dello specchio e soprattutto di trovarmi con altre ragazze magrissime :-(

4)Winnie the pooh e titti: sono i miei personaggi preferiti :-) a casa ho tantissime cose di winnie e di titti...diciamo che ho un winnie gigante che a volte cena con me, lo stringo forte forte quando sono triste e mi sento sola.

5)Leggere: ho scoperto la lettura da pochi anni, soprattutto da quando sono qui e ora leggo spesso la sera, sul treno, ecc.

6)Vestiti e scarpe: ne ho tantissimi e molti non posso ancora metterli e per questo mi avvilisco spesso...Spero presto di poterli rimettere e di comprarne di nuovi

7)Cucinare: a casa mia spesso preparavo qcs, come le crepes, ma poi mia madre si arrabbiava se sporcavo, ecc. Qui non ho cucinato tanto...ma quando viene il mio amore cerco di fare qcs anche se lo spazio è molto ridotto...appena starò meglio voglio preparargli una torta :-)))

8)Viaggiare: seppure sto a più di 1000 km di distanza e spesso torno a casa in treno (13 ore!!!)io adoro viaggiare...vedere posti nuovi, osservare, scoprirne le storie, le leggende...Ovviamente spero tanto di viaggiare con lui tantissimo...Adoro Londra e spero di tornarci tante e tante volte.

9)I massaggi: li adoro!!!Se giù andrà tutto bene ho deciso che per premiarmi mi regalerò un bel massaggio, ma i soldi devo conservarli non abbuffandomi!!!

10)Il matrimonio: io adoro i matrimoni in genere, ma da quando sono piccola sogno il mio...spero sia davvero il giorno più bello della mia vita, anche se per ora spero il più bello sarà quello in cui ricomincerò a vivere

Ecco i miei premiati (chiedo scusa perchè non sono riuscita a mettere i link)

- Aisling: ho avuto la fortuna di conoscerti, dolcissima ragazza...spero davvero tu possa superare il prima possibile e al meglio questo periodo molto duro.

- Enigma: sei una piccola donna con tanto coraggio e un sorriso stupendo.

- Fighter: bella bella bella sei una principessa, se solo tu lo capissi...

- Veggie: grazie a te ho scoperto questo mondo virtuale.

- Madworld: anche se è da tanto che non ti sento, ti rigrazio perchè mi hai fatto scoprire nuovi mondi e mi hai fatto spesso divertire :-)

- Alice in Wonderland: come farei senza di te???Spero di sentirti presto con calma...mi ritrovo in tantissime cose che dici :-)

- Donatella: non devi mollare mai ma proprio mai!!!Ce la puoi fare :-)))

- Darkanna88 - Spero davvero tu possa trovare la strada giusta verso la guarigione.

- Michiamomari - Grazie per i messaggi di amore che spesso lasci.

- Kiara - Sei una donna molto ma molto coraggiosa, non ti tiri mai indietro e per questo ti apprezzo molto.

Saluti a tutti!!!

mercoledì 13 ottobre 2010

Male

Paura
Disperazione
Tristezza
Dolore
Solitudine

martedì 12 ottobre 2010

L'altalena

Già...mi sento proprio come su un'altalena...
Per alcuni giorni sto proprio bene, mangio bene, rido tutto il giorno, sono solare, energica...altri giorni invece sto soltanto a pensare a mangiare di tutto, a come farlo senza farmi vedere, a quanto ingrasserò, a quanto mi fa male la pancia, ecc.
Sabato dopo 5 giorni di un buon regime alimentare mi peso e 56.1 kg: ero finalmente tornata al valore ottenuto in estate...ma poi da sabato mattina a ieri sera ho mangiato veramente tanto...che poi sabato mattina soltanto dovevo rimanere sola, eppure neanche questo mi ha fermato.
Poi da sabato pomeriggio a ieri mattina sono stata con il mio raga. Ho mangiato più del solito ma non mi sono abbuffata...anzi domenica pome abbiamo avuto un'inaugurazione e io mi sono limitata anche perchè a pranzo avevo mangiato abbastanza.
Poi da ieri mattina a ieri sera di tutto davvero.
Speriamo sia per colpa del ciclo...mah!!!
Intanto stamattina mi viene la geniale idea di pesarmi: 58.1!!!Ma come cavolo è possibile???Sarà ritenzione, sarà solo che ho ancora la pancia gonfia come un palloncino???
La mia nutrizionista oggi non sarà per niente contenta di me :-(((
Intanto entro sabato devo sgonfiare perchè vado a casa e non voglio farmi vedere gonfia e poi so che mangerò (si festeggia anche il compleanno di mia sorella). Lunedì tornerò alla mia ex università, dove ho trascorso 5 anni della mia vita...devo fare un esame post laurea con una mia prof, e lei, come tutti gli altri non mi vedono da 3 anni, cioè da quando ero 15 kg in meno.
Ho paura...tanta!!!
Ne ho parlato con la psicologa e stiamo provando a orientare il mio pensiero a questo ritorno come ad un fatto positivo...perchè le persone che mi vedono, possono soltanto pensare che io sia migliorata, perchè a 40 kg ero troppo magra mentre ora cmq ho un BMI di circa 22 che non è da persone grasse (opera di autoconvincimento).
Vedremo...
Vi aggiornerò al mio rientro...Intanto cerco di pensare ad ogni singolo pasto come ad un piccolo successo.
Vi abbraccio tutte!!!

giovedì 30 settembre 2010

Di nuovo

Ci sono ricaduta di nuovo e di brutto!!!
Ho paura...tanta tanta tanta!!!

Da domani decido di fare un altro piccolo passo, ma davvero lo devo fare mannaggina a me:
NON MI PESO
fino a giorno 9 quando andrò dalla nutrizionista!!!
Uffa...bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Bilancio

Come vi ho detto nell'ultimo post sono andata dalla nutrizionista...E' andata molto bene!!!E' molto giovane e lavora in un centro dove si occupano di DCA, quindi credo sia proprio adatta!!!
Mercoledì scorso abbiamo fatto una bella chiacchierata...lei mi ha dato delle dritte e poi ieri ci siamo viste e mi ha dato una dieta ma non rigida ovviamente, soltanto delle indicazioni!!!Nella prima settimana ho perso 500 gr, ma considerando che lunedì mi sono abbuffata praticamente tutto il giorno direi che è un ottimo risultato. Ieri sera ci stavo ricascando, ma per fortuna mi sono fermata dopo 3 barrette ^_^
Sto cercando anche di vestirmi meglio, più curata, mettendo ogni giorno un braccialetto carino...Piccole cose ma che a volte possono aiutare. Oggi un mio collega più grande mi ha detto che stavo bene :-)))
Poi in questo periodo tra lavoro e studio sono super impegnata e forse questo mi aiuta anche se dall'altro lato credo che lo stress mi porti ad abbuffarmi!!!
Non possiamo mollare e anche se capitano giorni no, perchè secondo me non si guarisce da un giorno ad un altro, non possiamo arrenderci...anche se personalmente credo non sia facile per niente!!!
Vi abbraccio!!!

mercoledì 22 settembre 2010

Rieccomi

Ciao a tutte!!!E' da un pò che non scrivo...L'alimentazione non è andata per nulla bene...soltanto da ieri mi sono ripresa un pò. Oggi mi sono pesata perchè di pome andrò per la prima volta dalla nutrizionista qui...57.3 kg!!!Pensavo anche peggio considerando tutto quello che ho mangiato...Ovviamente sono ancora gonfia e penso ci vorranno dei giorni per tornare ad una situazione decente.
Per il resto domenica è stato il mio compleanno...26 anni!!!Quest'anno non l'ho sentito per niente, nonostante sia stata a casa con i miei...sarà che non ho fatto nessuna festa, quindi nessuna torta o candeline da soffiare...ma sinceramente meglio così!!! 26 anni non sono pochi...ora sono quasi 10 anni che i miei pensieri ogni giorno sono sul cibo, sul peso, ecc...direi che potrebbe anche essere l'ora di finirla!
Vedremo...io mi voglio impegnare tanto anche se so che qualche ricaduta ci potrà essere. Ieri sono andata dalla psicologa e mi ripete che sono forte...io lo so che lo sono molto più di 3 anni fa, quando arrivai qui, ma ancora non sono arrivata a quello che vorrei: io voglio stare bene con me stessa, perchè cmq ho capito sempre più che ognuno di noi, non può appoggiarsi agli altri, perchè un giorno ci sono ma l'altro non si sa...e non possiamo poi crollare quando questa o queste persone vanno via. Voglio piacermi (ancora la strada a tal proposito è mooooolto lunga) e appunto essere serena...vivere ogni giorno senza stare con l'incubo di abbuffarmi, ecc ecc ecc. Spero di farcela davvero perchè certi momenti penso che non arriverò mai allo stato che tanto vorrei.
Un saluto a tutte!!!

sabato 11 settembre 2010

Non va bene

Non va per nulla bene...eviterò di scrivere il diario alimentare per un pò...eviterò di pesarmi (almeno spero)...vi riaggiornerò quando il mio umore risalirà.

