sabato 12 settembre 2009

Da oggi inizio la dieta!!!!!!!!

Già...è risuccessa la stessa cosa che mi accadde a Pasqua, quando dissi stop e almeno per un pò mi misi a dieta...Sono salita sulla bilancia e ho rivisto quell'odiato numero...il 6!!!!!!!Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Ma invece di piangermi addosso mi metto d'impegno!!!Questo è il momento buono...lunedì parto per Atene per partecipare ad una conferenza e starò sempre con una mia collega, quindi forse mi verrà più semplice evitare di abbuffarmi...Ma intanto ci sono questi 2 giorni in cui è importante tenere un comportamento corretto e ce la devo fare!!!!!!!!!!
Tra una settimana è il mio compleanno e certamente non posso fare il miracolo, ne penso per questo di iniziare a digiunare, tanto non serve a niente!!!
Mi voglio porre un obiettivo raggiungibile...il 31 ottobre voglio arrivare a pesare 54-55 kg...Ci sono ancora 7 settimane e ce la posso fare se mi impegno tanto tanto e soprattutto se non ci sono ricadute!!! Perchè questa data???Perchè forse vado in vacanza per 3 giorni con il mio ragazzo per festeggiare il primo anno che stiamo insieme...sarebbe la prima vacanza soli noi 2 e spero tanto ci si organizzi per andare!!!
In questi giorni non ho riportato il mio DA perchè ha fatto proprio schifo, ma da oggi lo riporterò in ogni caso...sia se buono sia se non...anche se la prossima settimana lo metterò parecchio in ritardo penso!!!
Ora mi metto a fare aerobica...Nell'albergo di Atene, un 5 stelle stupendo (ne abbiamo approfittato dato che non paghiamo noi ^_^) ho visto che c'è palestra e piscina...spero di riuscire ad andarci almeno una volta!!!
Oggi è il santo nome di Maria...per me è importante perchè quando stavo veramente male (36kg) e ho rischiato di morire veramente...ho pregato tanto la Madonna e credo che lei mi abbia preso per mano!!!Ora non sono nella condizione di stare per morire fisicamente ma moralmente so di essere proprio a terra, anzi sottoterra e soprattutto ancora di non essere guarita!!! Ma mi devo impegnare anche se sarà una delle cose più difficili che ho fatto nella mia vita...
Un abbraccio a tutte!!!

4 commenti:

  1. Eh beh, digiunare non è il modo migliore per dimagrire, sai bene che poi si ricade più facilmente in abbuffate... Il tuo obiettivo è raggiungibile, ci vuole solo forza e regolarità! Puoi farcela, tranquilla!

    RispondiElimina
  2. ehi ciao Vale.. ma dai.. grazie, nn avevo fatto caso al santo di oggi..
    però la tua nota mi ha particolarmente colpito perché stavo arrivando da altro argomento in tema.. se ti interessa, vedi post di Virginia qui:
    http://anaxsempre.blogspot.com/2009/09/una-nuova-me.html

    e relativi comment..
    certo che ce la farai a fare tutto, basta che nn perdi il buonumore.. stay in love! baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! :-)
    Abbiamo molto in comune io e te. Io inizio una dieta al mese e sono poche quelle che riesco a portare a termine, ma quando ci riesco il risultato si vede molto, anche perchè tendo ad un effetto fisarmonica nell'arco di una decina di chili. Anche io come te programma una data precisa entro cui la dieta dovrebbe dirsi terminata, e quella è un po' la data che dovrebbe segnare il mio nuovo inizio... la mia nuova vita con un "nuovo" corpo. Perchè niente si prende mai così come viene e nella mia ottica, tutto deve essere continuamente perfezionato. In una pagina di un mio vecchio diario scrissi che "volevo creare le condizioni perfette su cui costruire sentimenti perfetti". Perdere peso, soprattutto quando si ha qualche chilo in più, non è una brutta idea. Ma noi (scusa se parlo al plurale) non vogliamo semplicemente una forma migliore. Non è questione di salute. E' questione di ottenere la forma giusta con cui entrare finalmente nella vita che finora è stata messa da parte... o che non è stata vissuta al massimo delle sue possibilità.
    Prima di tutto, io sogno la felicità, ma non credo riuscirò mai a separarla dal mio peso...

    RispondiElimina
  4. forza vale....ce la puoi fare....sei forte e io faccio il tifo per te...grazie per avermi scritto nei momenti bui dell'ultimo periodo...anche se non rispondevo ti leggevo sempre...è che a volte non avevo proprio la forza....
    dai vale ce la possiamo fare...non tanto a dimagrire (quella sarà una conseguenza pernso più o meno naturale) quanto a uscire dal tunnel che entrambe stiamo attraversando....e sarà bello vedere finalmente la luce... :)
    ti abbraccio forte
    lilla

    RispondiElimina