mercoledì 22 settembre 2010

Rieccomi

Ciao a tutte!!!E' da un pò che non scrivo...L'alimentazione non è andata per nulla bene...soltanto da ieri mi sono ripresa un pò. Oggi mi sono pesata perchè di pome andrò per la prima volta dalla nutrizionista qui...57.3 kg!!!Pensavo anche peggio considerando tutto quello che ho mangiato...Ovviamente sono ancora gonfia e penso ci vorranno dei giorni per tornare ad una situazione decente.
Per il resto domenica è stato il mio compleanno...26 anni!!!Quest'anno non l'ho sentito per niente, nonostante sia stata a casa con i miei...sarà che non ho fatto nessuna festa, quindi nessuna torta o candeline da soffiare...ma sinceramente meglio così!!! 26 anni non sono pochi...ora sono quasi 10 anni che i miei pensieri ogni giorno sono sul cibo, sul peso, ecc...direi che potrebbe anche essere l'ora di finirla!
Vedremo...io mi voglio impegnare tanto anche se so che qualche ricaduta ci potrà essere. Ieri sono andata dalla psicologa e mi ripete che sono forte...io lo so che lo sono molto più di 3 anni fa, quando arrivai qui, ma ancora non sono arrivata a quello che vorrei: io voglio stare bene con me stessa, perchè cmq ho capito sempre più che ognuno di noi, non può appoggiarsi agli altri, perchè un giorno ci sono ma l'altro non si sa...e non possiamo poi crollare quando questa o queste persone vanno via. Voglio piacermi (ancora la strada a tal proposito è mooooolto lunga) e appunto essere serena...vivere ogni giorno senza stare con l'incubo di abbuffarmi, ecc ecc ecc. Spero di farcela davvero perchè certi momenti penso che non arriverò mai allo stato che tanto vorrei.
Un saluto a tutte!!!

4 commenti:

  1. Tantissimissimi auguri e scusa per il ritardo!!
    Decisamente, imparare a stare bene con se stessi è la prima cosa. E - ovviamente - anche la più difficile da conquistare.

    Mi raccomando, cerca una dietista competente. Dille che hai un disturbo dell'alimentazione!! E' fondamentale!

    Non avere fretta di perdere peso. Cerca come prima cosa di mangiare normalmente, il calo verrà da sè, e se non sarà così ci penserai comunque dopo aver eliminato le ossessioni. Altrimenti è inutile. Ti ritroveresti a seguire un'altra dieta e ad abbuffarti nuovamente.

    Facci sapere com'è andata!

    un bacione
    .Alice

    RispondiElimina
  2. Valeeeeeeeee!!!!


    TANTISSIMISSIMI AUGURI in stramega ritardo^_^

    Facci sapere com è andata dal nutrizionista!

    Anch'io mi sto mettendo d'impegno per dimagrire in modo sano=)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno in ritardo, Valentina!
    Spero che, a poco a poco, tu possa ritornare davvero serena come desideri e meriti... e sono certa che, col supporto delle persone adatte, tu ce la potrai fare sicuramente!
    Un bacio!

    RispondiElimina