Diario alimentare 10 Settembre 2010

Colazione
1 Pacchettino biscotti, caffè macchiato

Pranzo
Insalata, pomodori, mozzarella, tonno, caffè macchiato

Merenda-Cena
ABBUFFATA

venerdì 10 settembre 2010

Instabile

Oggi non mi sento molto in forma...sia fisicamente che psicologicamente.
Ho la pancia gonfissima e non capisco perchè...mi sento proprio pesante!!!Sarà il fatto che sono sempre stitica...da oggi ho iniziato a prendere uno sciroppo che spero faccia effetto. Sarà che a casa mia le cose non vanno molto bene ed io ho deciso erroneamente di andarci il prossimo weekend per il compleanno di mio padre...che poi domenica è anche il mio compleanno.Era meglio che non ci andavo mi sa...ma cmq ormai quel che è fatto è fatto!!!Che poi il giorno del mio compleanno avremo un 25esimo di matrimonio, quindi super pranzo!!!
Stamattina stavo per cedere all'abbuffata...non so perchè ma quando sono gonfia e mi sento pesante mi viene sempre da abbuffarmi...sarà che penso, ormai sono gonfia tanto vale che mangio. Ieri pome sono uscita con una mia collega e poi mi ha chiesto se prendevamo una pizza a metà e si fermava a mangiare da me e a guardare i cesaroni...Almeno siamo state entrambe in compagnia!!!
Per il resto non vedo l'ora sia domani pomeriggio per potermi vedere con il mio ragazzo...spero di staccare la testa da questi pensieri!!!
Auguro a tutte un buon weekend e spero di sentirvi presto!!!

giovedì 9 settembre 2010

Diario alimentare 9 Settembre 2010

Colazione
1 Yogurt, caffè macchiato

Pranzo
Petto di tacchino arrosto, crocchette di patate, caffè macchiato

Cena
1/2 Pizza mozzarella e funghi, 1 pesca

mercoledì 8 settembre 2010

Rispondo anche qui ad Isabella

Isabella ha detto...

Ciao! posso chiederti un parere sul mio D.A.? vorrei perdere 8 kg..
Colazione: 1 tè verde
Spuntino: niente
Pranzo: bistecca (piccola) + ins. carote + 10 acini d'uva
Merenda: yogurt da bere magro (29 kcal)
Cena: insalata verde + 1 fetta petto di tacchino + 1/2 pesca
ogni giorno faccio tanto movimento (cammino per 5-6 km e faccio cyclette per minimo 20 minuti), ma i miei sforzi non servono a niente? anche perchè ogni tanto cedo a qualche abbuffata... hai qualche consiglio? o meglio, dove sbaglio? Grazie mille se mi risponderai.


vale84 ha detto...

Ciao!!! Certo che ti rispondo!!!
Diciamo che secondo me essere troppo restrittivi per noi che soffriamo di abbuffate è proprio controproducente.
Io sono dimagrita mangiando tutto:pasta, carne, pesce, pane, verdure, frutta, dolci, ecc.
Ora mi sto un pò limitando perchè vorrei perdere i 2 kg ripresi in una settimana da quando sono tornata dalle vacanze...
Il problema poi è: vuoi perdere 8 kg ma quando pesi?quanto sei alta?
Io sono andata da una dietologa che mi ha detto che il mio peso ottimo oscilla tra 50 e 54 kg...capisci bene che se volessi arrivare a 42 kg neanche facendo il digiuno ci arriverei o se ci arrivassi come già è successo, starei molto male, il che non è tra i miei obiettivi. Quindi perdonami, ma è poco per darti un consiglio...se ti va di darmi qualche altra info ti potrei dare il mio parere, anche se ti consiglierei sempre di sentire una dietologa.
Se noti, io non metto le quantità, ma io abbondo...stare sulle 500 Kcal al giorno non serve veramente a niente...Io mangio condito e tipo il caffè super zuccherato!!!
Mangio la roba impanata, prendo un dolcino al giorno...tanto mangiare carne arrosto, o tutto scondito o senza zucchero, Privarsi non serve a niente
non fa altro che aumentare il rischio di abbuffate!!!

Ci sarebbe molto altro da aggiungere al proposito ma quello che mi interessa sottolineare è questo:
Io sto uscendo dalla bulimia e non voglio essere riinghiottita dall'anoressia!!!

Diario alimentare 8 Settembre 2010



Colazione
1 Caffè macchiato

Pranzo
Insalata, pomodori, mozzarella, tonno, caffè macchiato

Merenda
1 Crostatina ciliegia

Cena
Cotoletta di pollo, pesca

martedì 7 settembre 2010

Diario alimentare 7 Settembre 2010

Colazione
1 Caffè macchiato

Pranzo
Insalatissima rio mare, macedonia, caffè scecherato

Merenda
1 Crostatina albicocca

Cena
Prosciutto cotto, 1 pesca

lunedì 6 settembre 2010

Diario alimentare 6 Settembre 2010

Colazione
1 Caffè macchiato

Pranzo
Cotoletta di tacchino, fagioli e ceci, caffè macchiato

Cena
Yocca, insalata, mais, mela

domenica 5 settembre 2010

Bilancio

Stasera ovviamente è scattata l'abbuffata...diciamo che lo chiamerò "pasto libero"...mi piace di più, anche se il concetto non cambia. Ancora non riesco a superare questa cosa...
Mia sorella che non sa niente del mio problema, diciamo della bulimia ma dell'anoressia precedente lo sa perchè vivevo ancora a casa, oggi su facebook mi ha dedicato questo link:

E se devo delle scuse le devo a me stessa, per tutto il tempo sprecato che avrei potuto impiegare in modo diverso, per tutte le cose che mi sono fatta sfuggire dalle mani. per tutti gli sguardi abbassati per paura. per tutte le volte che mi sono sentita inaduegata ed invece lì ero perfetta. per tutte le volte in cui credevo di non meritare qualcosa, mentre in realtà avrei meritato di più. per tutte le volte che mi sono nascosta dietro a paure stupide. scusa, devo chiedermi scusa.

Penso riassiumi perfettamente me e magari anche molte di voi!!!
Spero di rialzarmi già da domani...ce la posso fare se mi impegno come ho fatto in questi giorni!!!

Diario alimentare 5 Settembre 2010

Colazione
Crostata alle more

Pranzo
Schiacciatina crudo e mozzarella, gelato crema e fiordilatte, caffè scecherato

Merenda
Succo di frutta arancia rossa

Cena
ABBUFFATA

Diario alimentare 4 Settembre 2010

Colazione
Crostata alle more, caffè macchiato

Pranzo
Pasta con il pesto, pomodori, ananas

Merenda
Estathè al limone

Cena
Cordon bleu, patate, pomodori, susine

venerdì 3 settembre 2010

Diario alimentare 3 Settembre 2010

Colazione
1 Yogurt, caffè macchiato

Pranzo
Insalata, pomodori, mozzarella, tonno, caffè macchiato

Merenda
1 Crostatina albicocca

Cena
Merluzzo impanato, patate, ananas

giovedì 2 settembre 2010

Diario alimentare 2 Settembre 2010

Colazione
1 Yogurt magro

Pranzo
Hamburgher, zucchine, bietola, 1 pesca, caffè macchiato

Merenda
Estathè al limone

Cena
Yocca, pomodori, susine

mercoledì 1 settembre 2010

Diario Alimentare 1 Settembre 2010

Colazione
1 Caffè macchiato

Pranzo
Insalata, pomodoro, mozzarella, tonno, crostatina ciliegia

Cena
Cordon Bleu, susine

Giorno 1

Già stavo per cadere...neanche avevo iniziato che già stavo per fare la frittata!!!
Per fortuna ho avuto l'idea di chiamare la psicologa e mi sono sfogata un pò!!!
Da oggi riporterò il mio diario alimentare...magari a nessuna di voi interessa ma lo faccio per me, per vedere quello che ho combinato ogni giorno!!!
Non posso mollare!!!Voglio chiudere questa odissea con il 2010...STOP!!!
PS:Faccio ridere ad essere così carica mentre fino a 5 minuti fa ero pronta per svuotare la macchinetta...aiutoooooooooooooo!!!

Nuovo mese

Ciao a tutte!!!Chiedo infinitamente scusa per la mia assenza, per non aver commentato i vostri blog...ringrazio ancora chi mi ha conferito il premio!!!
Un altro mese se ne è andato...sono stata 15 giorni a casa e sono stata benissimo, anche perchè c'era il mio boy!!!
Ma tornata qui...ricaduta fortissima!!!Sono partita da giù che pesavo 55.2 kg e stamattina 57 kg...che cretina!!!2 kg in 6 giorni!!!
Ma da oggi voglio ripartire...non può essere che in 15 giorni non abbia mai avuto la voglia di abbuffarmi...e arrivata qui sia ricominciata!!!Non ci siamo proprio!!!
Sarà che li ero in compagnia, sarà che non avevo lo stress del lavoro, ma cmq non va bene!!!Devo trovare la forza e la voglia di stare bene...
Spero anche a voi le vacanze siano andate bene!!!
Spero di sentirvi al più presto!!!
Un abbraccio...

venerdì 6 agosto 2010

Scusate

Scusate la mia assenza dal mio e dai vostri blog ma in questo ultimo mese ho lavorato tantissimo...con quale risultato?Il capo cmq non è mai contento :-(
Martedì torno a casa e da un lato non vedo l'ora di rilassarmi un pò, anche se quest'anno dovrò vedere tanta gente che non vedo da molto tempo e già so che mi aspettaranno vari commenti o cmq anche se non li fanno ho cmq paura di quello che penseranno...ma vabbè...la cosa principale è che starò tantissimi giorni con il mio ragazzo :-)
Vi saluto tutte e vi auguro buone vacanze!!!

giovedì 15 luglio 2010

Tornata!!!

