martedì 29 settembre 2009

Diario alimentare 29 Settembre 2009

Da oggi con grandissimo sforzo si ricomincia...proverò a seguire il consiglio che mi ha dato Pasticcina anche perchè è lo stesso che mi ha dato il mio ragazzo, cioè di mangiare qualcosa in più a colazione...la dietologa mi aveva dato le fette biscottate ma ho il terrore di comprare il pacco, perchè se poi mi viene un raptus e me le mangio tutte??? Devo vedere un pò come fare...
Grazie a tutte del consiglio...Credo che prima di sabato non mi peserò di sicuro, anche perchè non serve a niente!!!
Intanto cerco di darmi da fare per trovare un altro lavoro sempre in toscana...perchè non voglio perdere il mio amore...
Un abbraccio a tutte!!!


E' sera...la giornata non è andata per niente bene...meglio di ieri ma non bene!!!
Forse non mi sono impegnata molto, forse un insieme di circostanze hanno contribuito al mio ennesimo fallimento...Cmq senza aspettare che sia giorno 1, o che sia lunedì da domani si inizia...L'ho anche promesso ad una mia nuova amica che sono troppo felice di aver scoperto in questi giorni!!!
Ce la devo fare PER FORZA!!!
Un bacione e da domani si riparte senza paura!!!

Diario alimentare 28 Settembre 2009

Uno schifo!!!!
Ecco penso che queste parole bastino per dire quello che ho combinato...dopo tanto tempo ho rimangiato fino a sentirmi male!!!
Un'altra delusione lavorativa...sono andata per una prova di lavoro in cui speravo tanto, ma alla fine era una fregatura totale!!! Mi sono sentita tanto sola e triste...Al solo pensiero di dover tornare qui, a fare questo lavoro che mi fa sentire soffocare!!! E così come una scema mi sono consolata con il cibo!!!Che stupida proprio...
Ieri ero davvero giù poi sono andata da una nuova amica e devo dire che mi ha fatto molto bene!!!

domenica 27 settembre 2009

Diario alimentare 27 Settembre 2009

Peso = 59.3 kg

Colazione
1 yogurt magro ciliegia

Spuntino
1 pacchettino di tuc

Pranzo
Porzione abbondante di insalata di riso e 2 susine

Cena
Cotoletta di pollo, una sottiletta, 50 gr di pane e 1 cornetto al cioccolato


Il peso è stabile da 3 giorni...spero non sia un brutto segno!!!Sinceramente non capisco dato che mi sembra di star mangiando bene...
Dalla prossima settimana faccio per bene attività fisica, dato che questa settimana ho fatto solo piscina una volta...Se qualcuna ha qualche consiglio da darmi è ben accetto!!!Cmq vediamo come va nei prossimi giorni...altrimenti dovrò modificare un pò le cose...
Buona domenica a tutte!!!

Oggi giornata bellissima...siamo stati a pattinare...ma come spesso capita quando torno a casa la domenica sera e mi separo dal mio ragazzo mi metto a mangiare...ma mannaggina!!!
Cmq adesso mi peso mercoledì e poi sabato!!!Cerchiamo di ridurre i giorni in cui mi peso...piano piano!!!Se mi peso domani sarò aumentata quindi meglio evitare...se ne parla mercoledì...dato che vado dalla psicologa e dovrò dirle quanto peso!!!
Speriamo questa settimana vada come la precedente e di non aver combinato troppo danno oggi...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm Valentina Valentina!!!

sabato 26 settembre 2009

Diari alimentare 26 Settembre 2009

Peso = 59.3 kg

Colazione
1 yogurt magro pesca

Pranzo
90 gr di manzothin blu e 1 mela

Cena
Sformato di cavolfiore e 1 yogurt ananas


Non ho perso tanto tra ieri e oggi ma va bene...anche data la mia stitichezza cronica!!!Mannaggina alla miseria...Comunque oggi inizia il fine settimana che deve andare bene...Ieri sera del resto ho mangiato abbastanza, ma avevo voglia di mangiare...L'importante è aver mangiato roba sana!!!

