lunedì 22 febbraio 2010

Uno schifo!!!

Dico solo questo

SCHIFO!!!

Ho tanta paura!!!



17 commenti:

  1. Non aver paura. Lo so, è contro ogni logica. Apparentemente niente è più giustificato della paura... eppure io credo a quello che mi hanno insegnato quelli che hanno imparato a non averne; e da cui ho imparato a non averne. HO IMPARATO DAVVERO. Ma nn per le ragioni che elenca amaramente anche questa canzone.. brutte ragioni, certo, einfatti la canzone ha l'aria di non crederci; ma alla fine giustifica la paura e tutto quello che la giustifica collabora con lei.
    Vale, lo sai che la prima legge della conoscenza spirituale è "non avere MAI paura"..? davvero pensi che tutti quelli che dicono di averla attinta siano tutti ingenui, invasati, cretini? bè.. la paura ci dice proprio questo.. ma non è così, per quel che vale ti dico che io ora lo so e vorrei tanto trasmetterti un po' della fiducia che ti manca.
    Ti lascio questo.
    http://www.youtube.com/watch?v=v29clGMWU84&feature=related

    RispondiElimina
  2. Lo so che in certi momenti si ha paura e basta... ma ricordati che la paura non è una scelta. Può essere una scelta, semmai, il modo di affrontarla. L’anoressia non è un delirio di onnipotenza come tanti dicono, ma di impotenza. Io mi sono sentita impotente di fronte a tutto ed ho ristretto l’alimentazione perché mi restava il corpo come unico “oggetto” da manipolare, come unica arma da scagliare in faccia a volti disorientati per chiedere disperatamente un aiuto. io amo la vita, ma non la conosco. So di amarla semplicemente perché capisco quanto farmi così male mi sia servito paradossalmente per difendermi, e difendersi è di per sé un atto di amore. Tu non sei pazza. Forse avresti tanto voluto esserlo, non sai quante volte mentre ero ricoverata avrei voluto che fosse davvero così semplice, che bastasse la pasticchina, che fossi sbagliata, punto, un errore clamoroso, il tumore di una società malata. Ma più mi guardavo intorno e più i pazzi mi sembravano fuori. Io amo la vita perché mi sono uccisa per proteggerla, per preservarla dalle mani di chi la voleva maciullare, devastare, violentare, distruggere, spezzettare, mordere. Mi ha delusa, mi ha straziata. Sono ancora a pochi passi dall’inferno, eppure combatto. Anche tu, valentina, non arrenderti...
    Ti sono vicina...

    RispondiElimina
  3. Vale, che cos'è successo?

    Cerca di combattere la paura, perchè, anche se non sembra, non sei da sola!
    E per quanto poco serva, sappi che io ti tengo la mano virtualmente.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @Michiamomari, e - Spero davvero un giorno di non averne più o quantomeno non più così tanta...Grazie per l'iniezione di fiducia!!!

    @Veggie - Grazie per la vicinanza...Hai ragione noi vogliamo vivere, ma dal voler combattere a parole e a fatti c'è differenza...

    @Greta - Grazie!!!So che ci sei e questo per me è tanto...Spero piano piano di riuscire a rialzarmi!!!

    RispondiElimina
  5. Ok!
    Allora passa a guardare per Aprile :)
    Peccato che non vieni il 7, anche perchè l'ho fissato proprio perchè l'avevi proposto tu..
    Bobu

    Fa niente.

    RispondiElimina
  6. @CONTRA - Mi dispiace veramente molto, ma ho un esame a Messina e non sapevo quando sarebbe stato...Spero di poterci essere per aprile ma a questo punto non prometto niente!!!Ciao...

    RispondiElimina
  7. Grazie del comento=)

    un giorno incontrerò anche te^^

    per lo schifo che hai scritto lassù..mmh...ti faccio compagnia-.-

    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. @Enigma - Di nulla!!!Sicuramente ci incontreremo prima o poi ^_^
    Ti abbraccio anche io!!!

    RispondiElimina
  9. mi dispiace.. che vada così male..
    grazie per gli auguri.. mi hanno fatto tanto piacere.. mi aggiungo ai lettori se non ti dà fastidio..

    RispondiElimina
  10. @FrammentoDiCristallo - Di nulla...l'ho scoperto grazie alla fantastica Dony!!!Non mi da fastidio per nulla, anzi mi aggiungo anche io ai tuoi lettori!!!Ancora tanti auguroni!!!

    RispondiElimina
  11. Per lo schifo mi associo Vale...solo che a differenza tua non ho neanche piu' paura...mi scivola tutto addosso, non reagisco...
    Forse e' paura anche questa, rimanere ferma immobile a crogiolarmi nell'infelicita' perche' per riprendermi in mano la vita devo attraversare il dolore ancora una volta, e sinceramente, inizio ad averne un po' le tasche piene...
    Ti abbraccio forte Vale, non ho molto coraggio da infonderti in questo momento, ma ci sono, e ti voglio bene...

    RispondiElimina
  12. @donatella - Mi dispiace tanto che anche tu stia male...Anche io ci sono e ti voglio bene!!!

    @*Pasticcina* - 5 giorni da dimenticare...ma ora sto cercando di riprendermi...Ti abbraccio forte anche io e complimenti a te!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Valentina! In questo mese non mi sono fatta sentire, mi sono presa una piccola pausa che cmq non mi ha portata da nessuna parte...è stato un periodo nerissimo anche per me, paura di non saper porre fine allo schifo, allo schifo che mi ha travolto. Proviamo a guardare avanti, a quello che potremo essere e non a quello che è stato...è così maledettamente difficile, ma se perdiamo anche la forza di provarci, di tentare è davvero finita e te lo dico adesso, che vengo da una fase negativa in tutto e per tutto. Ti abbraccio forte, cara!
    Myriam

    RispondiElimina
  14. @Myriam - Mi dispiace tantissimo che tu abbia passato un mese negativo...Io per fortuna soltanto alcuni giorni ma sto cercando di riprendermi più che posso...Auguro anche a te che presto le cose vadano meglio...Ora passo a trovarti!!!Ti abbraccio forte anche io!!!

    RispondiElimina
  15. Ok 5 giorni da dimenticare, hai detto giusto DIMENTICALI! Non pensarci più sennò ti fai solo del male inutilmente, tu sei più forte di qualunque crisi, coraggio!

    RispondiElimina
  16. @*Pasticcina* - Grazie!!!Ci proverò ^_^

    RispondiElimina