Ciao a tutte ragazze...sono stata qualche giorno a casa...mi ha fatto sicuramente bene perchè li ho mangiato per bene, dopo alcuni giorni in cui veramente avevo combinato di tutto!!!Il primo giorno è stato durissimo perchè non riuscivo a non pensare al cibo...poi nei giorni successivi mi sono abituata a mangiare bene!!!
Ieri mattina appena tornata mi sono mangiata un pacco di crackers e un sacco di biscotti...stamattina mi sono pesata e sono 57.5kg. Niente da fare, non diminuisco...non so davvero come fare...sempre ferma sono!!!
Poco fa, non ce l'ho fatta a resistere e mi sono mangiata un bounty...ma ora ho paura di mettermi a mangiare senza controllo!!!Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse meglio se cerco di non pensare al peso e che provi a pesarmi quando torno a casa...l'11 agosto mi peso e vedo...tanto anche se mi peso e sono sempre ferma non posso fare niente, perchè digiunare non ci riesco e non ci voglio neanche provare perchè so che poi scatterebbe una grandissima abbuffata!!!Voglio provare in questi 25 giorni che mancano al mio ritorno a casa a stare il più tranquilla possibile, a mangiare meglio che posso (anche se so già che qualche abbuffata ci scappa sicuramente)...Spero tanto di farcela!!!
Un abbraccio a tutte...
Finalmente sono riuscita a rispondere ai vostri commenti nell'ultimo post...grazie a tutte!!!

lunedì 5 luglio 2010

Non ne posso più...

Sono passati più di 10 giorni dal mio ultimo post...cosa è successo in questi giorni?
Continue alternate di giorni in cui mangio bene a giorni di abbuffate...davvero non ne posso più!!!
Il peso scende e sale,sempre tra 57 e 59!!!
Non otterrò mai niente se continuo così!!!
Non starò bene e non dimagrirò!!!
Da domani bilancia bandita fino al 14...mi peso solo il mercoledì...e se considero che martedì 10 agosto sarò a casa e in teoria dovrei andare a mare, direi che è l'ora che io mi sbrighi a fare qualcosa di buono!!!
In questa lotta mi sento sola...molto!!!Un pò anche colpevole, perchè ora sono 2 anni che continua questa cosa...Forse ha ragione chi dice che con me non c'è niente da fare!!!
Spero di no...Io vorrei tanto essere serena...Non posso tornare indietro questo l'ho capito e non posso neanche prendermela con gli altri se mi sono ridotta così: è colpa solo mia!!!
Scusate per questo post estremamente triste!!!
Davvero credevo fosse più facile uscire da questo incubo...Ora sono quasi 10 anni e non ne posso davvero più!!!

giovedì 24 giugno 2010

Ricaduta di nuovo!!!

Dopo 6 giorni perfetti sono ricaduta...ma perchè????????????????
Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Non ce la farò mai a tornare in forma per l'estate...oggi mi ero pesata ed ero 57.2kg, ma se mi pesassi domani almeno ho preso 1 kg :-(((

giovedì 17 giugno 2010

Malissimissimo!!!

Ciao a tutte!!!E' da tanto che non scrivo...a fine mese ho fatto la cresima ed è andata abbastanza bene...meglio di quanto sperassi. Il vestito mi è entrato anche se stavo in area compressa e dopo la cena stavo per scoppiare, ma diciamo che poteva andare peggio.
Per il resto in questo periodo sto avendo tantissimi bassi. Non faccio altro che mangiare e non riesco a fermarmi...magari la mattina resisto e poi il pome e la sera mangio di tutto. Stamattina mi sono pesata ed ero 59.6 kg, ma oggi mi sono riabbuffata, quindi ho deciso che non mi peserò per 10 giorni. Lunedì 28 se ne parla, tanto non serve a niente sapere quanto sono. Ieri sono stata dalla psicologa e lei mi ha visto parecchio male e abbattuta. A lavoro non mi trovo bene e sono considerata meno di zero, ma devo stringere i denti perchè se resisto per questo anno e mezzo, potrò avere qualche possibilità in più di realizzare il mio sogno.
La sera quando torno a casa studio e come conseguenza la mia stanza è sempre più disordinata e questo non lo sopporto.
Per il resto gli amici sempre al solito...qui non è ne ho molti. Ieri sera sono uscita con una ragazza che ha fatto la cresima con me e poi mi sono incontrata con una ragazza che lavora da me, con cui mi trovo veramente bene. Devo cercare di coltivare queste relazioni, per riempire il vuoto che sento, perchè come dice la dottoressa io mi sento molto ma molto sola!!!
Per quanto riguarda il cibo devo darmi uno scorssone, perchè tra poco è tempo di andare a mare e non voglio rinunciarci come l'anno scorso...Ora mi sento gonfissima e pesante ovviamente, dato che è da lunedì sera che non faccio altro che mangiare...
Devo reagire, per forza!!!Non so come farò ma ce la devo fare...altrimenti non ne esco più!!!Ora sono 2 anni che mi abbuffo sempre...basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie alle ragazze che mi continuano a commentare...
Vi abbraccio tutte!!!

mercoledì 26 maggio 2010

Di nuovo

8 giorni perfetti e ora 2 da schifo!!!
Mancano solo 2 giorni alla cresima in cui uno non conta dato che ho un pranzo e una cena!!!Che testa che ho...

lunedì 24 maggio 2010

Grazie!!!

Grazie a Giulia e a Fede per la bella mattinata trascorsa insieme!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 17 maggio 2010

Una settimana di schifo

Una settimana di schifo = 3 kg in più!!!
Non ce la farò mai a riperderli per la mia cresima il 29!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Se non mi entra il vestito come faccio???
Ho 10 giorni, è impossibile farcela considerando il fatto che non voglio rimanere a digiuno per tutti i giorni!!!

venerdì 14 maggio 2010

Scivoli di nuovo

Conti ferito le cose che non sono andate come volevi
temendo sempre e solo di apparire peggiore
di ciò che sai realmente di essere.
Conti precisi per ricordare quanti sguardi hai evitato
e quante le parole che non hai pronunciato
per non rischiare di deludere.
La casa, l'intera giornata,
il viaggio che hai fatto per sentirti più sicuro
più vicino a te stesso,
ma non basta, non basta mai.

Scivoli di nuovo
e ancora come tu fossi una mattina
da vestire e da coprire
per non vergognarti
scivoli di nuovo e ancora
come se non aspettassi altro
che sorprendere le facce
distratte e troppo assenti
per capire i tuoi silenzi
c'è un mondo di intenti
dietro gli occhi trasparenti
che chiudi un po'.

Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più
La casa, i vestiti, la festa
ed il tuo sorriso trattenuto e dopo esploso
per volerti meno male,
ma non basta, non basta mai

Scivoli di nuovo
e ancora come tu fossi una mattina
da vestire e da coprire
per non vergognarti
scivoli di nuovo e ancora
come se non aspettassi altro
che sorprendere le facce
distratte e troppo assenti
per capire i tuoi silenzi
c'è un mondo di intenti
dietro gli occhi trasparenti
che chiudi un po'.

E non vuoi nessun errore
però vuoi vivere
perché chi non vive lascia
il segno del più grande errore.

Scivoli di nuovo
e ancora come tu fossi una mattina
da vestire e da coprire
per non vergognarti
scivoli di nuovo e ancora
come se non aspettassi altro
che sorprendere le facce
distratte e troppo assenti
per capire i tuoi silenzi
c'è un mondo di intenti
dietro gli occhi trasparenti
che chiudi un po'.
Che chiudo un po'.
Che chiudi...

lunedì 10 maggio 2010

Che cretina!!!



Sabato mi sono pesata, dopo 3 settimane e finalmente sono dimagrita...e io per tutta risposta che faccio???Ieri sera e stamattina mi metto a mangiare di tutto!!!Ma che bravaaaaaaaaaaaaaaa stupidaaaaaaaaaaaaaaaa!!!Sabato ho anche comprato il vestito per la cresima...è preciso...se ingrasso con il cavolo che ci entro!!!Ho paura...tantissima!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

venerdì 30 aprile 2010

Nuovo mese...ci riprovo!!!

