martedì 22 settembre 2009

Diario alimentare 22 Settembre 2009

Peso = 60.8 kg

Colazione
1 yogurt magro ciliegia

Pranzo
tonno, 1 pomodoro e verdura cotta

Cena
100 gr di petto di pollo e 1 mela

So che non mi devo pesare ogni giorno ma oggi non ce l'ho fatta a non pesarmi...voglio vedere questo numero scendere!!!
Nonostante ancora la delusione sia forte, mi sono comportata abbastanza bene!!!
Comunque posterò il mio DA anche quando va male, non come ho fatto prima!!!
Un abbraccio a tutte!!!

7 commenti:

  1. :-) Io mi peso ogni giorno solo se ogni giorno mantengo i propositi alimentari. Altrimenti, se il giorno prima mi sono abbuffata, aspetto almeno una settimana di "rettitudine" prima di sottopormi ad un nuovo controllo.
    Comunque 60 è un buon peso, quanto sei alta?

    RispondiElimina
  2. @Milli Ray Oxigen - Sono alta 1.58...il mio peso ottimo è 50 kg...a luglio mi ero messa di impegno ed ero arrivata a 55.5kg e stavo nettamente meglio...Passo per passo voglio riuscire a tornare in forma anche se la tentazione è sempre in agguato!!!
    Grazie per l'incoraggiamento!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io faccio come Milly... se so di aver ecceduto per non star peggio non mi peso, almeno non il giorno dopo, aspetto qualche giorno...
    In bocca al lupo per la dieta... io non so più che fare... dimagrire o meno?!?!

    RispondiElimina
  4. Imperfect... tu cosa vuoi? Ma essenzialmente... ne hai realmente bisogno?

    RispondiElimina
  5. Ti consiglio di pesarti in maniera "regolare e scaglionata" (come dice la mia dietista... ^^"), magari una volta la settimana, nello stesso giorno e alla stessa ora, così l'errore relativo sulla misura è minore... E poi tieni conto che a seconda della situazione ormonale e della ritenzione idrica il nostro peso subisce discrete modificazioni (anche di 1 - 2 chili), quindi quello che dice la bilancia non va assolutamente preso come oro colato, anzi... Ma soprattutto, bisogna cercare d'imparare a non lasciarsi influenzare dalla bilancia e dal quel che dice, e a trovare un equilibrio interiore a prescindere dal peso... Perchè se non riesci a stare bene con te stessa come persona, anche a 50 chili ti renderai conto che le cose non ingraneranno comunque...

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente con Veggie.So che la tentazione di pesarsi è forte,lo è anche per me.Quel maledetto numero può condizionarmi la giornata,per questo evito di pesarmi alla mattina.E'un comportamento ossessivo,me ne rendo conto.Piu' dimagrisco piu' temo di ingrassare,più mi peso.E' un circolo vizioso...Vorrei avere la forza di distruggere la bilancia!Oppure vorrei che qualcuno lo facesse per me.

    RispondiElimina