mercoledì 10 marzo 2010

Finirà mai questo calvario???

Mancano 80 giorni alla mia cresima e io sono qui che mi abbuffo da 3 giorni in una maniera spaventosa...Oggi sono andata dalla psicologa. Lei mi ripete che non sono soddisfatta della mia vita, che riempo i miei vuoti con una dipendenza, in questo caso il cibo...e io sto qui senza fare nulla, senza reagire :-(((((((((
Ringrazio tutte per i commenti e sono contenta la canzone vi sia piaciuta.
Il post di Lusia mi ha fatto ricordare che non devo rimandare a domani...infatti sono già 3 giorni che lo faccio e va a finire che sono sempre qui senza soluzione. Ho paura...ma non poca, tantissima!!!
Spero a voi le cose vadano meglio...Vi abbraccio tutte!!!

12 commenti:

  1. dai, cucciola.. è normale non sapere come reagire.. è che spesso non si sa come fare.. non si trova il modo.. si teme di farsi troppo male, o di sbagliare.. però bisogna provare.. prova a combattere questi tre giorni, in modo che il prossimo sia diverso..
    anche io ieri mi sono abbuffata in modo spaventoso.. però sono riuscita a evitarlo oggi.. dai, provaci anche tu.
    un abbraccio anche a te! forza, non sei sola..

    RispondiElimina
  2. Piccola tieni duro e vedrai che arriverai dove vuoi!!!
    80 giorni, ti basterebbe riuscire a non mangiare più schifezze e solo frutta e verdura e in 80 giorni arriverai benissimo al peso che vuoi raggiungere...
    Conta mezo kg ogni giorno e puoi farcela!!!

    Bacio

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Ho letto il tuo post e ci ho ritrovato la me di un po' di tempo fa... La me piena di ansie e di angoscia.
    Però quell'angoscia è proprio la nostra nemica numero 1, è quella che ci spinge ad abbuffarci, è la più difficile da sconfiggere.
    Però non preoccuparti, si può.
    Se la tua psicologa ti crea più angoscia di quanta tu già abbia, smetti immediatamente di andarci. Spesso gli psicologi servono solo a farci sentire più malate di quello che realmente siamo, insomma, a farci stare peggio.
    Chi ti può realmente dare una mano è chi riesce a intravedere la via d'uscita e riesce a farla vedere anche a te.
    Quando hai la tentazione di abbuffarti, telefona ad un'amica o fai qualcosa che ti piace fare... Non pensare al futuro, pensa a goderti semplicemente ognuno di questi 80 giorni il più possibile libera da ansie di ogni genere.
    Un forte abbraccio e tanti auguri per la Cresima!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale, ho letto anch'io il post di Lusia, e mi ha fatta molto riflettere.
    Purtroppo la nostra incapacita' di soffrire in modo " sano" ci spinge a soffocare le nostre emozioni nel cibo, e da questo punto di vista nemmeno per me va molto bene, anzi, per nulla...
    Il cibo e' il nostro punto fermo, il modo di sfogare insoddisfazioni, malumori, e dolori veri e propri.
    Continuando a rimandare di giorno in giorno non facciamo che alzare sempre piu' in alto la barriera che ci impedisce di cambiare davvero, positivamente.
    E d'altro canto la paura e' nostra padrona...e non fa che schiavizzarci rendendo noi stesse le nostre piu' temute carceriere.
    Un abbraccio!
    Ti voglio bene, Dony

    RispondiElimina
  6. Grazie per il benvenuto Vale, non hai idea di come mi ha fatto piacere trovarti da me!!
    e non sai come ti capisco quando parli di vuoti però cerchiamo di non riempirli più con cose che ci fanno soffrire...qualunque esse siano.
    Dobbiamo essere più forti e questa battaglia la vinceremo.
    Certo che continuerò a condividere me stessa con voi, è bellissimo trovarvi nel mio blog e sapere che avete letto parte della mia vita.
    un abbraccio, Alice

    RispondiElimina
  7. Non devi lasciarti andare, anche se sono tre giorni niente è perduto e puoi riprendere in mano la tua vita proprio in questo momento, non aspettare oltre!! Dai ce la puoi fare!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Vale.
    Grazie infinite dei complimenti.
    Non sai quanto mi faccia piacere l'averti trasmesso delle emozioni!!
    Il programma che ho usato per fare il video con le foto si chiama Picasa, non so se si trovi in internet (ma penso di si), io l'avevo sul pc. Se deciderai di farlo e vuoi una mano chiedi pure a me senza problemi!!!