Ciao a tutte!!!Mi sento un pò esclusa da quando non riesco a commentare...tranne Chiara e Federica con cui ho contatti al di fuori di qui, con le altre non riesco a parlare!!!
Il bilancio del mese di aprile è sicuramente negativo...Se mi fossi impegnata ora sarei qui a gioire dei miei risultati, del mio dimagrimento, della mia serenità...e invece sono qui dopo altri 3 giorni in cui ho mangiato un sacco!!!Wou...brava Valentina!!!A fine maggio c'è la cresima tanto attesa e io che faccio???mangio!!!Ma bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Ecco dopo questo mio autorimprovero provo a ricominciare, a non arrendermi perchè l'unica via per stare meglio è lottare!!!Ovviamente domani non mi peso, perchè so di essere aumentata e non servirebbe proprio a niente. Proverò a condurre queste 4 settimane che mancano alla mia cresima in modo più decente possibile...anche se non riuscirò ad arrivare a 55 come tanto vorrei, almeno cerco di essere più sgonfia e più serena!!!
Per focalizzarmi su altre cose provo a fare una lista di obiettivi da raggiungere in questo mese:

- Venerdì prossimo incontrare mia sorella nella massima serenità (anche se lei sarà più magra dell'ultima volta non me la devo prendere se io invece sono sempre uguale)
- Andare alle prove del saggio di step e fare il saggio serenamente (anche se sono l'unica in carne del gruppo)
- Comprare il vestito della cresima
- Evitare di abbuffarmi e nei momenti di cedimento mangiare frutta o yogurt o verdura
- Comprare le scarpe che mi piacciono risparmiando sui soldi del cibo
- Prendermi cura di me, con crema, trucco
- Fare sempre attività fisica
- Cercare di fare il meglio a lavoro
- Studiare almeno 2 volte alla settimana dopo il lavoro per la materia di matematica che voglio sostenere per poter poi insegnare matematica a scuola
- Mangiare meglio che posso
- Pesarmi soltanto il sabato mattina
e soprattutto
- Stare serena

Un forte abbraccio a tutte voi!!!

martedì 20 aprile 2010

Ricaduta!!!

Ricaduta pesante...ho mal di pancia. Voglio piangere!!!
Nervosismo totale!!!

domenica 18 aprile 2010

Piano piano...




Piano piano sto scendendo con molti alti e bassi...
Speriamo siano più gli alti che bassi. Chiedo infinitamente scusa a tutte ma non riesco a lasciare commenti, nè nel mio blog, nè nei vostri!!!

venerdì 9 aprile 2010

Bilancio negativo

Non scrivo da un pò...sono stata 5 giorni nella mia Sicilia e li sono stata bene senza alcun problema. Ma prima di partire come avevo scritto 3 giorni di abbuffate...e ora che sono tornata anche!!!Che schifo...mi faccio schifo!!!Mi sento molto sola...

mercoledì 31 marzo 2010

Male

Va male di nuovo :-(((
Paura :-(((

lunedì 29 marzo 2010

Mancano 2 mesi




Mancano 2 mesi esatti alla cresima...Non voglio arrivare a 50 entro quella data anche perchè so che sarà praticamente impossibile, ma dimagrire un altro pò si!!!
Scusate ma ancora non riesco a commentare!!!

venerdì 26 marzo 2010

Passo dopo passo

Ciao a tutte!!! Intanto mi scuso per i commenti che non riesco ancora a lasciare...non capisco come mai mannaggina, le impostazioni mi sembrano corrette.
Da sabato sto procedendo abbastanza bene. Mangio abbastanza, anche 5 volte al giorno ma non mi sono abbuffata. Anche domenica sera che ero terrorizzata alla fine ho mangiato una pizza, una fiesta e pochi wafer. Insomma non è proprio un regime dietetico, considerando che a pranzo avevo mangiato, ma va bene così!!!
Per il resto procede la mia solita vita ricca di impegni e anche di stress. Mi sono ritrovata a fare 3 cose in una volta: ripetere, fare il bucato e cucinare contemporaneamente ^_^
Ieri ho cucinato i biscotti con le gocce di cioccolato: ne ho assaggiato soltanto uno ieri sera...non mi è sembrato brutto ma neanche ottimo (gli occhi di bue a forma di cuore di san valentino erano meglio mi sa). Ero senza mattarello quindi in parte sono giustificata se non vengono ottimi. Nel weekend con il mio raga li mangerò ^_^
Mi piace tanto cucinare, e stranamente mi svago e non mi sono abbuffata. Ieri sono andata anche al super mercato e con tutte quelle uova di cioccolata, mi stava girando la testa dalla voglia. Ma non posso!!! Tra una settimana vado a casa e già so che mangerò di più :-( Non posso esagerare perchè tra 2 mesi c'è la cresima e vorrei arrivare a 55 kg se ce la faccio, ma senza farmene un'ossessione, perchè altrimenti so che non ce la farò!!!
Ringrazio quelli che hanno commentato e commenteranno e mi scuso se non vi rispondo!!!
Buon weekend a tutti!!!

venerdì 19 marzo 2010

25 anni e mezzo!!!

19 Marzo 2010: oggi compio 25 anni e mezzo!!!Voi penserete ma questa è scema?Conta pure i mezzi anni, che c'entra...eh invece l'ho sempre fatto senza dirlo a nessuno, me lo festeggiavo da sola, soltanto pensandoci. Poi è facile ricordarlo dato che oggi è la festa del papà!!!Il mio papà...ci sarebbero tante cose da dire...spero presto di fare un post per raccontare qcs.
Oggi ho pensato tanto, non solo oggi a dire il vero!!!Da ieri pome mi sono rimessa a mangiare. Ho iniziato con il voler fare merenda e da li non mi sono fermata più!!!
Che INCUBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Tra 10 settimane esatte a quest'ora saranno già arrivati i miei genitori, i miei parenti per festeggiare la mia cresima...e io come voglio stare???voglio essere triste e irrascibile perchè sono sempre grassa e non riesco a mettermi neanche un vestito carino??? Apparte questa cosa alla quale devo cercare di non pensare, credo che sto rinunciando a tante cose: è vero ora esco, con il mio ragazzo esco, vado al cinema, a cena fuori ma gli offro la vera Valentina oppure no?
Qui non esco quasi mai ma anche se ne avessi voglia non ci andrei perchè mi sento a disagio, grassa, ingombrante, inadeguata.
Ho ritrovato delle foto di quando ero magra, 20 kg in meno...mamma mia non sembro io. Se ci penso mi prenderei a pugni e a calci io stessa ma cosa otterrei?O se potessi stare sotto le coperte fin quando non ho perso almeno 5 kg?Non mi vedrebbe nessuno, ma sarebbe la soluzione???No no no no no!!!
Ma ora dico Valentina STOP!!!
Basta, devo cambiare non solo tenendomi occupata con tutte le cose che sto facendo più o meno con costanza (lavoro, studio, corso d'inglese, catechismo, palestra, ballo, ripetizioni) non basta tenersi impegnata, bisogna cambiare il modo di vivere ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Proverò a non pensare al cibo e al peso. Proverò davvero a non pesarmi, a non pensarci...a prendere quello che viene, a vivere come una persona normale. A non abbuffarmi ogni domenica sera perchè come diceva il mio amato Leopardi nel sabato del villaggio

Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.

Non succede niente la domenica sera...mi separo da lui, finiscono le ore tanto attese e desiderate, riprende la routine, ma anche questa è vita che va vissuta. Sono fortunata, lo so. Provo a ripetermelo sempre ma a volte non porta l'effetto sperato, anzi mi sento ancora più in colpa se ci penso.
Proverò a ragionare su questa cosa e se mi verrà di abbuffarmi perchè so che accadrà, dovrò provare a spostare il pensiero su altro.
Ci sono tante cose che vorrei fare, piccole e grandi cose. Fare qualche viaggetto, andare a ballare, godermi davvero la prossima estate non come l'ultima, andare a mare con i miei colleghi e amici, tornare a ballare davvero (non solo balli di gruppo come faccio ora), trovarmi a mio agio in tutte le situazioni, andare a cena fuori tranquilla anche quando non c'è lui. So che tutte queste cose le posso fare ma ora non le vivrei come desidero, anzi sarebbero più che altro delle ossessioni.
Proverò a non pensarci...a non sentirmi orrenda quando mi guardo allo specchio ma a dire "prima ero magra, ora sono così, poi si vedrà, dipenderà da me".
Spero a voi vada meglio...mi dispiace ma non riesco a commentare...Spero di capire cosa c'è che non va. Grazie alle ragazze che non mi abbandonano mai!!!
Vi abbraccio e vi lascio un video che spero possa segnare un buon inizio primavera, dato che ormai è alle porte...

martedì 16 marzo 2010

Buon compleanno amico mio!!!




Tanti auguri di cuore al mio vero amico...anche se ora siamo lontanissimi cmq c'è sempre per me e io per lui!!!

PS:Non mi fa commentare i vostri blog...Io scrivo ma poi non compare niente!!!Non so che sia successo!!!

mercoledì 10 marzo 2010

Finirà mai questo calvario???

Mancano 80 giorni alla mia cresima e io sono qui che mi abbuffo da 3 giorni in una maniera spaventosa...Oggi sono andata dalla psicologa. Lei mi ripete che non sono soddisfatta della mia vita, che riempo i miei vuoti con una dipendenza, in questo caso il cibo...e io sto qui senza fare nulla, senza reagire :-(((((((((
Ringrazio tutte per i commenti e sono contenta la canzone vi sia piaciuta.
Il post di Lusia mi ha fatto ricordare che non devo rimandare a domani...infatti sono già 3 giorni che lo faccio e va a finire che sono sempre qui senza soluzione. Ho paura...ma non poca, tantissima!!!
Spero a voi le cose vadano meglio...Vi abbraccio tutte!!!

lunedì 8 marzo 2010

Per tutte le donne




Vi lascio questa canzone che a me piace tanto...la dedico a tutte noi ma in particolare a Dony a cui voglio tanto bene!!!


La notte delle fate

Mary è nuovamente sola
e senza dire una parola
esce con la faccia incontro al vento
cambia ancora direzione
e canta una canzone questa sera

Candy intanto è già partita
e verso un’altra via d'uscita
corre con il cellulare spento
e testardamente spera
di trovarsi ancora tutta intera

Ognuno sente tanto dolore
quando si piega in sè
e non vede niente
poi una luce passa le inferriate
la notte delle fate
ogni donna ha un paio d'ali chiuse
dentro sè
pronta a certe ascese sconfinate
la notte delle fate


Molly incline alle cadute
nelle stanze sconosciute
chiede indietro un pò di sentimento
angoli di tenerezza
dentro a una carezza quasi vera

Ognuno sente poco calore
quando si piega in sè
ma lentamente
un taglio di luce annuncia un'altra estate
la notte delle fate
ogni donna ha un paio d'ali chiuse
dentro sè
e sogna ancora vette inesplorate
la notte delle fate

ogni donna ha un paio d'ali chiuse dentro sè
pronta a certe ascese sconfinate
la notte delle fate
ogni donna ha un paio d'ali chiuse
dentro sè
e sogna ancora vette inesplorate
la notte delle fate


giovedì 4 marzo 2010

Sarà la volta buona???



Ovviamente in queste 2 settimane ho ripreso i kg persi...iauuuuuuuuu!!!
Tanti sforzi per nulla...cmq febbraio non è andato proprio male ma marzo è iniziato in modo disastroso. Grazie alle ragazze che mi hanno sostenuto in questi tristi momenti!!!
Non è facile riprendere dopo alcuni giorni disastrosi, soprattutto se la tua vicina di casa ti chiama per darti dei dolcetti e se un tuo collega spunta a lavoro con una torta!!!Ma ci proviamo...Spero tanto di farcela...Mancano 85 giorni alla cresima, e tra circa 60-65 dovrò iniziare a vedere il vestito...oh mamma!!!Ora meglio che non ci penso che mi viene da piangere e disperarmi...ma non serve a niente!!!Rimbocchiamoci le maniche e riproviamo!!!
Vi abbraccio tutte!!!

mercoledì 3 marzo 2010

Di nuovo...

Sto male...di nuovo :-(((((

domenica 28 febbraio 2010

La scala!!!

Rispondo a tutte le ragazze che hanno commentato il mio post precedente...Il brano riportato nel post precedente e anche in questo post sono brani tratti dal libro "Liberi dal cibo" di Renate Gockel.
Vi riporto un'altra parte del libro che particolarmente mi è piaciuto, per condividerlo con voi!!!

Raggiungere se stessi e la lealtà verso la propria persona, sono contributi decisivi al processo di guarigione. Paragoniamo questo processo a una lunga scala. I cibo-dipendenti stan seduti ai suoi piedi e si lamentano perchè non sono già in cima e perchè la scala è troppo alta. Vorrebbero trovarsi in cima 'automaticamente' o per magia. Che di fatto questo sia impossibile è frustrante, e tale frustrazione viene compensata mangiando. Il bulimico preferisce quindi star seduto in fondo alla scala e mangiare per stordirsi, piuttosto che salire faticosamente conquistando un gradino alla volta. Ora, finchè l'uomo son sarà in grado di volare, la via verso l'alto deve passare per ogni singolo gradino. E non serve a niente stordirsi col cibo. Anche dopo cento tentativi di stordirsi, si è ancora in fondo alla scala. Inoltre quanto più a lungo s'indugia, tanto più faticoso sarà arrampicarsi.
Ma se ingozzarsi invece di salire i gradini è così irragionevole, perchè tanta gente lo fa? E' solo questione di comodità? Oppure è la paura del cambiamento, o paura del successo? O quella di diventare autonomi? Forse aspettano che qualcuno le porti in cima alla scala, come nei film lo sposo porta in braccio la sposa attraversando la soglia? A ogni modo all'espressione 'mi tiene in palmo di mano' colleghiamo sempre qualcosa di positivo, di piacevole. E' preferibile esser portati piuttosto che fare la strada da sè? Oppure è più auspicabile saper camminare da solo che essere portati? Rispondo: è un bene saper correre e camminare, ma di tanto in tanto è anche bello farsi portare. Non sempre però. Con questo atteggiamento si finisce sempre col giungere in cima alla scala. Ma com'è quando invece si vuol restar in fondo alla scala e si fa solo finta di voler salire? Allora è il momento buono per riunire 'testa' e 'pancia'. Solo quando questi contraenti cessano entrambi di spercare energie litigando, e concentrano le proprie forze in un'unica direzione, io sono libero di scegliere se arrampicarmi sulla scala o rimanere deliberatamente seduto ai suoi piedi. Laggiù posso anche sentirmi perfettamente a mio agio e restarci, se anche qualcuno volesse spingermi su per la scala. Può essere che io voglia fare solo un paio di gradini per poi sedermi. Chissà? Con questo esempio si riesce a illustrare bene come i cibo-dipendenti vedono il mondo - e forse chiunque abbia una qualche forma di dipendenza. Per costoro esiste solo 'tutto' - nel nostro esempio l'ultimo gradino della scala - o 'niente', cioè restare in fondo. I molti gradini intermedi li concepiscono in modo nebuloso, e non vengono presi in considerazione come una soluzione possibile. Ma allora come liberarsi dalla bulimia? La risposta - riferendoci all'esempio della scala - potrebbe essere questa: si tratta di capire perchè siedo ai piedi della scala e non da qualche altra parte. Allora dovrò scoprire qual è il mio vero obiettivo. E infine dovrò salire davvero i gradini che voglio salire. Se son troppo alti potrò anche ricorrere a qualche mezzo per aiutarmi (gradini intermedi, scale a pioli o simili). E se non ce la faccio al primo colpo posso sempre ritentare, perchè a ogni tentativo acquisto esperienza e accresco le mie forze.

venerdì 26 febbraio 2010

Come i bambini quando imparano a camminare...

Tratto dal libro "Finalmente liberi dal cibo" di Renate Gockel

I cibo-dipendenti raccontano spesso di dare troppo poco ascolto ai sentimenti. Ci si prefigge uno scopo partendo dalla testa, e ci si immagina esattamente come dovrebbero andare le cose. E bisogna raggiungerlo nel tempo più breve.
La via per raggiungere lo scopo, secondo questo modo di pensare, non è che un male necessario. Che la via per raggiungere lo scopo sia il processo di sviluppo veramente importante, lo si accetta raramente. "La via è la meta", dicono i cinesi. Per noi al contrario, la tensione verso l'obiettivo è un fatto positivo. Se io ho in testa solo obiettivi prefabbricati, allora la tensione verso un obiettivo è effettivamente qualcosa di positivo. Ma se io lascio che le cose vengano a me, e sono anche aperto ad altre situazioni, la tensione allo scopo diventa meno fastidiosa. Se qualcuno - come succede ai bulimici - ha in testa uno schema 'tutto o niente', allora conterà solo il 'tutto' perfezionistico, e tutti gli altri possibili risultati saranno catalogati come 'fallimenti'. Un individuo con un simile schema mentale ha un alto bilancio di insuccessi. Infatti una cosa riuscita solo al 99 %, è già considerata inaccettabile.
Osserviamo il modo in cui un bambino piccolo impara a camminare. Solo dopo essere andato strisciando e carponi, comincia a sollevarsi. Poi riesce a stare in piedi. A poco a poco osa alzare un piede dal suolo e abbandonare momentaneamente la propria posizione sicura. Nel farlo cerca sempre un sostegno. Così comincia a spostarsi tenendosi ai mobili. A un certo punto, solo dopo essere cascato ed essersi rialzato molte volte, trova il coraggio di affrontare lo spazio tra due mobili, senza un appoggio. Si esercita per settimana, a volte per mesi, instancabilmente. Non c'è bambino che dica : "Beh se non mi riesce questa volta non ci provo più". Un bambino si esercita sempre fino a quando è in grado di mettere in pratica una nuova capacità. Non importa quanto tempo impieghi. E' paziente e indulgente con se stesso. Solo gli adulti hanno perso la capacità di essere pazienti e indulgenti con se stessi, perchè hanno loro insegnato che non bisogna 'giocherellare'. Ci hanno iniettato la 'tensione verso l'obiettivo' e spiegato che le cose possono andare in questo e quel modo, e non altrimenti. E ci hanno insegnato a non mettere in discussione questi principi.

lunedì 22 febbraio 2010

Uno schifo!!!

Dico solo questo

SCHIFO!!!

