giovedì 10 dicembre 2009

Grazie a tutte!!!

Grazie infinite a tutte!!!Uso questo post per ringraziare tutte voi per la vicinanza e l'affetto che mi avete fatto sentire!!!Purtroppo le parole sono state pronunciate da una persona a cui tengo troppissimo...ma ho capito che non le ha dette per cattiveria: in realtà l'ho sempre saputo ma cmq mi ha fatto male sentirle, soprattutto per la circostanza in cui sono state dette!!!
Poi martedì ad un gioco stupido mi è stata data indirettamente della cicciottella...ed ecco che crollo ancora!!!Giorni schifosi...non dico che mi sono abbuffata sempre ma ho cmq mangiato tanto e male!!!
Ieri ho avuto una forte crisi di pianto con il mio migliore amico...ho esordito dicendo che va tutto male, che non ho la forza per lottare e che non so se la troverò...gli ho anche chiesto se davvero ne vale la pena...cosa c'è dopo: è davvero così bella la vita fuori dai DCA???Io spesso sono sola...prima lo ero solo psicologicamente ma negli ultimi 2 anni anche fisicamente...trascorro tante ore sola nella mia stanzetta...forse questo mi fa male, o meglio prima ci stavo tranquillamente ma l'ultimo anno non più...cmq sempre da 8 anni a questa parte c'era prima l'anoressia e ora la bulimia con me...così almeno mi sento meno sola!!!So che questa non è la strada giusta, so che questo è solo un male...
Ieri abbiamo parlato con la psicologa: lei dice che io continuo a riempire questo vuoto di affetto con il cibo...e che forse quello che mi viene dall'esterno non mi basta...Non so se avete mai sentito la canzone di Povia Mia sorella ma ad un certo punto dice "mia sorella più guadagna amore e più ne spende"...ho paura che io possa fare questo!!!
Ieri mentre aspettavo in sala d'aspetto (con la psicologa lavorano anche delle logopediste)è arrivato un bimbo di circa 4 anni credo con il suo papà...si chiama Matteo, è davvero un bel bambino!!!Il papà gli ha tolto il giubbotto e il grembiulino e si sono seduti insieme ad aspettare...lui osservava gli altri bambini che coloravano e giocavano, senza però dire nulla...Quando è uscita la logopedista e lo ha chiamato lui è andato senza fare storie (a differenza di altri bambini che vedo gridare e piangere)...lei le ha detto "andiamo a giocare di la" e lui con la testolina ha detto di si...poi con la manina ha salutato il suo papà e gli ha mandato un bacino!!!Ecco che li io mi sono messa a piangere: fino a qualche minuto prima mi chiedevo se davvero la vita fosse così bella come alcuni dicono e quali siano le reali gioie della vita: ecco ne ho vista una tra le più belle!!!
Forza vale...non posso mollare!!!Devo volermi bene e prendermi cura di me...
E come ha detto anche la dottoressa magari tra qualche tempo potrò anche dare uno schiaffo morale a quelli che credano che io sono cicciottella!!!
Vi ringrazio ancora infinitamente per il sostegno morale...Grazie di vero cuore a tutte!!!

13 commenti:

  1. la solitudine è una culla nella quale ci rinchiudiamo per restare benevolmente isolate dal mondo, dagli altri.
    nella nostra solitudine possiamo creare menù perfetti per le nostre diete personali
    nella nostra solitudine possiamo sognare senza essere disturbate
    nella nostra solitudine possiamo compiere gesti che non devono essere visti da occhi estranei, occhi alieni
    nella nostra solitudine possiamo convincerci che il mondo è viola e rosso e che ogni giorno cambia colore
    ...
    nel'arco delle nostre giornate solitarie, mentre compiamo un gesto abituale o mentre siamo impegnate a sognare DA semplicemente perfetti, arriva una sensazione che ci colpisce e ci fa male.
    ci sentiamo sole.
    la solitudine che abbiamo creato, quella in cui ci siamo cullate, coccolate, punite, schiaffeggiate, amate, risanate e distrutte...
    quella splendida reggia mentale...
    ...diventa una prigione...
    ci si ritrova con il vuoto intorno, senza qualcuno da chiamare per poter raccontare che per strada hai visto un barbone con un carrello della spesa pieno di galline (vive) e quanto tu lo abbia trovato buffo,
    senza nessuno con cui poter piangere, ridere, arrabbiarsi e fare la pace.
    senza nessuno che sappia qual'è la scena di un film che preferisci in assoluto.
    sole.
    questa è la solitudine concreta, quella vera, quella dolorosa e massacrante dalla quale per uscire bisogna essere una super eroina con i controcazzi
    ma ci sono molte moltissime solitudini, diverse ma dolorose e laceranti in ogni loro sfumatura.
    non so se la tua sia una solitudine mentale o fisica.
    ti ho raccontato la mia esperienza per dirti che se vuoi qui c'è qualcuno con cui parlare.

    RispondiElimina
  2. vale mi son trovata molto su questo post
    e dopo anni e anni di solitudine senza uscita ho deciso di affrontarla con tecnica:
    se sono sola è perchè esco e conosco poche persone,però anche solo un contatto aiuta..
    quindi ho iniziato a moltiplicare le mie possibilità di incontro con persone,che possono darmi calore anche solo a pelle:volontariato,corsi e ogni pretesto vien buono...anche se ho ancora i cari vecchi amici il nuovo è la soluzione

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, come sono contenta di leggere questo post! Brava, continua così! E non ringraziare noi, tutto è per merito tuo.
    E se ti senti sola, agisci, puoi non esserlo se non vuoi. Dipende tutto da te.
    Intanto noi ci saremo sempre ;)
    Un abbraccio, E.

    RispondiElimina
  4. Oh mamma, hai fatto piangere anche me con il racconto del bambino!
    Mi riconosco tantissimo in questo post, anche se il vuoto di affetto che io stessa provo ho smesso di riempirlo con il cibo da un po'.
    In realta' lo riempio con il mio lavoro, quindi ho semplicemente trasferito l'amore malato da una parte all'altra, e forse per questo motivo quando arriva la sera torno a sentire quel vuoto piu' forte e prepotente che mai.
    Pero' non ci ricasco: ho bisogno di amare e di essere amata, in mancanza di alternative, riverso quello che ho da donare su me stessa, e per quel poco che posso fare qui dentro, sugli altri.
    Un abbraccio
    Dony

    RispondiElimina
  5. Ciao vale qst post è bellissimo... Mi sento in dovere di ringraziarti x averlo scritto, mi hai fatto vedere le reali gioie della vita attraverso il tuo racconto.. GRAZIE

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale!!
    uh, scusa...io invece non ti sono stata troppo vicina!

    é che alle volte quando ho i miei giorni no mi chiudo e divento egoista...

    Anch'io mi rifufio spesso in camera ultimamente...
    E sento che mi sto perdendo davvero tanto là fuori...
    è strano..perchè una volta facevo di tutto per non stare a casa... ora invece non riesco più ad avere una vita sociale decente!

    Comunque Hai ragione^^
    Poi i bambini sono magici!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. meraviglioso post... Non posso aggiungere altro... Mi piace soprattutto la fine... I bambini con i loro piccoli gesti ci insegnano molto.... Come hai detto tu, sono proprio loro le piccole gioie della Vita!!!

    Forza Vale, non mollare, lotta per Tornare anche tu a Vivere... non ti perdere nei falsi commenti ignoranti delle persone che sanno puntare solo il dito contro.. senza capire che le parole sono più taglienti della lama di un coltello.. Specie per un animo fragile e sensibile.. Lotta per non arrenderti.. Lotta perchè ne vale la pena... Vivi.. Il mondo è fuori che ti attende...

    RispondiElimina
  8. Secondo me i bambini sono davvero rivelatori..a volte vorrei averne uno intorno..i bimbi piccoli ti fanno apprezzare le piccole cose, ti fanno sciogliere, e soperatt si accorgono se stai male.
    Questo è meraviglioso..
    d'estate faccio la baby sitter: mi manca tanto il mio cucciolino! quest'estate qnd avevo attacchi di binge solo lui riusciva a farmi distrarre, stare bene..
    capisco la tua emozione di quel momento, l'ho condivisa nelle tue parole, mi hai fatto ricordare lui<3
    ti abbracciO, forza stella.

    RispondiElimina
  9. I bambini.... Le creature migliori di questo mondo corrotto, con la loro spontaneità, semplicità e forza sono un dono per l'umanità!
    Sei stata bravissima, bravissima perchè, nonostante i giorni schifosi, hai saputo guardare avanti e ti sei commossa. Sono secoli che non mi commuovo per qualcosa, credimi, questa capacità è la tua vera forza, la forza di percepire il mondo,di uscire dalla piccola gabbia dorata...
    Esci dalla solitudine, Vale... Escine, hai tante persone che ti amano e apprezzano la ragazza meravigliosa che sei..
    Non dare retta a chi si ferma all'apparenza, è limitato, tu sei superiore....
    Puoi farcela, ne sono sempre più convinta.....
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  10. Eh che belle quelle scene... anche io alle volte mi commuovo... tranquilla però dai... non pensare a quello che dicono gli altri... poco tempo fa un ragazzo a cui piaccio e che è molto avvezzo allo scherzo mi ha definito "tracagnotta" (perché sono bassina e formosa) e mi ha dedicato una canzone che fa morire dal ridere sul tema dell'essere grassi... lì per lì ci sono rimasta quasi offesa e ho cmq nascosto la rabbia per questa cosa, ma poi mi sono resa conto che scherza... lo farebbe in maniera carina anche con qualche altra ragazza e lei potrebbe reagire diversamente non essendo "ultrasensibile" sul tema come me... don't worry about it... un bacione

    RispondiElimina
  11. @SognatriceLacerata - Grazie per il tuo commento...La mia solitudine e sia fisica che mentale...sto cercando di combatterle entrambe ma alla fine nella vita siamo soli: soli nasciamo e soli muoriamo...dobbiamo imparare a viverci nella solitudine anche se non è facile!!!

    @memy - Hai ragione: io infatti da ottobre vado a ballo. a fit box e a catechismo in modo da conoscere altre persone...ma non è facile integrarsi per come mi sento ora!!!Grazie...

    @Scarlett_Butterfly - No vi devo ringraziare perchè mi avete fatto sentire tanto affetto e tanto me ne manca...E'vero fisicamente posso non esserlo ma mentalmente è più difficile!!!

    @evaluna - Già, dovrei trovare un altro modo per riempire questo vuoto, perchè cmq più mangio, più ingrasso e più mi sentirò e vorrò essere sola...Grazie come sempre del tuo sostegno!!!

    @LadyvaleANA - Sono contenta abbia fatto piacere a qualcuno leggere questo post...Grazie a te per il commento!!!

    @Enigma - Non ti scusare...ognuno ha dei momenti in cui preferisce isolarsi un pò...io prima non uscivo mai perchè ero concentratissima sullo studio, mentre ora che potrei dato che ho più tempo libero non lo faccio perchè mi vergogno troppo!!!
    Speriamo in tempi migliori...

    @mimì - Già i bambini sono magici...e pensare che fino a poco tempo fa non le guardavo neanche con molto interesse...Ora invece quando ne vedo uno non riesco a non fissarlo...Nella puntata di ieri don Matteo ha detto che un tempo quando le persone stavano male le mettevano in mezzo ai bambini...sto pensando a gfare qcs per farlo anche io!!!

    @.fighter. - L'amore per i bambini coinvolge molte di noi mi sa...Riescono a strapparci dei sorrisi e a portarci via dalle nostre ossessioni!!!

    @Aisling - Grazie 1000 per le tue parole...Ancora non ho trovato la forza di reagire...ma spero di trovarla da oggi!!!Ce la possiamo fare...Ti abbraccio fortissima...ah io mi commuovo spesso!!!

    @Imperfect - Già dovremmo imparare a non basare il nostro valore su quello che pensano gli altri, soprattutto a livello estetico...ma credo che per nessuna di noi sia facile altrimenti non saremmo qui...

    RispondiElimina
  12. tesoro hai scritto un post bellissimo... se dicono che sei cicciottela alza lo sguardo e urla un bel vaffanculo.. un vaffanculo a tutti quelli che ci hanno fatto diventare come siamo.. anche io ho un problema di DCA soffro di anoressia e bulimia... ma sai tesoro bisogna lottare.. il mondo fuori non so come sia penso molto pericoloso e pieno di insidie ma noi siamo a un passo da li... ce la possiamo fare... se vuoi il mio msn e: la_bimba_che_odia_la_pappa@live.it per qualunque cosa puoi sfogarti con me.. dobbiamo starci vicine!

    RispondiElimina
  13. @*_* la_piccola_bimba_che_odia_la_pappa - Grazie 1000!!!Hai ragione dobbiamo lottare sempre ^_^ Grazie per le tue parole!!!

    RispondiElimina