lunedì 8 febbraio 2010

E' di nuovo lunedì :-(

Peso = 61.4 kg

Inizio questo post ringraziando infinitamente tutte!!!
Nel fine settimana ho mangiato abbastanza...Speravo di essere dimagrita di più ma va bene così...l'importante è limitare le abbuffate...Come potete vedere non sono dimagrita tanto come chi mangia 300-400 Kcal al giorno e sono contenta perchè so che quella non è la strada giusta. Sto cercando di fare attività fisica almeno 4 volte alla settimana e di non concentrarmi sul cibo e sulle abbuffate.
Sabato ho litigato con una mia pseudoamica, anzi diciamo che ha fatto tutto lei...è quella della cena di lunedì dove si sono ubriacati e cose del genere...Ci sono stata molto male, infatti sabato ho pianto molto, anche con il mio ragazzo...la cosa che mi fa più stare male è che lei andrà in giro a dire che ho detto delle cose su di lei che non dovevo quando non è così. Mercoledì ci siamo sentite e io le ho detto perfettamente quello che pensavo sul suo comportamento e sulla situazione. Poi il suo ex mi ha contattata per chiedermi di parlarle, e di farle capire da vera amica, che aveva sbagliato. Io ho detto a lui che l'avevo già fatto e ho riportato il contenuto della discussione...lei mi ha mandato 1 sms in cui praticamente dice che non siamo più amiche...Le ho mandato 3 lunghi messaggi in cui le ho spiegato la situazione e le ho chiesto scusa per non averla informata subito (il messaggio a lui l'ho mandato alle 9 e lei alle 13 mi ha scritto, io sabato mattina ho fatto 1000 cose e sono arrivata a prendere il treno per andare dal mio ragazzo al volo). Cmq sono rimasta molto delusa, anche perchè io qui non ho molti amici e diciamo che lei era una delle poche persone con cui avessi rapporti fuori dal lavoro...ma vabbè, è andata così!!!Io proverò a riparlarci ma per ora non ho intenzione di supplicarla di ascoltarmi...Mi sorprendo di come io che abbia sempre detto di non affidarsi troppo agli altri, soprattutto alle ragazze, perchè cmq alla prima occasione molte ti fanno stare male...che spesso ti usano perchè magari sei più brava, o che ti lasciano sola quando trovano un ragazzo...beh io poi ci rimango male. Lei tante volte mi aveva fatto stare male come quando al mio 24 compleanno io ero sola qui (non stavo ancora con il ragazzo) e l'ho chiamata chiedendole se le andava di fare 2 passi e lei mi ha detto che doveva studiare perchè il lunedì (era di venerdì) avrebbe avuto un esame. Io ho detto subito che la capivo e poi invece ho scoperto che non è andata all'esame perchè non aveva studiato niente, e così anche altre volte...Ma cmq scusate lo sfogo, ma qui ho trovato tante ragazze gentili e la cosa mi fa piacere dato in mio non ottimo rapporto con le ragazze. Poi sabato sera un'altra delusione (io sono sensibile a molte parole e cose), ma cmq ho capito che non devo affidarmi troppo agli altri. Per fortuna come già ho detto più volte ho un ragazzo stupendo e 2 amici maschi meravigliosi che so non mi lasceranno mai!!!
Mando 1 forte abbraccio a tutte voi...

10 commenti:

  1. cara Vale.. spero ti ricrederai sulle ragazze - per me la sorellanza è una delle cose più importanti che esistano! lo so che a molti nn piace questa parola, ma ti voglio fare un esempio per spiegarmi meglio..
    1. io sono BIANCA.
    2. io NON penso che i neri siano "meglio" dei bianchi
    3. però, storicamente - e moltissimo ancora oggi!!! i bianchi hanno accumulato un debito immane con i neri, che hanno abusato (e ancora in molti abusano) in modo abnorme.
    Morale.. oggi posso capire la fratellanza che, anche solo in virtù di questo, lega e deve legare i neri di tutto il mondo. E' una fratellanza a cui, da bianca, mi inchino profondamente, e che non sento in nessun modo "contro" di me.. è solo un corollario all'esclusione operata incessantemente dai bianchi, il suo contraltare positivo.. un involontario regalo fatto loro dalla persecuzione di bianchi.

    Ecco, cambia solo tutte le parole "bianchi" con "maschi", e le parola "neri" con "donne", e ti ho spiegato cosa penso.. con la differenza che, essendo donna, la sorellanza la stesso in ogni cellula. Anche se fra le donne ce ne sono molte che fanno incazzare!! (ma anche fra gli ebrei ci son stati i kapò, e fra i neri quelli che votano la Lega.. )
    ; )
    poi, al di là del genere sessuale.. le persone sono persone, e ce ne è di tanti tipi..! le delusioni nn devono farci rinchiudere in quel guscio di diffidenza che poi ci consegna alla solitudine... anche se l'esperienza insegna che alcune persone è meglio perderle che trovarle, e nn ci si può fare niente .- se è così, meglio che succeda prima che dopo! cmque, almeno sulle amicizia maschili sei fortunata.. e anche quello nn è una cosa da poco - cn le donne insisti, vedrai che nn sarai sempre delusa.

    RispondiElimina
  2. Io invece ti invidio parecchio quelle due amicizie maschili, perche' con me gli uomini nell'offrirmi la loro amicizia hanno sempre nascosto secondi fini...quindi, come vedi, le delusioni arrivano a prescindere dal sesso.
    Il fatto che definisci questa ragazza pseudoamica dice gia' tutto.
    Anch'io sarei rimasta ferita a morte dal suo comportamento, ma ricordo come l'hai descritta in quel post, e per come ho imparato a conoscerti qui dentro non riesco a intravvedere nulla che tu possa spartire in comune con lei.
    Insomma, sei davvero convinta che alla fine sia una gran perdita?
    Soprattutto se andra' in giro a raccontare cose che non corrispondono alla realta' dei fatti...
    Stai pagando per il tuo coraggio di essere intervenuta in un rapporto, anche se l'hai fatto su richiesta del suo ex...a me e' capitata una cosa simile in passato, ma almeno dagli errori si impara...
    Tu sei troppo buona, Vale, altro che cattiva, e anche in questo frangente hai permesso che si approfittassero di te, facendone le spese oltretutto.
    Un pizzico di sano egoismo non guasta mai secondo me...io non sarei intervenuta nemmeno se fosse stata la mia amica del cuore!!!
    E per concludere, chi dimagrisce mangiando 300-400 calorie al giorno in realta' deperisce, piu' che dimagrire in maniera sana...lo sai benissimo anche tu, visto che hai specificato che non e' quella la strada giusta.
    Allora non posso che appoggiarti, come appoggio il tuo proposito di fare attivita' fisica e di non concentrarti esclusivamente sul cibo...
    Quindi ottima idea sostituire i d.a., almeno qui dentro, con parole che raccontano cio' che Valentina vive...piu' che cio' che Valentina mangia.
    In bocca al lupo e buon inizio settimana!!!
    P.S.: sono felicissima che tuo padre ora stia meglio, come si era ripreso bene anche il mio, prima della batosta che devo ancora finire di raccontare...
    Un grande abbraccio affettuoso!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie tante per il commento...mi ha fatto molto piacere...e pggi va un pò meglio!