Ho tanta paura!!!



giovedì 18 febbraio 2010

Maledettissimi buffet

Stamattina sono stata invitata a livorno all'inaugurazione di 2 laboratori...
Dopo c'era il rinfresco...buffet dove c'era di tutto e di più: pizzettine, schiacciatine ripiene, tramezzini, dolcetti, croissant con vari ripieni e altre paste, succhi, e non aggiungo altro...Su spinta dei miei colleghi ho mangiato di tutto!!!
Risultato: alla fine mi scoppiava la pancia, sia perchè in questi giorni non mi ero abbuffata e forse sto perdendo l'abitudine di sentirmi la pancia scoppiare, sia per via dei collant che insieme al pantalone non mi hanno fatto respirare per alcuni secondi. Vabbè diciamo che questo di per se non è gravissimo, se non il fatto che mi sia sentita in colpa per aver mangiato di tutto e che sia scattata in me la molla: ormai puoi mangiare tutto brutta grossona, dopo quello che hai mangiato. Che poi al solito partono in quella cavolo di mia testa i confronti e paragoni con le mie colleghe...maledetta valentina che non sa guardarsi dentro. Cmq per peggiorare la situazione oggi non ho fatto altro che mangiare, spendere soldi e mangiare...mah brava idiota!!!
Ora sono sul letto che non mi sento per niente bene...Che poi domenica devo andare ad una festa al paese del mio raga e ci tenevo a sentirmi forte e più serena...e oggi invece vorrei nascondermi sotto terra!!!Ho anche paura per il peso, ma ormai mi peso lunedì sperando almeno di non essere aumentata!!!
Ah dimenticavo, anche stanotte ho avuto un incubo, ma perchè sempre incubi: ho sognato veramente di tutto in questo mese...sto cercando anche di interpretare i sogni...
Vi lascio il link ad un articolo che ieri mi ha lasciato scioccata

http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/coco-rocha-taglia-38-troppo-grassa-per-sfilare-ne11083.phtml

lunedì 15 febbraio 2010

San Valentino!!!




Peso = 60 kg

Evvai!!!!!!!!!!
Finalmente...sono contenta per il responso della bilancia, ma soprattutto perchè sono stata tutta la settimana senza abbuffarmi, tranne ieri sera che ho mangiato davvero di tutto...
Sabato mattina ho preparato una torta, la millefoglie alla crema, che ho mangiato sabato sera e domenica con il mio ragazzo ^_^ In più ho fatto dei biscotti, occhi di bue a forma di cuore con ripieno misto di marmellata di albicocche o di ciliegie o di nutella...li ho messi in una scatola con tutti i cuoricini e li ho regalati al mio boyfriend. Era la prima volta che li preparavo e devo dire che sono rimasta contenta del risultato...Anche la torta è venuta buona secondo me!!!
La cosa strana è che mentre preparavo non mi è venuto l'istinto di mangiare...ho assaggiato soltanto 3 biscotti per essere sicura della cottura, prima di farcirli, per il resto niente!!! Poi sabato sera ho mangiato tutta la pizza, e una fetta di torta, ieri mattina yogurt e biscotti per colazione, primo secondo patate e torta per pranzo, e ieri sera diciamo un pò di tutto: pasta, torta, cioccolata, biscotti, un pezzo di pizza...Ma me lo aspettavo, sia perchè ero un pò triste di essere di nuovo sola (mi succede ogni volta che lui va via), sia perchè avendo quelle cose a disposizione è come se la mia mente avesse pensato: meglio mangiarle ora e poi da domani ricominci per bene!!!Cmq apparte l'inconveniente di ieri sera direi che va benissimo!!!
Sicuramente non mi aspetto di dimagrire ogni settimana così tanto, ma l'importante è ridurre le abbuffate in primis, e ritornare a mangiare tutto!!!Sabato sera ero stravolta, ma davvero mi sentivo contenta per come è andata questa settimana e questo mese di febbraio fino a questo momento.
Grazie a tutte per i commenti al post precedente e un ringraziamento particolare a Greta per gli auguri!!! Si, mi chiamo Valentina, e ieri era il mio onomastico, quindi GRAZIE, 6 stata carinissima!!!
Abbraccio tutte e a presto...

mercoledì 10 febbraio 2010

Ragazza occhi cielo

Vi lascio questo video...che possa piacere o meno amici, che si possa tifare per i blu o per i bianchi, che possa piacere o no Loredana, credo che questa canzone sia stupenda e anche il modo in cui lei l'ha interpretata...E' stata scritta per lei da Biagio Antonacci. Ho sempre letto tanta tristezza nei suoi occhi e ora avendo saputo la sua storia capisco il perchè. Ho letto su internet che è nata a Bucarest e che è stata abbandonata con il fratello...è cresciuta per un pò in un istituto della Romania (e si sa la fama di questi istituti ... si dice che abbia dei segni di bruciature e tagli alle braccia). Poi per fortuna è stata adottata da dei coniugi di Agrigento...
Ha gli occhi color cielo come i miei...Ma apparte questo spero trasmetta le stesse emozioni che trasmette a me ogni volta che la sento!!!

lunedì 8 febbraio 2010

E' di nuovo lunedì :-(

Peso = 61.4 kg

Inizio questo post ringraziando infinitamente tutte!!!
Nel fine settimana ho mangiato abbastanza...Speravo di essere dimagrita di più ma va bene così...l'importante è limitare le abbuffate...Come potete vedere non sono dimagrita tanto come chi mangia 300-400 Kcal al giorno e sono contenta perchè so che quella non è la strada giusta. Sto cercando di fare attività fisica almeno 4 volte alla settimana e di non concentrarmi sul cibo e sulle abbuffate.
Sabato ho litigato con una mia pseudoamica, anzi diciamo che ha fatto tutto lei...è quella della cena di lunedì dove si sono ubriacati e cose del genere...Ci sono stata molto male, infatti sabato ho pianto molto, anche con il mio ragazzo...la cosa che mi fa più stare male è che lei andrà in giro a dire che ho detto delle cose su di lei che non dovevo quando non è così. Mercoledì ci siamo sentite e io le ho detto perfettamente quello che pensavo sul suo comportamento e sulla situazione. Poi il suo ex mi ha contattata per chiedermi di parlarle, e di farle capire da vera amica, che aveva sbagliato. Io ho detto a lui che l'avevo già fatto e ho riportato il contenuto della discussione...lei mi ha mandato 1 sms in cui praticamente dice che non siamo più amiche...Le ho mandato 3 lunghi messaggi in cui le ho spiegato la situazione e le ho chiesto scusa per non averla informata subito (il messaggio a lui l'ho mandato alle 9 e lei alle 13 mi ha scritto, io sabato mattina ho fatto 1000 cose e sono arrivata a prendere il treno per andare dal mio ragazzo al volo). Cmq sono rimasta molto delusa, anche perchè io qui non ho molti amici e diciamo che lei era una delle poche persone con cui avessi rapporti fuori dal lavoro...ma vabbè, è andata così!!!Io proverò a riparlarci ma per ora non ho intenzione di supplicarla di ascoltarmi...Mi sorprendo di come io che abbia sempre detto di non affidarsi troppo agli altri, soprattutto alle ragazze, perchè cmq alla prima occasione molte ti fanno stare male...che spesso ti usano perchè magari sei più brava, o che ti lasciano sola quando trovano un ragazzo...beh io poi ci rimango male. Lei tante volte mi aveva fatto stare male come quando al mio 24 compleanno io ero sola qui (non stavo ancora con il ragazzo) e l'ho chiamata chiedendole se le andava di fare 2 passi e lei mi ha detto che doveva studiare perchè il lunedì (era di venerdì) avrebbe avuto un esame. Io ho detto subito che la capivo e poi invece ho scoperto che non è andata all'esame perchè non aveva studiato niente, e così anche altre volte...Ma cmq scusate lo sfogo, ma qui ho trovato tante ragazze gentili e la cosa mi fa piacere dato in mio non ottimo rapporto con le ragazze. Poi sabato sera un'altra delusione (io sono sensibile a molte parole e cose), ma cmq ho capito che non devo affidarmi troppo agli altri. Per fortuna come già ho detto più volte ho un ragazzo stupendo e 2 amici maschi meravigliosi che so non mi lasceranno mai!!!
Mando 1 forte abbraccio a tutte voi...

venerdì 5 febbraio 2010

Punto della situazione

Oggi faccio il punto di questi 5 giorni...ho mangiato pochino a dire il vero e ovviamente mi sono sgofata ieri pome con un'abbuffata. Allora parto dal presupposto che domani mangerò tutto quello che mi pare...domani sera pizza e dolce sono assicurati e domenica a pranzo mangierò primo, secondo, contorno, frutta e dolce senza farmi problemi!!!
Seguo il consiglio di qualcuna che giustamente dice che sto mangiando troppo poco e che rischio di rallentare il metabolismo, ed effettivamente è così.Tra l'altro più restrigno più rischio di abbuffarmi, quindi da domani si continua con la dieta ma aumentando quello che mangio, scegliendo sempre tra alimenti sani.
Forse non riporterò il diario alimentare di ogni giorno, ma riporterò emozioni, sensazioni, cose che ho fatto, perchè come dice il mio migliore amico, una giornata non va bene o male solo in base a quello che mangio ma soprattutto in base a come vanno le cose. Oggi a lavoro non è andata proprio bene, perchè mi sono accorta di non essere riscita a risolvere una cosa che invece sembrava andar bene...e sono mesi che ci sto lavorando senza riuscire a trovarne la soluzione. Cmq lunedì se ne riparla. Ora penso a godermi il weekend con il mio ragazzo...
Auguro un buon fine settimana a tutte voi...

Giorno 5

Pranzo:
Insalata, 2 pomodorini, 6 mozzarelline

Cena:
1 mela e 1 yogurt magro

Attività fisica:
1 ora di ballo

Oggi si prova a ripartire...dopo l'abbuffata di ieri oggi vorrei mantenermi leggera.
Spero di riuscirci...

giovedì 4 febbraio 2010

Sono cattiva!!!