venerdì 25 settembre 2009

Diario alimentare 25 Settembre 2009

Peso = 59.4 kg

Colazione
1 yogurt magro ananas

Pranzo
Petto di pollo ai funghi e lenticchie

Spuntino
250 ml di succo mela verde

Cena
150gr di tacchino, 1 yogurt pera e 1 barretta muesli


Oggi sono fiera di me perchè il pome sono stata in giro, passata davanti a bar, macchinette, mcDonald's, pasticcerie, pizzerie...è ho resistito a cedere ad un'abbuffata!!!Sono andata anche al supermercato a comprare tutta roba sana!!!
Spero di sentire tutte voi presto!!!

giovedì 24 settembre 2009

Diario alimentare 24 Settembre 2009

Peso = 59.6 kg

Colazione
1 yogurt magro frutti di bosco
1 cornetto marmellata

Pranzo
Insalata, pomodorini e mozzarella da 100gr

Cena
100 gr di affettato di mare e 1 pera

Stamattina avevo un pò di fame...sono andata a comprare un cornetto sperando di trovare quello integrale che mi piace tanto ma purtroppo non lo avevano...Avevo paura di mettermi a mangiare ma per fortuna mi sono comportata bene...ho preso solo il cornetto e basta, anche perchè mi sentivo un pò debole...Oggi sono carica!!!
Spero tanto questa giornata mi porti bene!!!
So che non vuol dire niente ma ho rivisto il 5!!!E per me già è una soddisfazione anche se la strada è molto lunga ancora, ma del resto
"Chi va piano va sano e va lontano :-) "

mercoledì 23 settembre 2009

Diario alimentare 23 Settembre 2009

Peso = 60.5 kg

Colazione
1 yogurt magro pesca

Pranzo
Sformatino di uova con verdure, insalata e 2 prugne

Cena
140 gr di fesa di tacchino e 1 yogurt macedonia


Purtroppo il mio progetto probabilmente è fallito appena iniziato...oggi dovrei avere la conferma definitiva...Mi dispiace molto ma sto cercando di non buttarmi giù e consolarmi con il cibo...Devo darmi da fare per trovare altro perchè qui scoppio altri 2 anni e mezzo!!!

martedì 22 settembre 2009

Diario alimentare 22 Settembre 2009

Peso = 60.8 kg

Colazione
1 yogurt magro ciliegia

Pranzo
tonno, 1 pomodoro e verdura cotta

Cena
100 gr di petto di pollo e 1 mela

So che non mi devo pesare ogni giorno ma oggi non ce l'ho fatta a non pesarmi...voglio vedere questo numero scendere!!!
Nonostante ancora la delusione sia forte, mi sono comportata abbastanza bene!!!
Comunque posterò il mio DA anche quando va male, non come ho fatto prima!!!
Un abbraccio a tutte!!!

Diario alimentare 21 Settembre 2009

Peso= 61.1kg

Colazione
1 succo ananas

Pranzo
150 gr di fesa di tacchino
1 yogurt magro ananas

Spuntino
1 pacchettino di tuc
1 pacchettino di biscotti al cioccolato

Cena
sformato di carciofi
1 gelato

Lo spuntino pomeridiano è stato causato da una forte delusione per un progetto che sembrava realizzarsi e che invece molto probabilmente fallirà...aspetto notizie più tardi e poi vi racconterò perchè ora non mi va di parlarne!!!
Lo stesso vale per il gelato della sera...avevo voglia di qualcosa che mi piacesse ma per fortuna non sono finita in un'abbuffata!!!
Ce la devo fare...

sabato 19 settembre 2009

Nuovo anno!!!

Salve a tutte!!!Sono tornata ieri sera da Atene e li non potevo mettermi a scrivere il blog, anche se qualche commento sono riuscita a postarlo!!!
La settimana tanto attesa è stata un disastro...Sia per la compagnia,non mi sono trovata bene per niente e sono rimasta spesso sola, sia perchè c'erano specchi ovunque e mi vedevo enorme, sia perchè alla conferenza parlavano in inglese e il mio fa pena!!!
Risultato: ho mangiato un sacco!!!Pensavo di avere preso un paio di chili ma per fortuna stamattina mi sono pesata e 61.3kg...dato che prima della partenza ero 60.6kg quindi non sono aumentata tantissimo ma sono super gonfia!!!Nei giorni passati mi ero disperata ma ieri sera ero sull'aereo e dietro di me c'era un ragazzo down...non voglio fare la patetica percheà tutti noi sappiamo che ci sono tante persone che stanno peggio di noi e anche molto, ma in quel momento ho solo pensato "Io posso dire domani andrà meglio, lui no, perchè cmq per lui tutta la vita sarà così!!!" Non voglio dire che io non dovrei lamentarmi, perchè secondo me questi confronti come quando mi veniva detto che nel mondo ci sono tante persone che muoiono di fame...io lo so bene, quando stavo a casa facevo anche la volontaria alla mensa del povero e ho avuto modo di conoscere tante realtà!!!Che sono super fortunata lo so ma la sofferenza non si può confrontare...
Comunque apparte questa lunga considerazione...da oggi voglio impegnarmi di più...se ho voglia di abbuffarmi devo provarle tutte prima di cedere...telefonerò a qualcuno, ascolto la musica, mi metto a ballare, scrivo il blog...Insomma ce la devo mettere tutta e solo quando tutti i tentativi saranno falliti allora dovrò cedere...e soprattutto se salta un impegno o una cosa progammata devo trovarmi un'alternativa, se mi guardo allo specchio e mi vedo enorme devo impegnarmi ancora di più e non buttarmi giù ogni giorno...stamattina devo tenermi impegnata, poi di pome vado dal mio ragazzo...Stasera ha organizzato una cena per il mio compleanno con i suoi amici(è uin angelo...io non avevo voglia di festeggiare ma lui mi ha detto di si perchè questi 25 anni devono essere importanti, più sereni e più felici!!!)e mangerò...perchà non ha senso non mangiare proprio stasera dopo che per giorni ho fatto schifo...certo durante il giorno non devo mettermi a mangiare schifezze!!!
Domani sarò con lui...il problema è domani sera ma ce la devo fare!!!
Non devo arrendermi...A natale non voglio tornare a casa così a vedermi enorme...basta!!!Non mi porrò obiettivi perchè il mio ragazzo dice che ogni volta che me li sono posta è andata peggio perchè entro in ansia...ma da lunedì che sono qui sola di nuovo devo prepararmi un menù sano e vario!!!
Spero che a tutte voi vada meglio...
Una mia dolce amica mi ha scritto "anche se sta iniziando l'autunno ti dico...che la primavera abbia inizio"...Lo spero proprio!!!
Un abbraccio a tutti voi!!!

sabato 12 settembre 2009

Diario alimentare 12-09-2009

Come detto da oggi ho iniziato per bene

Pranzo
100 gr di pollo
250 ml di coca cola zero

Cena
Sformato di cavolfiore
250 ml di coca cola zero

Spuntino
1 succo di frutta ananas

Attività fisica
20 minuti di aerobica


E'andata bene oggi...ora sto guardando miss italia, ma come sempre propongono ragazze alte anche 1.80 m che portano la taglia 40!!! E poi che non dicano che non inducano all'anoressia perchè è palese...ce ne sono tante che si vede ad occhio nudo che sono anoressiche!!!

Da oggi inizio la dieta!!!!!!!!

Già...è risuccessa la stessa cosa che mi accadde a Pasqua, quando dissi stop e almeno per un pò mi misi a dieta...Sono salita sulla bilancia e ho rivisto quell'odiato numero...il 6!!!!!!!Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Ma invece di piangermi addosso mi metto d'impegno!!!Questo è il momento buono...lunedì parto per Atene per partecipare ad una conferenza e starò sempre con una mia collega, quindi forse mi verrà più semplice evitare di abbuffarmi...Ma intanto ci sono questi 2 giorni in cui è importante tenere un comportamento corretto e ce la devo fare!!!!!!!!!!
Tra una settimana è il mio compleanno e certamente non posso fare il miracolo, ne penso per questo di iniziare a digiunare, tanto non serve a niente!!!
Mi voglio porre un obiettivo raggiungibile...il 31 ottobre voglio arrivare a pesare 54-55 kg...Ci sono ancora 7 settimane e ce la posso fare se mi impegno tanto tanto e soprattutto se non ci sono ricadute!!! Perchè questa data???Perchè forse vado in vacanza per 3 giorni con il mio ragazzo per festeggiare il primo anno che stiamo insieme...sarebbe la prima vacanza soli noi 2 e spero tanto ci si organizzi per andare!!!
In questi giorni non ho riportato il mio DA perchè ha fatto proprio schifo, ma da oggi lo riporterò in ogni caso...sia se buono sia se non...anche se la prossima settimana lo metterò parecchio in ritardo penso!!!
Ora mi metto a fare aerobica...Nell'albergo di Atene, un 5 stelle stupendo (ne abbiamo approfittato dato che non paghiamo noi ^_^) ho visto che c'è palestra e piscina...spero di riuscire ad andarci almeno una volta!!!
Oggi è il santo nome di Maria...per me è importante perchè quando stavo veramente male (36kg) e ho rischiato di morire veramente...ho pregato tanto la Madonna e credo che lei mi abbia preso per mano!!!Ora non sono nella condizione di stare per morire fisicamente ma moralmente so di essere proprio a terra, anzi sottoterra e soprattutto ancora di non essere guarita!!! Ma mi devo impegnare anche se sarà una delle cose più difficili che ho fatto nella mia vita...
Un abbraccio a tutte!!!

martedì 8 settembre 2009

Diario alimentare 8 Settembre 2009

Come più volte detto provo a riportare giornalmente il mio diario alimentare in modo da rendermi conto io stessa di quello che combino e cercare di tornare presto ad un'alimentazione sana...che poi so per certo mi porterà a dimagrire, esclusivamente dosando le quantità e adottando dei piccoli accorgimenti. L'obiettivo attuale è evitare abbuffate e anche digiuni per tentare di uscire da questo circolo vizioso.
Il DA di oggi non è ottimale per nulla, ma essendo stata in giro per la toscana tutto il giorno direi che non è male.Ho bevuto 1 litro di roba gassata (cosa che non faccio mai), ma mi è servito ad evitare di continuare a mangiare, perchè come tipico se inizio a mangiare da sola, poi non riesco a fermarmi...E considerando che ho preso i prodotti zero che ho visto hanno calorie quasi nulle direi che va bene, anzi proverò ad usare questa tecnica per evitare di cadere in abbuffate!!! Da domani si torna a mensa e so che questo mi aiuterà perchè quantomeno mangio roba cucinata e non panini, pizzette e roba varia.
Riporterò anche la mia attività sportiva che spero di rendere un pò più costante!!!


Colazione
1 Cornetto alla marmellata

Pranzo
1 Piadina con brie, crudo e rucola
500 ml di coca cola zero

Spuntino
1 Pacchettino di ringo
500 ml di sprite zero

Cena
2 quartini di pizza
1 gelato

Attività
15 minuti di corsa

domenica 6 settembre 2009

Video!!!

Apro questo post ringraziando tutte coloro che mi leggono, che continuano a seguirmi e a scrivermi perchè davvero fate tanto per me, che mi sento spesso sola...
Giovedì pomeriggio il mio ragazzo mi ha lasciato nuovamente sconvolta...forse sono monotona a dire che è davvero stupendo e che sono super fortuna ad averlo accanto, ma credo che questo sia tutto vero...Non pensavo davvero che una persona potesse cercare di starmi così vicino (anche se non siamo vicini), e potesse amarmi così tanto da cercare di capire questo mio mondo, leggendo, documentandosi ma anche cercando sempre di dimostrarmi il suo amore e la sua vicinanza...
Ecco cosa ha fatto di nuovo...un video!!!Ci ha lavorato per settimane, per cercare le immagini giuste, le frasi adatte e la giusta colonna sonora...Il risultato ve lo metto qui di seguito...per me è straordinario!!!
Da domani riporto il mio DA sperando che questo mi possa aiutare a trovare una volta per tutte la via giusta da percorrere...

martedì 1 settembre 2009

Il rientro...

E' da tanto che non scrivo sul blog...stando a casa ho avuto poco tempo per mettermi a scrivere, ma cmq per quel che ho potuto ho seguito gli aggiornamenti dei vostri blog!!!
I giorni a casa sono andati meglio del previsto...sicuramente perchè per la metà del tempo che sono stata giù, è stato con me il mio ragazzo che come sempre mi ha trasmesso tanta tranquillità, ma anche grazie al mio atteggiamento verso il mio problema e verso me stessa...come sempre non ho fatto parola del mio problema, mi sono limitata a dire che voglio dimagrire perchè così non mi piaccio, e soprattutto non mi sono messa a piangere ogni volta che mi guardavo allo specchio...risultato ho perso 1kg e mezzo: ero tornata a 58kg...il che considerando che dalla fine di luglio non ho fatto altro che abbuffarmi credo sia un buon risultato...Ieri penso di aver vanificato tutti i miei sforzi degli ultimi 15 giorni...stanotte ho dormito poco e male e ora mi ritrovo con un maledetto mal di pancia!!!
Non voglio stare sola...non so perchè questa cosa mi pesi così tanto...ancora non riesco a capirlo...
A lavoro va sempre peggio...mi sento soffocare, non mi trovo bene con gli altri...sento anzi una sorta di avversione nei miei confronti...è brutto dirlo ma quando ero anoressica tutti mi coccolavano e si preoccupavano per me, ora invece spesso mi ignorano e mi trattano con molta indifferenza e mi sento anche un pò esclusa...forse in parte è colpa mia che ho tentato di escludermi, ma nessuno si accorge che sto male???Eppure alcuni sanno quello che da un anno sto passando..boh!!!E' vero che ognuno di noi è solo e deve farcela sempre contando solo su se stesso!!!
Da domenica sera mi sento veramente triste...se penso ad altri 4 mesi così mi verrebbe voglia di fare la valigia è tornare a casa...è vero li non sto al massimo ma almeno sono con le persone che mi vogliono bene...Ma se torno a casa perdo la persona più importante della mia vita e penso non sarei mai felice senza di lui!!!
Sono molto confusa e anche impaurita...
Ma se in 15 giorni non mi sono mai abbuffata, ho mangiato di tutto e anche bene, perchè qui non posso farlo???
Ieri sono andata ad informarmi per dei corsi di ballo...Ballare è una delle cose che amo di più fare, ma anche li ho paura...ci sono gli specchi...grandissimi e io so già come mi sentirò appena mi ci guardo...Ieri perchè ho guardato il mio riflesso sulla porta dell'uni stavo per mettermi a piangere e scappare via...
Posso tornare a essere una ragazza normale e del peso che tanto vorrei?Che non sono i 36-40 kg, ma i 50kg...il mio peso ottimale come detto dalla dietologa!!!
Spero tanto che questo accada presto, perchè purtroppo molto della mia autostima e della mia serenità dipende proprio da questo maledettissimo numero...
Spero tanto di sentirmi meno sola e di sapere superare i momenti di buio che continuamente mi accompagnano!!!