sabato 19 settembre 2009

Nuovo anno!!!

Salve a tutte!!!Sono tornata ieri sera da Atene e li non potevo mettermi a scrivere il blog, anche se qualche commento sono riuscita a postarlo!!!
La settimana tanto attesa è stata un disastro...Sia per la compagnia,non mi sono trovata bene per niente e sono rimasta spesso sola, sia perchè c'erano specchi ovunque e mi vedevo enorme, sia perchè alla conferenza parlavano in inglese e il mio fa pena!!!
Risultato: ho mangiato un sacco!!!Pensavo di avere preso un paio di chili ma per fortuna stamattina mi sono pesata e 61.3kg...dato che prima della partenza ero 60.6kg quindi non sono aumentata tantissimo ma sono super gonfia!!!Nei giorni passati mi ero disperata ma ieri sera ero sull'aereo e dietro di me c'era un ragazzo down...non voglio fare la patetica percheà tutti noi sappiamo che ci sono tante persone che stanno peggio di noi e anche molto, ma in quel momento ho solo pensato "Io posso dire domani andrà meglio, lui no, perchè cmq per lui tutta la vita sarà così!!!" Non voglio dire che io non dovrei lamentarmi, perchè secondo me questi confronti come quando mi veniva detto che nel mondo ci sono tante persone che muoiono di fame...io lo so bene, quando stavo a casa facevo anche la volontaria alla mensa del povero e ho avuto modo di conoscere tante realtà!!!Che sono super fortunata lo so ma la sofferenza non si può confrontare...
Comunque apparte questa lunga considerazione...da oggi voglio impegnarmi di più...se ho voglia di abbuffarmi devo provarle tutte prima di cedere...telefonerò a qualcuno, ascolto la musica, mi metto a ballare, scrivo il blog...Insomma ce la devo mettere tutta e solo quando tutti i tentativi saranno falliti allora dovrò cedere...e soprattutto se salta un impegno o una cosa progammata devo trovarmi un'alternativa, se mi guardo allo specchio e mi vedo enorme devo impegnarmi ancora di più e non buttarmi giù ogni giorno...stamattina devo tenermi impegnata, poi di pome vado dal mio ragazzo...Stasera ha organizzato una cena per il mio compleanno con i suoi amici(è uin angelo...io non avevo voglia di festeggiare ma lui mi ha detto di si perchè questi 25 anni devono essere importanti, più sereni e più felici!!!)e mangerò...perchà non ha senso non mangiare proprio stasera dopo che per giorni ho fatto schifo...certo durante il giorno non devo mettermi a mangiare schifezze!!!
Domani sarò con lui...il problema è domani sera ma ce la devo fare!!!
Non devo arrendermi...A natale non voglio tornare a casa così a vedermi enorme...basta!!!Non mi porrò obiettivi perchè il mio ragazzo dice che ogni volta che me li sono posta è andata peggio perchè entro in ansia...ma da lunedì che sono qui sola di nuovo devo prepararmi un menù sano e vario!!!
Spero che a tutte voi vada meglio...
Una mia dolce amica mi ha scritto "anche se sta iniziando l'autunno ti dico...che la primavera abbia inizio"...Lo spero proprio!!!
Un abbraccio a tutti voi!!!

9 commenti:

  1. ...il tuo ragazzo ha ragione: porsi dgli obiettivi nn fanno altro ke metter ansia e nn raggiungere un bel niente, anzi.....
    t diko semplicemente d nn darti x vinta appunto e d kombattere x la tua felicetà ma sopratutt serenità...ce la puoi fare, bsta krederci... bacio e auguroniii

    RispondiElimina
  2. Forza Valeeee!!!! E' verissimo, se ti imponi di dimagrire tot chili entro un tempo prestabilito è la fine. Primo, perchè non avrai mai la forza di programmare tempi ragionevoli, sarà troppo alta la tentazione di perdere 5 chili in un mese o anche di più. SEcondo, perchè avere scadenze mette molta più ansia e se sgarri per cause esterne (cene fuori eccetera) subentra un senso di colpa e fallimento smisurato e il richio è quindi che questa malattia torni a condizionare la tua vita sociale.
    Bisogna rilassarsi. Controllarsi giorno per giorno, pensare al presente concedendosi la giusta quantità e qualità di cibo. I risultati si vedranno. E ogni risultato ottenuto senza il costante paragone col tempo assume la forma di un piacevole regalo. Forza allora, i tuoi progetti sembrano essere ottimi!!!!

    RispondiElimina
  3. Opsss.... dimeticavo: Auguriiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguriiii=D

    Spero che sarà una festa speciale.. per un nuovo inizio!
    Coraggio, facciamo tutte il tifo per te!!

    RispondiElimina
  5. Ti faccio gli auguri anche qui perché non so se di la li avresti letti, BUON COMPLEANNO!!!
    Lascia perdere gli obbiettivi, cerca di vivere bene un giorno alla volta e vedrai che i risultati arriveranno senza neanche accorgersi!

    RispondiElimina
  6. bene, nn posso che accodarmi alle considerazioni di tutte e agli AUGURI!1. Ricordati di festeggiare senza pensieri, perché CELEBRARE, bene e davvero, pprta fortuna, sul serio.. è come un sacrificio agli Dèi, un rito, davvero, che ha qualcosa di magico e realmente propiziatorio.., perciò mi raccomanda festeggia, e senza nessun rimorso..
    gli alti e bassi, le cadute e le ricadute.. sono da mettere in conto.. ma nn fartene spaventare.. il vero STAY STRONG che ti auguro è questo..: NON perdere la fiducia mai, sii assolutamente certa che pian piano riconquisterai te stessa e tutta la tua forza.
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ AUGURI!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    ♥•♥•♥•♥•♥••• di cuore!! •••♥•♥•♥•♥•♥

    RispondiElimina
  7. Bentornata e auguri innanzitutto...!!!
    Mi fa davvero piacere poterti leggere di nuovo... E spero che, nei prossimi giorni, la tua ansia possa placarsi e che tu possa tornare a relazionarti al cibo con più tranqillità... In quanto agli obiettivi, sono d'accorddo con quello che hanno scritto le altre e il tuo ragazzo: sono ansiogeni, e non aiutano. Meglio pendere le cose con calma...
    In quanto al discorso sul ragazzo down... non sei patetica affatto... Se hai un problema, è il TUO probelma, e prende tutti i tuoi pensieri, tutto il tuo animo, specialmente se non è banale, come un DCA. Quindi il discorso di essere patetica non regge proprio. Non è patetico, è normale e fa arte della vita, anche perchè se a ognuna di noi riuscisse di pensare per prima ai problemi degli altri, si sarebbe tutte sante e sarebbe finita lì... Ma siamo umane, meravigliosamente umane... E normalissimo che un problema personale diventi più grosso di qualsiasi altro, e non ha senso fare paragoni nel dolore perchè quando si sta male, si sta male e basta... L'importante è, dato che almeno noi ne abbiamo la possibilità, riuscire a reagire al dolore e a fronteggiare il problema... E quando ce lo saremo lasciato alle spalle, ci accorgeremo che non era una montagna come sembrava, ma solo una collinetta...

    RispondiElimina
  8. Augurissimi!!!
    La sofferenza non si confronta, è vero... me lo dice sempre la mia amica quando dico che mentre alcune persone si vedono catapultare addosso problemi che non volevano io i miei problemi me li sono "cercati"... è una filosofia sbagliata e va annientata, ma sai bene che il nostro problema è sottovalutato proprio per questo...
    Non porti troppi obiettivi e non guardarti troppo allo specchio... te lo dice una che è sempre lì a schiacciarsi la pancia ed incriminare i fianchi... risultato? Non cambia MAI nulla... :-(

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per gli auguri e per l'incoraggiamento...da sabato sto mangiando meglio...diciamo che nel weekend ho mangiato ma bene nei pasti, e da oggi mi metto sul serio o almeno ci provo!!!
    Un abbraccio a tutte!!!

    RispondiElimina