venerdì 11 dicembre 2009

La forza della vita

Vi lascio solo un video...diciamo che credo di aver toccato il fondo...ma da questo si può solo risalire!!!

13 commenti:

  1. Ero già uno tua sostenitrice..E mi ero già aggiunta...!!!Ti ringrazio per il commento e per aver apprezzato il mio ultimo post...
    Sono felice di vedere che anche tu vuoi ricominciare.... La canzone di Paolo Vallesi è meravigliosa.... E dice una grande realtà... Cioè che quando si tocca il fondo con le dita, a un tratto sentirai la Forza della Vita, che ti trascinerà con se... Perchè una via d'uscita c'è....!!! C'è sempre la Via D'uscita, basta ricercare e accettare questa forza che ci sostiene e liberarsi da tutto il dolore... Per risalire dopo aver toccato il fondo della sofferenza e del dolore..... Forza Vale.... Si può sempre ricomincire... Basta Volerlo con Tutte se stesse!!!.
    Io ti sosterò.... Affinchè tu ce la faccia...!!

    RispondiElimina
  2. Non avevo ancora letto il tuo post di presentazione... Ma ora l'ho letto.. Mi rispecchio molto nelle tue parole e nella tua storia... Non sono laureata purtroppo, mancanza di possibilità economiche, non ho avuto un'amica più magra di me... Anzi più in carne, e forse questo all'inizio non mi ha mai comportato problemi, ho una storia d'amore da due anni... Ma il mio problema fa soffrire anche lui.. Che non sa come sostenermi quando sto male.. E anch'io lavoro.. Però molte volte mi sento sola e mi sembra di non aver nulla... Non rapportandomi a chi soffre più di me!! Mi sento sola alle volte, perchè non compresa e spesso giudicata per le mie scelte... E il blog, che su consiglio di Evaluna ho fondato, mi sta aiutando moltissimo.. Mi aiuta a tirar fuori tutto quello che ho dentro, mi permette di esprimere tutto quello che provo.. E mi ha permesso di conoscere anche voi, che come me, volete combattere e VIVERE!!
    Bisogna lottare , bisogna tornare a Vivere.. Per se stesse e per le persone che ci sono vicine, che ci amano e che soffrono con noi... Vedendoci stare male...
    Attraversiamo sempre momenti difficili, troviamo sempre ostacoli insormontabili da oltrepassare... Ma ce la possiamo fare...
    Unite , insieme... Tutte ce la faremo...
    Anche tu Vale.....!!!
    Grazie per le emozioni bellissime che mi hai regalato con la tua storia, sembrava più o meno di rivivere la mia....
    FORZA!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bè...banalmente solo toccando il fondo si può risalire no?....Quando si precipita sembra di non arrivare mai a battere i piedi lì in fondo per potersi dare la spinta che serve a tornare in superficie per prendere la boccata d'ossigeno...
    Vedrai che presto assaporerai l'emozione di riaprire i polmoni e sentire di nuovo la vita scorrerere in te.
    Riposate, sempre in tormente emotive, ma ci siamo :D FORZAAAAA.
    Un abbraccio forte forte iO e Alice

    RispondiElimina
  4. Forza, toccare il fondo a volte da un carica eccezionale che neppure sapevamo di avere e ci porta finalmente dove vogliamo arrivare!!

    RispondiElimina
  5. La musica arriva dove le parole a volte non riescono...e' capace di stringerci e non farci sentire sole...nel suo abbraccio siamo tutte uguali...con le nostre sofferenze e vicine le une alle altre in un unico grande coro...chiamato vita.
    Credo sia un testo che ci rispecchia un po' tutte...mandate al tappeto ma sempre pronte a reagire e ad essere piu' forti di prima.
    E' un invito ad apprezzare tutto quello che la vita ci da', specialmente le piccole cose, perche' sono proprio le piccole cose a regalarci le piu' grandi emozioni e a farci sentire la forza della vita.
    Ti abbraccio forte
    Dony

    RispondiElimina
  6. ciao, grazie per i tuoi commenti, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori...
    non avevo mai sentito questa canzone. è BELLISSIMA.
    spero,anzi sono sicura, che tirerai fuori tutta la tua forza,penso che tu ne abbia tanta !
    coraggio Vale,ce la farai a risollevarti, sempre sempre più forte!
    intanto ti mando un abbraccio,che ti scaldi un po' il cuore!

    RispondiElimina
  7. Ciao Vale!!

    Appena hai tempo passi dal mio blog?
    L'invito è anche per te!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Mi ricordo che una volta, durante uno dei miei ricoveri in clinica, la mia compagna di stanza mi disse proprio: "Abbiamo toccato il fondo, adesso non si può che risalire"... Con molto più cinismo di adesso, rammento che la mia risposta fu: "No, adesso che abbiamo toccato il fondo si può sempre continuare a scavare".
    Mi viene da sorridere a questo ricordo... Mi viene da sorridere perchè questo è successo più o meno 6 anni fa... e considerato la mia situazione di adesso, posso dire che, per quanto posso aver continuato a scavare, alla fine ho trovato anche la forza di tirarmi intdietro, di arrampicarmi, di cercare di riprendere la vita masticando ogni metro... Sono ancora dentro la voragine, certo... però adesso sto cercando di arrampicarmi per tornare a vedere la luce... e non ho intenzione di mollare... e lo stesso può valere anche per te, perciò... Sì, Valentina, adesso davvero tutto quello che puoi fare è risalire... e andare incontro alla luce con un sorriso più bello che mai...
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  9. Vale, questa canzone è stupenda! Le parole, la musica, un vero e proprio inno alla vita, quello che cercavo, grazie di averla condivisa!
    Puoi farcela, risali, non sei sola, ricordatelo, se hai bisogno, ci sono:)!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  10. io non lo so..lui è parte di me...ho paura di perdere me stessa

    RispondiElimina
  11. Rialzati e riprenditi, si muore e si rinasce e sempre più forti!

    RispondiElimina
  12. @tutte - Sono contenta che a tutte sia piaciuta questa canzone...io per ora la sento molto mia e per questo ho voluto condividerla con voi!!!Spero di trovare la forza per rialzarmi!!!

    RispondiElimina