    Per quanto riguarda il mio matrimonio: in un certo senso sì, la sua fine ha a che fare con i disturbi alimentari.
    Ma la situazione è parecchio complessa.
    Conosco mio marito da quando eravamo bambini ed ho imparato presto a volergli bene. Quando ci siamo messi insieme avevo 22 anni, all'inizio era un po' strano ma poi mi sono convinta di amarlo, e in effetti l'amore c'era, ma era più simile ad un amore fraterno che a quello tra amanti. Ma di questo me ne sono resa conto solo quando ci siamo lasciati.
    La nostra storia è stata preda dei miei disturbi alimentari, è innegabile e non sarebbe potuto essere altrimenti. Però siamo stati anche bene insieme.
    Quando, circa un anno e mezzo fa, ha iniziato a muoversi qualcosa di forte dentro di me, quando il mio processo di guarigione stava arrivando ad una svolta decisiva, ho cominciato a sentirmi lontana da lui.
    Piano piano avevo sempre più dubbi sul mio amore nei suoi confronti, finchè non ho avuto la certezza che la mia vita accanto a lui fosse finita.
    L'episodio a cui ha seguito la separazione è stato un po' tragico, però la sensazione di aver fatto la cosa giusta e di aver liberato entrambi da una bugia non ha tardato ad arrivare.
    Ora siamo tutt'e due più felici, ognuno ha potuto prendere una strada più in armonia con il proprio essere.
    Il mio amore per lui è stato viziato dal bisogno di aggrapparmi a qualcuno che mi desse una sicurezza incrollabile, che invece posso trovare solo in me.
    Con tutto il bene che ci volevamo, l'uno ha usato l'altro per mantenere in vita il proprio meccanismo perverso, e non ce ne siamo mai resi conto.
    (Continua)

    RispondiElimina
  9. Credo che non sia così per tutti, Vale. Credo che i disturbi alimentari non debbano per forza inficiare qualsiasi relazione.
    Però sicuramente una persona che soffre di disturbi alimentari ha anche dei meccanismi "malati" nel modo di relazionarsi. "Basta" esserne consapevoli...e cercare di capire dove sta il bisogno che spinge a comportarsi in un certo modo.

    La paura, per qualsiasi cosa, la paura in generale, si placherà solo quando sarà riempita di amore. Non parlo di "relazione sentimentale", intendo l'Amore che muove il mondo.
    Mi riesce ancora davvero difficile spiegarlo. E' quell'amore che ti fa sentire in relazione con tutto il mondo, che ti fa stare tranquilla perchè, qualsiasi cosa succeda, esso ti sosterrà.
    L'amore che ti spinge a Fidarti della Vita.
    Abbi fiducia Vale.

    E stai tranquilla anche per la cresima. Non pensare di dover dimagrire per quel giorno!! Vivi il significato che ha la scelta che hai fatto. Attendi quel giorno preparandoti ad accogliere ciò che succederà, non preparandoti a farti entrare un vestito!!!
    Oltretutto se ti concentrerai davvero sulla preparazione alla cresima, dimagrirai sicuramente. Non ti prendo in giro. Dimagrirai perchè non ti interesserà più. Perchè nutrirti non sarà un'ossessione.
    E così il corpo potrà autoregolarsi...è incredibile ma gli viene benissimo!!!

    Coraggio Vale.
    FIDUCIA.

    RispondiElimina
  10. ciao...
    eccomi di nuovo qui a commentare i tuoi post..
    io vorrei darti tanti consigli ma temo che no li scriverei sentiti..non perchè non tenga a te ma perhcè i consigli teorici ormai fanno la calca nella mia testa ma non sarebbe nemm un quarto del'aiuto che ti vorrei dare...
    ultimamente sento il bisogno di realtà..sento che devo vivere olre lo schermo..
    verrai a verona?

    RispondiElimina
  11. Non lasciare che la paura ti prenda, Vale,hai tutta la vita davanti, puoi cambiare qualunque cosa che non ti piace, inizia da una e concentrati bene su quella, poi piano piano verranno anche le altre...
    Sono d'accordo con te e Lusia sul non rimandare a domani, è una cosa che faccio mooooolto spesso anch'io, invece bisogna iniziare da.... subito!
    Ti mando un raggio di sole che è appena arrivato nella mia stanza!^^

    RispondiElimina
  12. