mercoledì 4 novembre 2009

Dopo un mese...

E' da un pò che non scrivo...sia per cercare di non fissarmi sempre sullo stesso pensiero(ma comunque vi ho letto e quando ho potuto ho anche commentato)sia perchè ho cercato di concentrarmi sul lavoro!!!
Dal 5 Ottobre le cose sono andate un pochino meglio...Oggi facendo un bilancio ho visto che in questo mese i giorni che io chiamo no sono stati 10 che su 30 diciamo non è bene ma neanche catastrofico come i mesi precedenti!!!Mi direste voi: ma allora sei contenta???Beh in parte lo sono ma neanche tanto!!!
Sono ancora grossa...ho consegnato la bilancia alla mia vicina ma cmq non credo di aver perso peso...in questi giorni mi sto disperando sul mio viso che continua ad essere rotondo...davvero non mi piaccio!!!Ho riguardato le foto dell'estate 2008 e li si che mi piaccio...quindi posso tornare ad essere così???Spero di si, ma dipende solo da me!!!Sto cercando di impegnarmi ma certi giorni non riesco proprio a non cedere...Il mio massimo sono stati 6 giorni andati bene di fila, per poi crollare in 2 giorni disastrosi che vanificano gli impegni fatti...Avevo pensato di pesarmi lunedì 8 ma mi sa che non lo faccio perchè non credo di essere dimagrita e allora a che servirebbe???A sottolineare che sono sempre tonda?Che non riesco ad impegnarmi per me perchè alla fine è di questo che si tratta!!!Beh ora sono brutta ok, ma so che posso tornare ad essere carina almeno per me e allora perchè non farlo?Perchè continuare in questo tira e molla???
HO PAURA DI NON GUARIRE...TANTA!!!
La psicologa l'ultima volta mi ha detto di ritagliarmi mezz'ora ogni giorni in cui pensare alle cose più terribili che possono succedere se ingrasso o se rimango così...mi ha detto pensa di essere 80 kg...e io le ho subito risposto: "In quel caso non c'è bisogno di pensare a cosa accadrebbe perchè io mi ucciderei!!!" L'ho detto d'istinto ma so che è quello che farei...perchè io già ora mi sento a disagio in ogni situazione e in ogni contesto, figuriamoci con 20 kg in più!!!
HO PAURA DI NON DIMAGRIRE...TROPPA!!!
Già...io che sono arrivata a pesare 36 kg oggi ho paura di non riuscire a tornare a 50 kg...che cretina!!!
Nei giorni passati ho cercato di non piangermi addosso...di impegnarmi, di resistere alle tentazioni...e a rialzarmi ogni volta che cadevo...
Ma ora in questi 2 ultimi giorni mi sono un pò abbattuta...
Lo scorso fine settimana, da sabato a lunedì per la precisione, sono stata a Verona con il mio ragazzo...Prima vacanza insieme per festeggiare il nostro primo anno insieme!!!3 giornate super stupendissime...indimenticabili!!!
Li ho fatto qualche foto ma inutile commentare il risultato...ho il viso sempre gonfio, anche se mi abbuffo meno...sotto il mento soprattutto ma anche nelle guance!!!A lui l'ho fatto uscire pazzo per farmi una foto da mandare a Veggie che ha avuto la bella idea di fare un calendario con noi ragazze di questi blog...ma veramente guardandomi nelle foto, così come negli specchi della stanza (nella mia stanza qui invece ho solo uno specchio piccolo in alto)ho visto come sempre quella che non sono...il mostro che sono diventata!!!Ho cercato di non pensarci e devo dire che quando sono con lui ci riesco anche se basta poco, passare davanti ad una vetrina, vedere ragazze vestite carine che mi stringe il cuore e vorrei tanto non essere caduta in questa cosa brutta che è la bulimia!!!E poi lui è sempre stupendo con me e io mi rendo conto che lo sto facendo soffrire tanto e che io non essendo contenta di quello che sono non riesco a dare il massimo, così come non ci riesco in tutte le cose della mia vita!!!
Poi per aggingere ansie, c'è il fatto che il 28 mi vedo con mia sorella con il suo ragazzo...già so le mie reazioni, le mie invidie nei suoi confronti e davvero non so come fare per ricordare sempre che siamo 2 persone diverse...con un vissuto diverso, che hanno fatto scelte diverse e che non è colpa mia se io ci sono caduta dentro e lei invece ha scalato la vetta della perfezione!!!
E tra l'altro tra 7 settimane sarò a casa per il natale...o mammina!!!Questa festa che tanto mi affascina sono riuscita quasi ad odiarla per come viene vissuta in casa mia...e poi risentire tutti che mi dicono "ma ancora non sei dimagrita?Ma sei sempre gonfia!!!"Ma perchè non si fanno tutti gli affaracci loro e mi lasciano in pace dato che quando ho bisogno non c'è mai quasi nessuno...perchè mia mamma invece di chiedermi se sono andata in piscina ogni giorno non prova a capire cosa avrei bisogno io, perchè questo lavoro non mi piace, perchè non riesco a dimagrire...perchè cmq lo sanno tutti che se ci si mette veramente a dieta si può dimagrire!!!
Cmq scusate lo sfogo pessimista di oggi!!!
Un saluto a tutte voi...

5 commenti:

  1. Ma scusa di cosa, un blog e' fatto anche per questo, e poi qui chi piu' di noi ti potrebbe capire?
    Non salire sulla bilancia, in questo momento penso che ti destabilizzerebbe ancora di piu'.
    Io ho iniziato a dimagrire, una volta cessate le abbuffate, proprio perche' me ne sono liberata per un anno...e solo quando ho capito che stavo calando troppo l'ho ripresa, per monitorare la situazione.
    Il tuo ragazzo e' sempre stupendo con te perche' ti ama al di la' di ogni cosa, riesce a vedere oltre cio' che noi stesse a volte ci rifiutiamo anche solo di scorgere...e sono felice per le giornate che hai trascorso serenamente con lui.
    Per il Natale, non me ne parlare: sono arrivata al punto di volerlo cancellare dal mio calendario, ma come si fa?
    Impossibile!
    Stringero' i denti e cerchero' di sopravvivere. Non credo di essere un esempio per nessuno: e' vero che ho affrontato situazioni infernali e ne sono venuta fuori, poi davanti alle banalita', o a una festa come il Natale, mi perdo in un bicchiere d'acqua!
    Un'ultima cosa: oggi sto meglio, se ieri piangevo senza motivo, oggi l'ho fatto con un motivo , la commozione per tutti i vostri commenti, compreso il tuo, collega occhialuta!
    Ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  2. Scusarti per lo sfogo? Hai fatto benissimo a sfogarti, invece! Siamo qui anche per questo, no?! Per buttare fuori quello che ci fa stare male, affinché non ci pesi dentro e non si traduca in un comportamento distruttivo verso noi stesse...
    Ad ogni modo... Cerca di affrontare un problema per volta, dando a ogni cosa il suo tempo.
    1 - Avere 10 giornate-NO su 30, a me sembra un buon risultato. Sul serio. Mi dirai "sì, ma avrei potuto fare di meglio!"; e io ti rispondo "sì, ma avresti pure potuto fare di peggio". Il bicchiere è sempre mezzo pieno e mezzo vuoto. Sta a te decidere quale metà considerarne.
    2 - Hai dato via la bilancia... bravissima! Se l'idea di doverti pesare ti mette ansia e ti fa stare male, non farlo. Ti segue una dietista, quindi fatti pesare da lei. Io facciocosì: mi faccio pesare da lei e do le spalle all'asticella del peso, così non ho idea di quanto peso... l'ansia cala un sacco, te lo assicuro...
    3 - La fretta è una cattiva consigliera. Se pretendi di avere "tutto subito" rimarrai sempre delusa. Ma certo che tornerai a 50 Kg. Con tutto il tempo necessario, però. Che può essere un settimana come un mese come un anno. Ci vuole pazienza. Ci vuole forza. E tu ce l'hai. Non lasciarti scoraggiare.
    4 - Per la foto, lo sai come la penso. Siamo tutte diverse. E siamo tutte stupende. Tu compresa, mia cara. Cosa ho pensato quando ho visto la tua foto? Ho pensato: "Ecco, questa ragazza ha deciso di mandarmi la sua foto... è una donna con i coglioni e i controcoglioni, altroché!!"... se il viso tondo non me lo facevi notare tu, io manco ci avevo fatto caso...
    5 - Ma l'incontro con tua sorella è obbligatorio? Perchè se è una cosa che ti fa stare male, non capisco perchè la devi vedere per forza...
    6 - Natale? Hai tutto il tempo per perdere peso, di qui e Natale... non fasciarti la testa rima di averla attuta! E se gli altri commentano comunque, lascia correre... commentano te perchè in realtà sono terrorizzati da quello che tu potresti dire di loro...
    ... Ho finito, ho finito, ti lascio in pace... nn picchiarmi... ^__^"

    RispondiElimina
  3. vale, ciao!!! scusa la mia scomparsa ma la testa se n'è andata in questo mese e mezzo....ti capisco benissimo....e ti abbraccio....sono un pò sfasata per scriverti altro...ma sappi che ti capisco e che non sei sola...
    baci

    RispondiElimina
  4. grazie per l'ennesimo incoraggiamento.....ricomicniamo!!! :)

    RispondiElimina
  5. @evaluna - Hai ragione: il mio ragazzo è sempre stato stupendo e lo è ogni giorno dimostrandomi tanta pazienza e tanta comprensione!!!Per il peso spero sia come dici tu, che quando smetto con le abbuffate inizio a calare...Per il commento sono contentissima ti abbia fatto piacere!!!Ti abbraccio...

    @veggie - Come sempre dici tutto quello che bisogna dire nel modo migliore...Tutte le cose che dici le penso anche io, ma quando un giorno va male non riesco a vedere niente di buono...Grazie!!!Per l'incontro con mia sorella non lo posso evitare...io le voglio bene è ovvio ma sono molto invidiosa di lei, ma devo superare questa cosa!!!Per natale spero tanto di dimagrire un pochino...Mi devo impegnare!!!

    @lilla - Ho letto il tuo blog e commentato...non va bene il modo in cui stai reagendo...ma non devi mollare!!!Su che ce la facciamo...

    RispondiElimina