Oggi è andata male malissimo...proprio male.
Ieri sono andata dalla psicologa, e lei è stata abbastanza dura con me. In sostanza mi ha detto che io voglio sempre primeggiare, voglio sempre essere la migliore, la più brava, la più intelligente, la più bella...proprio per questo non riesco ad avere amiche femmine, ma ho solo amici maschi...per questo non sono andata a scuola al magistrale, perchè c'erano troppe ragazze e io non mi trovavo bene con le femmine.
E ora che non sono per niente bella, che anzi mi faccio schifo (anche se ultimamente sto cercando di curarmi di più, pur non piacendomi)sono sempre più invidiosa delle ragazze: se sono magre possono mettersi tutti i vestiti che vogliono, se sono magre possono farsi tutte le foto che vogliono, se sono magre possono uscire e sentirsi a loro agio. E io, sempre con i soliti 3 pantaloni, che entro in crisi ogni volta che devo uscire con il mio ragazzo perchè ho paura di fare brutta figura, perchè ho il terrore degli altri, che compro vestiti con la speranza di mettermeli in futuro..ma quanto sarà distante questo futuro.
Ma cavolo mi dico, io cmq ho un ragazzo che mi ama tantissimo, 2 amici che per me farebbero di tutto...e sto qui a rovinarmi la vita.
Ho paura...tanta paura!!!Se non ce la faccio come faccio...
Ora avete conosciuto anche l'altra parte di me.
Valentina non è solo la persona dolce, educata, buona, sincera, disponibile che molti conoscono, ma è anche cattiva e invidiosa.

Giorno 4

Colazione:
1 yogurt magro

Pranzo:
80 gr di fesa di taccino, 1/2 pera

Pomeriggio:
Abbuffata


Oggi pomeriggio test di inglese per vedere il livello del corso che dovrò frequentare...speriamo sia un livello sufficiente!!!

Sono andata al test, sono risultata livello B1. In teoria io all'uni avevo superato il livello B1 e invece ora mi ritrovo a doverlo rifare...sono proprio una frana.
Poi oggi è andata male: mi sono abbuffata, ma proprio uno schifo!!!Faccio schifo...mi sento sola tantissimo e sono disperata. Non dimagrirò mai...ho paura!!!

mercoledì 3 febbraio 2010

Giorno 3

Colazione:
1 yogurt magro

Pranzo:
Macedonia ricca

Cena:
1 croccola con spinaci, 1 mela e 1 banana

Attività fisica:
30 minuti di palestra


Oggi mi è venuto il ciclo quindi sono 1 pò ko. Non ho avuto tanta voglia di mangiare perchè ho fatto 1 sacco di cose: lavoro, palestra, psicologa, lavoro, spesa, catechismo. Giornata piena infatti ero stanchissima...Un bacione a tutte e grazie per il sostegno!!!

martedì 2 febbraio 2010

Giorno 2

Pranzo:
Bocconcini di vitello, fagiolini

Cena:
Verdure miste, 1 mela, 1 yogurt magro

Attività fisica:
1 ora di ginnastica a casa


Si prova a continuare...Ieri sera sono andata ad una cena di compleanno!!!Avevano cucinato un sacco di pizze di tipi diversi, ma io ho cercato di limitarmi e ne ho mangiato solo 2 pezzi. Poi hanno preso la torta al cioccolato ma l'ho evitata. Per il resto la serata è stata un pacco madornale: si sono ubriacati, mi sono affumicata tutta, e questa ragazza faceva la stupidina con un ragazzo che le piace senza tener conto del fatto che avesse invitato il suo ex (mio collega di uni), che ancora esce pazzo per lei. Cmq, non vedevo l'ora di tornare a casa e ho avuto conferma che lei e la sua amichetta non sono proprio tipi come me. Ci sono andata per non fare l'asociale, ma la prossima volta ci penserò...preferisco uscire con altre persone più simili a me, anche se non ce ne sono molte: si passa da un opposto all'altro, mah...
Oggi tra l'altro ho preso in biblioteca il libro che mi serve per studiare una delle due materie di matematica che mi mancano per poterla insegnare a scuola!!!Devo mettermi d'impegno e farla per giugno al massimo!!!

lunedì 1 febbraio 2010

Giorno 1



Peso = 62.1 kg

Pranzo:
Macedonia ricca

Merenda:
1 yogurt magro

Cena:
2 pezzi di pizza

Attività fisica:
1 ora di palestra




Oggi si prova a ripartire...Stasera mi sa che ho un compleanno quindi so che non posso attenermi a quello che vorrei...come avevo detto dal 1 Febbraio sarei partita con la dieta e spero tanto di farcela...negli ultimi 10 giorni mi ero ripromessa di tentare di diminuire le abbuffate il più possibile: ne sono capitate 2 brutte, giovedì e venerdì (infatti si vede che il peso è aumentato). Nel fine settimana cmq ho mangiato abbastanza...Ora provo a rimettermi in riga, lasciando libero il sabato sera e la domenica a pranzo in cui so già che mangerò abbastanza!!!
Mancano 4 mesi e ce la voglio fare...(anche 2 kg al mese andrebbero bene!!!)
Spero anche di riuscire a fare sempre attività fisica!!!

venerdì 29 gennaio 2010

E' partito...

Già...il mio migliore amico, il mio principale punto di riferimento a pisa è partito!!!
Non è proprio dietro l'angolo: è andato in olanda...contratto di 2 anni rinnovabile a tempo indeterminato...risultato non tornerà più!!!E io come faccio???
Lui che è stato ore ad ascoltarmi...
Lui che è stato ore a parlarmi...
Lui che la notte mentre piangevo dal dolore mi chiamava e parlavamo fin quando non stavo meglio...
Lui che con il suo perenne sorriso riusciva a farmi sorridere sempre...così come con il suo inconfondibile saluto Uèuè , diventato poi il suo soprannome!!!
Lui che mi ha sempre fatto sentire voluta bene...
Lui che ha pensato tutte le strategie per farmi ridurre le abbuffate...
Lui che c'è stato sempre e che cmq sempre ci sarà...
Lui che è stata la prima persona con cui ho parlato appena arrivata a pisa, mentre cercavo il dipartimento...
Ma si sa a distanza non è lo stesso, anche se l'anno scorso è stato 9 mesi in Belgio e cmq ci sentivamo ogni giorno anche più volte, e che anche da lontano non mi ha mai abbandonato!!!
Non posso essere egoista e dire che non volevo che partisse, ma una parte del mio cuore forse avrebbe voluto questo...sono contenta per lui perchè farà carriera, perchè un bravo ingegnere elettronico qui è sprecato...Ma si farà una vita, una quotidianità li nella quale io non ci sarò se non per pochi minuti al tel...
Gli ho chiesto di farmi da padrino per la cresima e lui ha accettato, ma mercoledì il prete ha detto che non posso scegliere un maschio, cosa per me assurda dato che mia sorella è stata cresimata da un uomo e mia madre ha cresimato un ragazzo (la sicilia non è arretrata in tutto ^_^, in alcune cose siamo avanti)...non so come andrà a finire!!!
So soltanto che da ieri sono molto triste e non so se anche questo abbia influito sulla mia abbuffata di ieri e sul non perfetto comportamento alimentare di oggi che spero non si tramuti in una abbuffata!!!

Stefano ti voglio bene davvero e spero tanto che la nostra amicizia continui anche se a chilometri di distanza!!!


giovedì 28 gennaio 2010

Diario alimentare 28 Gennaio 2010

Peso = 60.9 kg

Colazione:
1 yogurt magro

Spuntino:
1 crostatina al cioccolato, 1 pacchettino di schiacciatine

Pranzo:
1 pezzo di pizza, un panino con la bresaola, 50 gr di cioccolata

Pomeriggio-Sera:
Abbuffata


Attività fisica:
1 ora di aereomix


Oggi è decisamente una giornata no!!!Molte di voi hanno elogiato i miei DA, ma come avete visto durano al massimo 3-4 giorni (questa volta 7 ma sabato e domenica ho mangiato di tutto)!!!Il mio obiettivo era quello di ridurre le abbuffate fino a fine mese, per poi mettermi davvero d'impegno da giorno 1 Febbraio...spero tanto di farcela!!!