    RispondiElimina
  4. Ti do ragione, spesso le ragazze sanno essere molto false e cattive, ma sopratt invidiose.. io ho 1sola amica e penso ke poche ragazze siano in grado di nn farti del male appena scatta in loro l'invidia x qualsiasi motivo..
    cmq.. l'importante è ke sei dimagrita :) Fai bene a mangiare + di 400 kcal e a fare tanta attività.. io nn riesco a mangiarne d +, penso ke nn riuscirei a dormire.. però la tua via è quella giusta, forza e coraggio :)

    RispondiElimina
  5. Tu hai fatto tutto il possibile, Vale, non hai nulla da rimproverarti, ci sarei rimasta male anch'io, essere sensibili ha anche i suoi svantaggi, putroppo, si sentono tutte le emozioni di più!
    Stai seguendo la strada giusta, cercherò di seguire anch'io il tuo esempio, ci si distrugge solo con 400 calorie....
    Ti abbraccio forte forte, ti voglio beneeeeee!^^

    RispondiElimina
  6. Stupido e banale, ma i veri amici sono quelli che si contano sulle dita di una mano... E quello che ti è successo ne è la palese dimostrazione, di come i veri amici sono pochi, ma almeno sai che sono quelli che ci sono sempre...
    Se ti vuole bene davvero, tornerà e capirà.. Altrimenti ignorerà tutto e a soffrirne ne sarai solo tu...
    Comunque non abbatterti per questo.. Hai vicino comunque delle persone che tengono a te e che non ti abbandonano di certo per finti litigi e stupide pretese.. E poi ci siamo noi a sostenerti e ad accogliere ogni tuo sfogo...
    Continua la tua lotta, ce la farai....
    un Abbraccio
    Mimì

    RispondiElimina
  7. E io ti sento davvero molto vicina Vale...il tuo affetto conta piu' di qualsiasi parola si possa dire, e so purtroppo che non ce ne sono molte, quindi non preoccuparti...
    Mi stai dando tanta forza, e questa e' la cosa piu' importante...
    Ti voglio bene anch'io!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per il sostegno, oggi mi sento già meglio! ^^/

    Cavolo, mi dispiace leggere quello che ti è successo! Il mio unico consiglio è non chiuderti alle "amicizie femminili" (prima o poi qualche "sorella la troverai... o meglio, lei troverà te, perchè sei troppo dolce per essere ignorata! ><), senza però farti mettere in testa da persone che no si meritano il tuo affetto!

    Eh, lo so, più facile a dirsi che a farsi...==

    RispondiElimina
  9. Io credo che quando hai definito quella ragazza "pseudoamica", tu abbia già detto tutto da sola... perchè una eprsona che tiene un certo comportamento, secondo me non è da catalogare tra le amicizie... Quindi, se ti va di parlarci, di chiarire, è sacrosanto... ma, se non altro, questo episodio, anche se spiacevole, ti ha fatto capire che tipo di persona lei sia veramente, e questo ti permetterà di regolarti meglio in futuro...
    Sai, anch'io con le ragazze ho sempre fatto piuttosto fatica a legare nella vita reale... (mentre, qui sul WEB, vuoi mie amiche virtuali siete tutte ragazze... che buffo!...) e anche i miei migliori amici, infatti, sono ragazzi... Però, io penso che più che dal sesso dipenda proprio dal tipo di persona... E, date le tantissime delusioni che ho ricevuto dagli altri, ho imparato che non devo aspettarmi niente da nessuno... se viene qualcosa di positibo, bè!, tanto di guadagnato... altrimenti prendo quel poco che viene senza più rimanerci male... Che tanto la maggior parte della gente è cattiva e sulle rovine delle tue sconfitte costruisce i muri delle sue vittorie... Sono poche le persone che valgono veramente la pena... E sono quelli che possiamo davvero chiamare Amici con la A maiuscola...
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  10. @Tutte - Grazie di cuore per il supporto...Mi avete fatto riflettere tanto. Devo imparare a non restarci troppo male per ogni piccola parola o cosa e a mettere in pratica quello che so, che non devo dare tutto alle persone senza ricevere...Per le amicizie femminili cercherò di non chiudermi troppo ma di essere comunque molto prudente...Grazie di vero cuore a tutte!!!

    RispondiElimina