giovedì 4 febbraio 2010

Sono cattiva!!!

Oggi è andata male malissimo...proprio male.
Ieri sono andata dalla psicologa, e lei è stata abbastanza dura con me. In sostanza mi ha detto che io voglio sempre primeggiare, voglio sempre essere la migliore, la più brava, la più intelligente, la più bella...proprio per questo non riesco ad avere amiche femmine, ma ho solo amici maschi...per questo non sono andata a scuola al magistrale, perchè c'erano troppe ragazze e io non mi trovavo bene con le femmine.
E ora che non sono per niente bella, che anzi mi faccio schifo (anche se ultimamente sto cercando di curarmi di più, pur non piacendomi)sono sempre più invidiosa delle ragazze: se sono magre possono mettersi tutti i vestiti che vogliono, se sono magre possono farsi tutte le foto che vogliono, se sono magre possono uscire e sentirsi a loro agio. E io, sempre con i soliti 3 pantaloni, che entro in crisi ogni volta che devo uscire con il mio ragazzo perchè ho paura di fare brutta figura, perchè ho il terrore degli altri, che compro vestiti con la speranza di mettermeli in futuro..ma quanto sarà distante questo futuro.
Ma cavolo mi dico, io cmq ho un ragazzo che mi ama tantissimo, 2 amici che per me farebbero di tutto...e sto qui a rovinarmi la vita.
Ho paura...tanta paura!!!Se non ce la faccio come faccio...
Ora avete conosciuto anche l'altra parte di me.
Valentina non è solo la persona dolce, educata, buona, sincera, disponibile che molti conoscono, ma è anche cattiva e invidiosa.

8 commenti:

  1. Ricollegandomi anche al post precedente, probabilmente il test e' stato meno brillante delle tue aspettative anche perche' eri scossa da questo colloquio con la tua psicologa che non ti ha permesso di concentrarti come avresti dovuto...
    La cattiveria credo sia solo una tua interpretazione.
    Piu' che altro hai un problema, comune a tante di noi, di eccessiva severita' con te stessa, probabilmente perche' dipendi tanto dai giudizi e dalle aspettative altrui, e non certo perche' hai velleita' da prima donna.
    E' solo il mio pensiero Vale, ma io tra le parole dure della tua psicologa leggo questo, non la cattiveria e l'invidia...
    So che in questo momento hai altri problemi a cui pensare, ma se ti va Lety ti ha ringraziata per gli auguri nel suo ultimo post:
    http://piccolinatriste.blogspot.com.
    Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  2. Tesoro penso che ognuna di noi sia invidiosa delle ragazze magre e belle.. io lo sono ogni giorno.. le invidio tanto e mi deprim ogni volta ke vedo qualcuna magra ke s può vestire km io nn posso.. quindi nn c vedo nient d strano.. :)
    1bacione

    RispondiElimina
  3. L'invidia è umana.

    Come sei tu, come siamo tutte.

    Ma io non vedo cattiveria in questo...forse come dice Evaluna, troppa severità con ciò che sei e che senti.

    Non guardare agli altri per confrontare ciò che hai e sei con ciò che loro hanno e sono.

    Non ha senso.

    Ogni donna è diversa e bella a modo suo. Non lo dico per dire, ma lo penso. Ognuna di noi è UNICA. Nessuna potrà mai essere lo stampo di un'altra e nemmeno ha senso che sia così.

    Tu sei Tu. Ama e proteggi la tua unicità. Cerca di far fiorire il tuo giardino, godi del profumo dei fiori, del canto degli uccellini tra i cespugli.

    Le altre aiuole sono di altre persone ma non hanno per questo meno fiori o colore della tua.

    Sono solo diverse.
    Non più o meno.
    Diverse.

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Vale, questo non è essere cattive, la cattiveria è un'altra credimi, pensa a tutti i traguardi che hai raggiunto nella vita, nonostante le difficoltà, sei una ragazza molto forte, non sei inferiore a nessuno! Siamo tutti diversi, ognuno di noi è speciale per qualcosa, raggiungerai il tuo obiettivo ma con calma, ricomponendo pezzo per pezzo, tassello per tassello, fino a quando il puzzle sarà composto... hai tanta gente che ti ama e ti vuole tanto bene (io sono fra questi^^),non devi dimostrare nulla, hai già dimostrato di essere una ragazza molto in gamba, riparti senza pensarci troppo, affronta giorno per giorno, un giorno dopo l'altro....
    Io ti sono vicina, sempre, mi stai aiutando molto, stai tirando fuori un pò della mia parte razionale...Ti voglio bene stellina!

    RispondiElimina
  5. @evaluna - Grazie, sono passata da lei a farle gli auguri...per quanto riguarda me hai ragione: tengo troppo ai giudizi delle persone e dato che io sono dura con me stessa penso che lo siano anche gli altri con me!!!
    Tu sei una grande...

    @Pagliuzza - Oh mamma se non te li puoi mettere tu i vestiti che sei molto più magra di me...cmq grazie almeno non penso di essere l'unica a pensare certe cose!!!

    @Lena - Hai perfettamente ragione: io dovrei iniziare a volermi bene perchè cmq sono diversa da tutte le altre persone...Penserò molto a quello che hai scritto...ti ringrazio tanto!!!

    @SognatriceLacerata - Direi proprio di si ^_^

    @Aisling - Grazie tesoro...sai che il bene è reciproco. Anche tu stai aiutando me, già solo con il tuo buon giorno!!!
    Proverò a ripartire più forte di prima...Ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Per fortuna che sei almeno cattiva ed invidiosa, altrimenti non saresti umana! xD Io sono anche pigra, vendicativa e accidiosa, se ti consola...xD
    A parte gli scherzi, è normale avere un "lato oscuro". e' sbagliato invece far credere agli altri di essere perfetti e buoni, o peggio ancora cercare di esserlo per davvero.
    Prova a pensarci, tu vuoi che gli altri siano perfetti, altrimenti per te valgono di meno? Io non credo... di solito i difetti altrui sono quelli che rendono le persone interessanti e simpatiche o particolari.
    E perchè tu (noi) non dovresti (dovremmo) esserlo?
    L'importante è equilibrio, in tutto.
    Che poi sia difficile averlo, è un altro paio di maniche!

    Un abbraccio da Greta, che ora che ci pensa è pure spendacciona! ç___________ç

    RispondiElimina
  7. @Greta - Eheh io spendacciona lo sono abbastanza. Per ora che non compro vestiti, compro aggeggini vari, per la stanza, per me...Hai ragione, è normale avere difetti: devo abbassare le aspettative che ho su di me e imparare ad accettarmi per quella che sono!!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina