martedì 8 settembre 2009

Diario alimentare 8 Settembre 2009

Come più volte detto provo a riportare giornalmente il mio diario alimentare in modo da rendermi conto io stessa di quello che combino e cercare di tornare presto ad un'alimentazione sana...che poi so per certo mi porterà a dimagrire, esclusivamente dosando le quantità e adottando dei piccoli accorgimenti. L'obiettivo attuale è evitare abbuffate e anche digiuni per tentare di uscire da questo circolo vizioso.
Il DA di oggi non è ottimale per nulla, ma essendo stata in giro per la toscana tutto il giorno direi che non è male.Ho bevuto 1 litro di roba gassata (cosa che non faccio mai), ma mi è servito ad evitare di continuare a mangiare, perchè come tipico se inizio a mangiare da sola, poi non riesco a fermarmi...E considerando che ho preso i prodotti zero che ho visto hanno calorie quasi nulle direi che va bene, anzi proverò ad usare questa tecnica per evitare di cadere in abbuffate!!! Da domani si torna a mensa e so che questo mi aiuterà perchè quantomeno mangio roba cucinata e non panini, pizzette e roba varia.
Riporterò anche la mia attività sportiva che spero di rendere un pò più costante!!!


Colazione
1 Cornetto alla marmellata

Pranzo
1 Piadina con brie, crudo e rucola
500 ml di coca cola zero

Spuntino
1 Pacchettino di ringo
500 ml di sprite zero

Cena
2 quartini di pizza
1 gelato

Attività
15 minuti di corsa

4 commenti:

  1. Brava tesoro! Così si fa... scrivendo ciò che si mangia, tenendo un diario... aiuta molto! E soprattutto cercare di non cadere in abbuffate o digiuni è la cosa migliore... più tenti di dimagrire in maniera veloce più digiuni, più digiuni più hai fame, più hai fame più ricadi in abbuffate... è un casino, ma è così e noi lo sappiamo bene... vedo che non mangi tanto ma cose che però ti piacciono... fai bene! Un bacione bella, perché sono sicura che lo sei al di là del tuo fidanzato!

    RispondiElimina
  2. Lo faccio anch'io, so che non è una cosa salutare per via dei dolcificanti, ma quando ho delle crisi di compulsione mezzo litro di bibita light (ginger, cola) bevuto pian pianino mi aiuta molto a soddisfare la voglia di dolce a 0 calorie :)

    RispondiElimina
  3. L'obiettivo è ottimale e il metodo è quello giusto... non mollare! E non arrabbiarti se non tutti i giorni le cose vanno come vorresti... hai tutta la forza e la capacità di riuscire in tutti gli obiettivi che ti poni... quindi, semplicemente, non arrenderti e ce la farai!

    P.S.= Se sei in giro per la Toscana, passa anche da me... ^^"

    RispondiElimina
  4. @Imperfect - Purtroppo questi giorni sono andati parecchio male...domani mi peso e so già che sarà un disastro!!!Spero di parlarti presto!!!

    @Pasticcina - Grazie!!!Mi fai sentire più sollevata...Io oggi ho fatto scorta di coca cola zero...spero mi possa aiutare!!!

    @Veggie - Grazie Veggie!!! Purtroppo come hai detto tu non tutti i giorni sono come vorrei!!! Volentieri verrei a trovarti...so che studi a Firenze e io sono spesso li!!!
    E poi ricordi la mia proposta di organizzare un'incontro tra tutte o cmq quelle che possono???
    Tipo prima di natale potrebbe essere un'idea!!!

    RispondiElimina