domenica 8 novembre 2009

Verso il numero 1!!!

Ciao ragazze...vi spiego il mio nuovo obiettivo che mi è stato proposto dal mio migliore amico!!!Dato che io in questi giorni che non mi posso pesare sto uscendo pazza, il mio stupendo amico mi ha proposto questa cosa...Ha detto questo: "Dato che tu hai bisogno di un numero, invece di considerare come numero il peso ti dico di concentrarti su un nuovo numero: un indice in trentesimi che si incrementa di 1 ogni giorno che va bene...tipo 1/30, 2/30,ecc...e si vince quando si arriva ad 1!!!Perchè un mese senza abbuffate tu non lo trascorri da più si un anno e mezzo...Quando arrivi ad 1 facciamo una festa: tu prepari una torta e io compro lo spumante"
Allora questo è il mio nuovo obiettivo...E dato che in uni avevo quasi tutti 30 e 30 e lode, faccio finta sia una materia in cui voglio prendere il massimo...Questo non vuol dire che se arrivo a 30 sono guarita del tutto, ma sarebbe un grossissimo passo avanti e io ce la voglio fare!!!L'8 dicembre vorrei festeggiare con le poche persone che mi stanno stando vicine!!!
Per il resto dopo quattro giorni andati non proprio bene ho parlato con la psicologa e insieme abbiamo fissato una dieta fino a martedì che devo cercare di rispettare e poi mercoledì torno da lei e facciamo un bilancio...Da ieri ho iniziato e anche se non l'ho rispettata del tutto in parte ce l'ho fatta...ma ancora la strada è lunghissima!!!
Faccio un in bocca al lupo a tutte e lo faccio anche a me stessa...
Un saluto a tutte!!!

13 commenti:

  1. ke dire????.... IN BOKKA AL LUPOOOOOOO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Geniale il tuo migliore amico!
    Ottima idea concentrarsi non sui numeri della bilancia, che possono tanto rassicurare quanto destabilizzare, ma piuttosto su un obiettivo costruttivo , la conta di cio' che non avviene piu' di così brutto!
    Io ne sono uscita diversamente, non ho usato un metodo scientifico, ci ho solo provato ed e' andata bene.
    E anche se sono ancora molto lontana dal raggiungimento di un equilibrio stabile, il fatto di non vivere piu' un incubo quotidiano e devastante e' gia' una grande conquista!
    Mettici lo stesso impegno che avevi da studentessa, e raggiungerai quel 30/30 che ti fara' sentire veramente fiera di te stessa.
    E un giorno non sentirai piu' la necessita' di alcun numero a cui aggrapparti per sentirti sicura.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. é un idea stupenda ... in bocca al lupo bella...

    RispondiElimina
  4. Cavoli!! E' proprio una bella idea!! Mi raccomando, mettici tutto il tuo impegno e vedrai che ce la farai!! In bocca al lupo!!
    Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. E' proprio un'ottima idea, altrochè!! E anche il piano che hai fatto con la psicologa, mi sembra ottimo... Però non scoraggiarti se le cose non dovessero andare proprio ocme vorrsti, eh!... Un vittoria si fa di tante piccole battaglie, e perderne una non significa aver perso la guerra... Quindi continua a tener duro... E vedrai che arriverà il giorno in cui i numeri non significheranno più niente per te, perchè tu sei molto più e vali molto di più di un numero, e non devi permettere che un numero possa definirti, perchè cancella il tuo reale valore della persona stupenda che sei...

    RispondiElimina
  6. E' sempre difficile... il mostro è nascosto, ma c'è sempre... Devi metterci forza e coraggio... lo faccio anche io ogni volta! Un abbraccio ed in bocca al lupo!
    PS Bella l'idea del nuovo numero! ;-)

    RispondiElimina
  7. Il tuo amico ha avuto un'ottima idea!! E' la pratica del giorno dopo giorno, che funziona e non stressa ^__^
    Niente obbiettivi esagerati, bisogna arrivare solo a fine giornata per segnarsi un punticino :)
    Uno dopo l'altro senza neanche accorgerti arriverai a trenta, ne sono certa!

    RispondiElimina
  8. @piccolina - crepi ;-)

    @evaluna - Si, il mio amico è proprio geniale...sarà che anche lui è un ingegnere, anche se la mia psicologa che l'ha conosciuto dice che è uno psicologo mancato!!!Spero anche io prima o poi di liberarmi da un numero, ma intanto i primi obiettivi sono liberarsi dalle abbuffate e dagli incubi giornalieri, in seguito perdere peso e poi trovare finalmente il mio equilibrio!!!

    @Brit - Vero...crepi!!!

    @.。 ♥ *゚‘゚・ ♥.。.:* thinspiration*.:。 ♥*゚’゚・ ♥.。. - Si mi sto impegnando tantissimo...per ora sono al 20%...ancora la strada è lunga ma ce la devo fare!!!

    @Veggie - si spero proprio che questo piano funzioni, e anche se ci fosse un fallimento mi impegnerò al massimo per riprendere la strada giusta!!!Prima o poi spero che nessuna di noi guardi al proprio peso come se fosse il proprio valore!!!

    @Imperfect - Già, non è affatto facile e il mostro come lo chiami tu, è sempre li pronto ad ingannarti...ma dobbiamo impegnarci tanto e avere il coraggio di rialzarci in caso di ricadute!!!

    @Pasticcina - Già...io cerco di pensare proprio ad ogni singolo giorno, ad ogni singolo pasto e mi impegno perchè vada bene!!!Spero proprio che tu abbia ragione...

    RispondiElimina
  9. ahah ma il tuo amico è un genioXD
    grazie mille per essere passata, spero che continuerai a passare ogni tanto!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. Mi sembra una buona idea, così giorno dopo giorno sarai sempre più convinta di avere la forza per resistere! In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  11. @November Rain - Si è un genietto!!!Certo che passerò ogni tanto come spero che tu passerai da me!!!Un abbraccio

    @Ariel - Spero funzioni...Ho visto che sei tornata e infatti ho già commentato il tuo blog ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao! Grazie per essere passata! Mi piace come obiettivo l'idea del tuo amico, io sono riuscita a resistere 9 giorni e poi... Oggi è il terzo giorno di abbuffate e faccio fatica a riprendere l'equilibrio.. Si ricomincia a lottare, possiamo farcela, ne sono certa! Un bacio grande

    RispondiElimina
  13. @Aisling - Si ho un amico geniale ^_^
    Certo che anche tu ce la farai...ce la faremo...non dobbiamo arrenderci!!!Un abbraccio

    RispondiElimina