domenica 5 settembre 2010

Bilancio

Stasera ovviamente è scattata l'abbuffata...diciamo che lo chiamerò "pasto libero"...mi piace di più, anche se il concetto non cambia. Ancora non riesco a superare questa cosa...
Mia sorella che non sa niente del mio problema, diciamo della bulimia ma dell'anoressia precedente lo sa perchè vivevo ancora a casa, oggi su facebook mi ha dedicato questo link:

E se devo delle scuse le devo a me stessa, per tutto il tempo sprecato che avrei potuto impiegare in modo diverso, per tutte le cose che mi sono fatta sfuggire dalle mani. per tutti gli sguardi abbassati per paura. per tutte le volte che mi sono sentita inaduegata ed invece lì ero perfetta. per tutte le volte in cui credevo di non meritare qualcosa, mentre in realtà avrei meritato di più. per tutte le volte che mi sono nascosta dietro a paure stupide. scusa, devo chiedermi scusa.

Penso riassiumi perfettamente me e magari anche molte di voi!!!
Spero di rialzarmi già da domani...ce la posso fare se mi impegno come ho fatto in questi giorni!!!

2 commenti:

  1. Certo che ce la puoi fare!!
    Ed è proprio vero.. anche a me oggi è arrivato un sms con scritto che dovrei chiedere scusa a me stessa. Si, perchè alla fine siamo noi che ci infliggiamo mille torture.. che ci impediamo di vivere.

    Forza, vedrai che la prossima volta andrà meglio!
    Prova a chiederti il motivo che ha scatenato l'abbuffata.
    Potrebbe essere un'emozione che non hai saputo gestire? O magari il fatto di aver mangiato la schiacciata a pranzo (e quindi di non essere stata proprio "perfetta") ti ha fatto scattare il famoso meccanismo Tutto o Niente e quindi, "visto che ormai la giornata è rovinate, tanto vale..."?

    E' importante capire il motivo scatenante, secondo me :)

    buona notte, e mi raccomando, domani alzati con il sorriso!
    .Alice

    RispondiElimina
  2. Ciao Alice!!!Purtroppo la domenica sera per me è il momento tragico perchè rimango da sola (il mio ragazzo viene nel weekend e il sabato pomeriggio va via, oppure vado io da lui e la domenica pome torno a casa) e io mi butto giù per il fatto che rimango sola e perchè penso alla lunga settimana che mi aspetta!!!
    Spero però di vincere questa cosa...
    Stamattina mi sono svegliata tranquilla tranne un bel pò di mal di pancia ovviamente...
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina