giovedì 18 febbraio 2010

Maledettissimi buffet

Stamattina sono stata invitata a livorno all'inaugurazione di 2 laboratori...
Dopo c'era il rinfresco...buffet dove c'era di tutto e di più: pizzettine, schiacciatine ripiene, tramezzini, dolcetti, croissant con vari ripieni e altre paste, succhi, e non aggiungo altro...Su spinta dei miei colleghi ho mangiato di tutto!!!
Risultato: alla fine mi scoppiava la pancia, sia perchè in questi giorni non mi ero abbuffata e forse sto perdendo l'abitudine di sentirmi la pancia scoppiare, sia per via dei collant che insieme al pantalone non mi hanno fatto respirare per alcuni secondi. Vabbè diciamo che questo di per se non è gravissimo, se non il fatto che mi sia sentita in colpa per aver mangiato di tutto e che sia scattata in me la molla: ormai puoi mangiare tutto brutta grossona, dopo quello che hai mangiato. Che poi al solito partono in quella cavolo di mia testa i confronti e paragoni con le mie colleghe...maledetta valentina che non sa guardarsi dentro. Cmq per peggiorare la situazione oggi non ho fatto altro che mangiare, spendere soldi e mangiare...mah brava idiota!!!
Ora sono sul letto che non mi sento per niente bene...Che poi domenica devo andare ad una festa al paese del mio raga e ci tenevo a sentirmi forte e più serena...e oggi invece vorrei nascondermi sotto terra!!!Ho anche paura per il peso, ma ormai mi peso lunedì sperando almeno di non essere aumentata!!!
Ah dimenticavo, anche stanotte ho avuto un incubo, ma perchè sempre incubi: ho sognato veramente di tutto in questo mese...sto cercando anche di interpretare i sogni...
Vi lascio il link ad un articolo che ieri mi ha lasciato scioccata

http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/coco-rocha-taglia-38-troppo-grassa-per-sfilare-ne11083.phtml

6 commenti:

  1. Effettivamente quando capitano queste situazioni il mio senso di colpa va non tanto allo sgarro in sè (se è isolato e in compagnia ritengo sia giustificatissimo!), ma al modo in cui mi comporto, in quanto di solito perdo appunto il controllo e finisco nel loop del "Tanto hai già mangiato come se non ci fosse un domani, continua!"...==

    Partendo da questo presupposto, sappi che ti sono vicina! Non pesarti e non dare troppa importanza all'accaduto che magari ti appare più grave di quel che è causa sensi di colpa.

    Tu sei forte, anche se non ti sembra... Combattere queste battaglie in continuazione e è la prova. Non nasconderti, perchè non sei una fallita: anche solo per il coraggio che dimostri nell'affrontare la situazione, meriti stima e sostegno.

    E, tra parentesi, hai i miei! ;D

    RispondiElimina
  2. Li odio anch'io... sei lì che per assaggiare tutto finisci per riempirti come un bue, alle volte nemmeno volendolo... e subito entri nel vortice: una tartina in più? allora anche altre 300 in più... che tristezza di ragionamento il nostro... :-(
    Ti sono vicina!

    RispondiElimina
  3. Non ti devi voler nascondere... Un sacco di persone ci perderebbero un sacco se tu rimanessi nascosta...
    Prova piuttosto a pensare a quello che è successo come a un evento sporadico: non sarà bello, ma è successo. Anche se ti angosci, anche se ti senti in colpa, non serve a nulla, non cambia quel che è successo. Perciò, anziché perdere tempo ad ancosciarti, limitati a riprogrammare le cose per domani... E ricordati sempre che uno sgarro occasionale non compromette certo un percorso duraturo...
    T'abbraccio...

    RispondiElimina
  4. ciao, passo spesso da queste parti perchè siamo coetanei e quindi mi piace leggere i tuoi pensieri. Ti faccio un "in bocca al lupo per tutto".

    RispondiElimina
  5. Non è facile sdradicare il pensiero "Ormai tanto ho sgarrato" ma tu sei forte Vale, puoi farcela, la caduta ci sta, le cadute ci stanno, non fare nessun paragone,tu non sei inferiore a nessuno!
    Che tristezza leggere quell'articolo,la moda non aiuta di certo....
    Grazie per essermi stata vicina in questi giorni in gita, mi hai dato un grande sostegno!^^
    Ti abbraccio forte forte e ti sono vicina!

    RispondiElimina
  6. Scusa se non sono passata prima, ma non sto molto bene...buona settimana Vale, fanculo i buffet!
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina