mercoledì 25 novembre 2009

Si riparte!!!



Non ho molto da dire...solo che da ieri sono ripartita con più grinta di prima!!! Forse perchè ho di nuovo toccato il fondo...diciamo il mio massimo peso raggiunto, non so se per quello ma ho deciso che così non posso più andare avanti!!!
Pesata programmata ogni martedì mattina...
Obiettivo il 25 Maggio arrivare a 50 kg!!!Basta con obiettivi vicini, con incubi di natale e pasqua, cioè di ogni volta che torno a casa!!!
Il 29 maggio dovrei cresimarmi e per quella data voglio anche essere rinata a pieno!!!
Vi abbraccio tutte...

15 commenti:

  1. Siiiiiiiiiiiiiiiii! Questi post mi riempiono di carica! Ripartiamo insieme! Ma tu stai seguendo una dieta contando le calorie? Perchè sto cercando di capire se è il modo giusto o se invece alimenta ancora di più l'ossessione.. Fai bene a non porti obiettivi a breve scadenza, dovrei cominciare a farlo pure io.. Ti sono vicina, un bacio grande

    RispondiElimina
  2. tesoro da quello che ho capito sei una bimba:D fai bene a darti degli obbiettivi.. io soffro da un anno di dca e ho visto l inferno come tu ben sai.. ti lascio il mio msn: la_bimba_che_odia_la_pappa@live.it ti aspetto nel mio blog basini

    RispondiElimina
  3. Apprezzo tantissimo il fatto k tu abbia deciso di pesarti una volta a settimana e che il tuo obbiettivo nn sia soffocante..dimagrire nn può esssere una cs immediata, una fatta in un soffio.
    Devi prenderti cura del tuo corpo, curarlo anche sen nn gli permetti di mangiare cs ingrassanti. Devi fargli anche dei regali, coccolarlo. Lui è il tuo involucro, devi volergli bene, anche se a volte è difficilissimo, lo so. Vedrai che entro maggio sarai cm vuoi essere, basta k nn restringi trp e ti lasci libera. Non ti mettere alla gogna al primo errore, la dieta dovrebbe essere un percorso piacevole, non è un dramma da vivere gg x gg..ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Una volta a settimana?? Solo una?? Io non cela farei..mi peso al mattino, prima e dopo pranzo, dopo sport e dopo cena (qnd mangio).. Non cela farei!! O.O

    RispondiElimina
  5. Grazie del tuo commento...
    non sempre riusciamo a distinguere i momenti in cui si sta per reagire dai deliri di onnipotenza...tempeste emotive....
    Per quanto riguarda il tuo post...perfettamente d'accordo..stop paranoie a breve termine...pazienza come arma e perseveranza, no alle pazzie!
    Ciau e passa ancora da noi, iO e Alice.

    RispondiElimina
  6. E quando si tocca il fondo non si puo' che risalire dicono, sara' vero, non sara' vero,la cosa importante e' che tu abbia riacquistato determinazione, e se ti impegni a non trasformarla in un'ossessione ( quindi appoggio la pesata settimanale e gli obiettivi a lunga scadenza )ce la farai a risalire la china e ad ottenere cio' che desideri...

    RispondiElimina
  7. Una pesata alla settimana va benissimo, non di più perché le oscillazioni sono troppo stressanti e comunque non danno indicazioni veritiere! Tanto non si calano chili di grasso da un giorno all'altro, ma da un mese all'altro :) buon ri-inizio!

    RispondiElimina
  8. @Aisling - Come già ti ho risposto sul tuo blog io non conto le calorie...credo proprio faccia solo peggio farlo...prima bisogna trovare il proprio equilibrio e poi si può pensare a fare una dieta ma solo se necessario!!!

    @*_* la_piccola_bimba_che_odia_la_pappa - Già questo è proprio un inferno ma possiamo uscirne solo se lo vogliamo veramente!!!

    @.fighter. - Hai perfettamente ragione!!!Anche se il mio corpo ora non mi piace non è giusto trattarlo male...sto cercando di impegarmi anche nel volermi bene in ogni caso, anche con 10 kg di più!!!Spero di non mollare...Grazie per le tue parole!!!

    @Gιυℓιєттα - Anche io prima mi pesavo 20 -30 volte al giorno ma il fatto sta tutto li: se ne vuole uscire o no???Io ho deciso che ne voglio uscire...ci sono troppe cose belle che stando così non riesco a vivermi!!!

    @Alice and my world - Ho visto con l'esperienza che mettermi scadenze a breve termine non serviva a nulla...allora meglio fare le cose con calma...l'obiettivo è uscirne una volta per tutte!!!

    @evaluna - Già, come dice la canzone che tanto adoro "la forza della vita": quando toccherai il fondo con le dita, la riconoscerai è la forza della vita...
    Spero tanto di impegnarmi sempre tanto!!!

    @Pasticcina - Lo so...tu me l'hai sempre detto, ma la fissazione è forte...Solo che ora ho deciso che devo impegnarmi ancora di più!!!

    Un bacio a tutte!!!

    RispondiElimina
  9. compliminti...non pesarsi più3000volte al giorno è un grande passo...anche se io non riesco a farlo...lo so...a volte ci penso a quello che hai detto sul mio blog...e oqni volta che vado a lavorare con i miei bimbi dell'ippoterapia mi sento davvero un essere insignificante e trovo una grande carica...quei bimbi mi aiutano tantissimo...ma poi quando arriva l'ora di pranzo o di cena...o qualsiasi altro momento le cose cambiano...e di quei bimbi non resta altro che un ricordo ofuscato perchè nel mio cervello la priorità è un' altra...io voglio uscirne...ma voglio farcela da sola con le mie forze...

    RispondiElimina
  10. E vai! La tua grinta mi si trasmette come una scarica d'adrenalina! Voglio anch'io avere una ripartenza sprint come te! Mi piace da impazzire questa tua positività e questa tua capacità di rialzarti sempre, anche quando le cose sembrano andare male, ricominciando a combattere con più grinta e determinazione di prima!
    Non ti dico che ti auguro di farcela... perchè con il tuo coraggio e la tua determinazione, è ovvio che ce la farai di sicuro!!
    Ti abbraccio forte forte, e sappi che ti sono sempre vicina!! ^__^

    RispondiElimina
  11. ciao Valeeee!!!!! quanto tempo che nn passo di qui! eppure ti penso spesso, vedo i tuoi commenti.. penso sempre a come sei brava e vicina a tante altre, con tante parole piene di partecipazione.. bè, volevo solo farti un saluto, e ringraziarti tanto, davvero, perché vedo che ogni tanto passi anche da me!
    E senti, scusa la pazza curiosità.. ma come mai a maggio farai la cresima..? nn è una cosa che si fa da bambini?

    RispondiElimina
  12. "perfettamente d'accordo..stop paranoie a breve termine...pazienza come arma e perseveranza, no alle pazzie!"
    Mi associo ad Alice.

    RispondiElimina
  13. @SRIJPB - Tu ce la puoi fare sicuramente!!!Il primo passo è volerlo e impegnarsi con tutti se stessi per riuscirci...In bocca al lupo!!!

    @Veggie - Grazie Veggie!!!Anche tu sei forte e ce la farai sicuramente!!!L'importante è non perdere mai di vista l'obiettivo e come mi dici sempre tu, anche se si ricade bisogna sempre trovare la forza per rialzarsi!!!

    @Michiamomari, e - Grazie di essere passata...Io ti leggo sempre!!!Si è vero la cresima spesso si fa a 16 - 17 anni ma io a quell'età non mi sentivo pronta e poi anni dopo quando la fece mia sorella io ero proprio nel culmine dell'anoressia e non ero in grado di accettare tante cose...Ora sto meglio e voglio riprendere questo cammino...Non è mai troppo tardi!!!Poi stare con i ragazzi più giovani di me in parte mi sta facendo rivivere anni che ho passato chiusa in casa con i miei libri e le mie ossessioni!!!A presto...

    @CONTRA - Già!!!Questa è la strada giusta...l'importante è non mollare e spero tanto di non farlo!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao!Come stai? Grazie per il consiglio, appena vado in centro compro il libro per vincere le abbuffate, i consigli non bastano mai! Un bacio grande

    RispondiElimina
  15. Grazie Vale per essere passata nel mio blog.. Ti ringrazio... L'unione fa la forza... E io Voglio Vivere... E con il vostro aiuto, forse ce la farò a riprendere la mia Vita in mano....

    RispondiElimina