mercoledì 27 gennaio 2010

Diario alimentare 27 Gennaio 2010

Peso = 60.5 kg

Colazione:
1 yogurt magro

Pranzo:
1 schiacciatina pomodoro, mozzarella e insalata, 30 gr di cioccolata

Merenda:
1 cornetto marmellata

Cena:
80 gr di fesa di tacchino, 1 mela

martedì 26 gennaio 2010

Diario alimentare 26 Gennaio 2010

Peso = 61 kg

Colazione:
1 yogurt magro

Pranzo:
Sfoglia ricotta e spinaci, finocchi, 1 mela

Cena:
160 gr di cuori di merluzzo, 1 mandarino

Attività fisica:
1 ora di fit box

lunedì 25 gennaio 2010

Diario alimentare 25 Gennaio 2010

Peso = 61.5 kg

Pranzo:
Pasta con pomodoro e funghi, macedonia

Cena:
Insalata, 2 pomodori ciliegini, 6 mozzarelline piccole

Attività fisica:
1 ora di camminata

domenica 24 gennaio 2010

Weekend

Il weekend è finito...purtroppo direi perchè almeno stavo con il mio boyfriend, ma da un lato spero si finisca una volta per tutte con le mangiate...in questi 2 giorni non posso dire che mi sono abbuffata, ma ho mangiato tantissimissimo!!!
Da domani si prova a ripartire...domani ho un pranzo con i ragazzi del lab...ma cercherò di limitare i danni!!!
Vi racconto una cosa della quale non vi ho parlato, perchè apparentemente non ha molta importanza, ma per me ne ha tanta, al tal punto che ci penso spessissimo. Circa 2 mesi fa, o anche più, sono andata ad un cinema a Firenze al quale non ero mai andata. Li appena entrata mi ha colpito un uomo messo davanti all'ingresso delle sale con una specie di cassetto di legno legato al collo, con dentro patatine, snack, acqua e bibite...Io appena l'ho visto stavo per mettermi a piangere, perchè pensavo a quest'uomo che trascorre tutti i pomeriggi li, tra una sala e l'altra a vendere snack, portando questo peso al collo...Magari incontra persone che conosce, che con cappotti e pellicce vanno a vedere i film, e lui li pronto ad entrare in sala durante gli intervalli...Io gli ho comprato una bottiglietta d'acqua che ancora conservo, cercando quando sono giù di pensare a quell'omino, così educato e gentile, che trascorre i suoi pomeriggi al cinema con quel peso, magari senza lagnarsi, perchè questa è l'unica opportunità che ha per poter portare soldi a casa...Non dico che è l'unico caso, ma questo mi ha colpito molto!!!
Abbraccio tutte...domani si riparteeeeeeeeeeeee!!!

sabato 23 gennaio 2010

L'eleganza del riccio

Sto leggendo anche io questo libro, come hanno fatto alcune di voi, e devo dire che mentre all'inizio non mi entusiasmava ora mi piace tanto...
Vi riporto qui una parte tratta del libro che mi ha colpito particolarmente...
Spero possa piacere anche a voi...
Come avrete visto sto cercando di riprendere un'alimentazione sana, cmq sto cercando di evitare le abbuffate...Nel fine settimana mangerò qualcosa in più, ma non è quello il problema, anzi mi farà bene, l'importante è non abbuffarsi.
Auguro a tutte un buon fine settimana!!!

Io ho capito molto presto che la vita passa in un baleno guardando gli adulti attorno a me, sempre di fretta, stressati dalle scadenze, così avidi dell'oggi per non pensare al domani...In realtà temiamo il domani solo perché non sappiamo costruire il presente, e quando non sappiamo costruire il presente ci illudiamo che saremo capaci di farlo domani, e rimaniamo fregati perché domani finisce sempre per diventare oggi, non so se ho reso l'idea.
Quindi non bisogna affatto dimenticare. Occorre vivere con la certezza che invecchieremo e che non sarà né bello né piacevole né allegro. E ripetersi che ciò che conta è adesso: costruire, ora, qualcosa, a ogni costo, con tutte le nostre forze. Avere sempre in testa la casa di riposo per superarsi continuamente e rendere ogni giorno imperituro. Scalare passo dopo passo il proprio Everest personale, e farlo in modo tale che ogni passo sia un pezzetto di eternità.
Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita.

venerdì 22 gennaio 2010

Diario alimentare 22 Gennaio 2010

Peso = 61.2 kg

Colazione:
1 yogurt magro

Pranzo:
Passato di verdure, patate

Cena:
90 gr di manzothin blu, 2 kiwi

Attività fisica:
1 ora e 15 minuti di balli di gruppo

giovedì 21 gennaio 2010

Diario alimentare 21 Gennaio 2010

Peso = 62.4 kg

Colazione:
2 bicchieri di succo ananas

Pranzo:
Bocconcini di tacchino con piselli, rape, 1 mela

Merenda:
1 kinder cereali

Cena:
200 gr di verdure miste, 1 mandarino

Attività fisica:
1 ora di fit box

giovedì 14 gennaio 2010

...e fu subito sera!!!

Eccomi di nuovo...da sabato le cose andavano meglio...5 giorni in cui ho mangiato, abbastanza, niente dieta ma niente abbuffate...e oggi ci sono ricaduta. So anche il perchè, cosa è stato a farlo scatenare e soprattutto per questo mi sento in colpa. Da ottobre sto frequentando una parrocchia, come già ho scritto, perchè vorrei fare la cresima. Li ho trovato un gruppo affiatatissimo di ragazzi con cui sto cercando di integrarmi, anche se la maggior parte sono più piccoli di me, alcuni di 2-3 anni altri di più...In questi più piccoli rivedo me prima della malattia: solare, allegra, piena di energia...
Tutte le ragazze però sono magre e belle...direte voi che sono fissata ma veramente sono tutte in super forma e io mi vergogno spesso...vorrei che loro mi avessero conosciuta quando ero più magra...quando ero più carina. Apparte questo ho notato che 2 ragazze in particolare mangiano pochissimo...una ha il ragazzo che viene anche lui agli incontri e spesso la prega di mangiare di più, ma lei niente...Oggi li ho aggiunti tutti su facebook e ho visto tutte le foto...Dico la verità anche se mi sento molto cattiva perchè so di essere invidiosa e stupida, ma li ho invidiati. A tutti per tutte le foto, i ricordi, i momenti che hanno condiviso tutti insieme, ma soprattutto questa ragazza perchè ha un sacco di foto...cosa che io non ho perchè di quando ero magra ho poche foto dato che non avevamo la digitale...ho visto che lei ha un sacco di vestiti, un sacco di foto anche in costume in cui sta benissimo...e poi fa danza, cosa che io vorrei tanto riprendere.
La mia paura: tornerò come prima???Tornerò a piacermi, ad essere magra quanto basta perchè io mi possa piacere???Potrò tornare a ballare???A maggio riuscirò ad essere carina?E in estate riuscirò ad andare in gita con loro senza vergognarmi ogni volta che escono una macchina fotografica???Non so se tutte avete letto uno dei miei post in cui dicevo che mentre ero con tutti loro, ad un gioco stupido, mi è stato detto indirettamente che ho le mani cicciottelle...
Intanto stavo scrivendo su un'agenda tutto quello che sto mangiando da sabato...certo oggi metto solo un asterisco che indica abbuffata...Mi sono pesata sabato e ora in teoria dovrei pesarmi sabato ma i risultati non saranno ottimi!!!
Poi sabato e domenica ho 2 uscite serali con il mio raga e i suoi amici...e anche li crisi su cosa mettermi...e poi sabato 23 forse andiamo ad un compleanno e poi si balla il che mi rende felice ma anche li spero di non far sfigurare il mio ragazzo e di non sfigurare io...ho paura ragazze, tantissima!!!
Tra un mese è san valentino...ci riprovo va...non posso mollare!!!

giovedì 7 gennaio 2010

Tornata!!!

Ciao a tutte!!!Intanto buon 2010 a tutte quante...Grazie per chi ha continuato a commentare nonostante la mia preannunciata assenza!!!Ho visto la foto dell'incontro di giorno 3...veramente siete tutte bellissime e credo davvero che vi siate divertite molto!!!Mi dispiace non esserci stata ma essendo in sicilia per le vacanze diciamo che non era proprio dietro l'angolo!!!Ho scritto sul blog di contra che io proporrei di fissare per il 7 marzo in modo da festeggiare tutte insieme la festa della donna...ma non so se l'idea può andare bene...dato che in questi 2 mesi per alcune di voi ci sono gli esami e magari sono parecchio impegnate e anche per dare modo a tutte noi di organizzarci per esserci...
Per il resto che dire...tranne i primi 4 giorni a casa in cui ci sono state parecchie discussioni anche molto accese con mia madre, per il resto direi che è andato tutto abbastanza bene...Ho cercato spesso di vestirmi in maniera curata (cosa che quasi mai riesco a fare dato il mio aspetto)e di non curarmi di quello che gli altri pensano e dicono su di me!!!Ho incontrato solo i miei 3 migliori amici di giù e il 31 mi sono convinta ad andare a giocare da amici di mio cognato che alla fine ho scoperto essere miei ex colleghi di università che non vedevo da tempo ma che per fortuna non mi hanno detto nulla (anche se sicuramente hanno pensato qualcosa!!!)
Per il resto tranne che mi è mancato moltissimo il mio ragazzo, diciamo che è andato tutto bene: come previsto nessuna abbuffata (quando sono a casa non mi abbuffo mai), ma ieri sera appena tornata a pisa,dopo 2 giorni con il mio raga,l'ho rifatto...mannaggina mi hanno regalato la befana della kinder con tutte le cose di cioccolata :-(((
Oggi provo a ricominciare...a fare tutto tranne che mangiare...
Ho deciso che mi peso il mercoledì, giorno che vado dalla psicologa, tranne oggi che mi sono pesata: 61.6 kg!!! Il che date le feste direi che non è proprio male!!!
Un bacione a tutte e speriamo che questo 2010 ci porti tanta serenità e ci guidi verso la guarigione!!!
Non molliamo!!!