martedì 12 ottobre 2010

L'altalena

Già...mi sento proprio come su un'altalena...
Per alcuni giorni sto proprio bene, mangio bene, rido tutto il giorno, sono solare, energica...altri giorni invece sto soltanto a pensare a mangiare di tutto, a come farlo senza farmi vedere, a quanto ingrasserò, a quanto mi fa male la pancia, ecc.
Sabato dopo 5 giorni di un buon regime alimentare mi peso e 56.1 kg: ero finalmente tornata al valore ottenuto in estate...ma poi da sabato mattina a ieri sera ho mangiato veramente tanto...che poi sabato mattina soltanto dovevo rimanere sola, eppure neanche questo mi ha fermato.
Poi da sabato pomeriggio a ieri mattina sono stata con il mio raga. Ho mangiato più del solito ma non mi sono abbuffata...anzi domenica pome abbiamo avuto un'inaugurazione e io mi sono limitata anche perchè a pranzo avevo mangiato abbastanza.
Poi da ieri mattina a ieri sera di tutto davvero.
Speriamo sia per colpa del ciclo...mah!!!
Intanto stamattina mi viene la geniale idea di pesarmi: 58.1!!!Ma come cavolo è possibile???Sarà ritenzione, sarà solo che ho ancora la pancia gonfia come un palloncino???
La mia nutrizionista oggi non sarà per niente contenta di me :-(((
Intanto entro sabato devo sgonfiare perchè vado a casa e non voglio farmi vedere gonfia e poi so che mangerò (si festeggia anche il compleanno di mia sorella). Lunedì tornerò alla mia ex università, dove ho trascorso 5 anni della mia vita...devo fare un esame post laurea con una mia prof, e lei, come tutti gli altri non mi vedono da 3 anni, cioè da quando ero 15 kg in meno.
Ho paura...tanta!!!
Ne ho parlato con la psicologa e stiamo provando a orientare il mio pensiero a questo ritorno come ad un fatto positivo...perchè le persone che mi vedono, possono soltanto pensare che io sia migliorata, perchè a 40 kg ero troppo magra mentre ora cmq ho un BMI di circa 22 che non è da persone grasse (opera di autoconvincimento).
Vedremo...
Vi aggiornerò al mio rientro...Intanto cerco di pensare ad ogni singolo pasto come ad un piccolo successo.
Vi abbraccio tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento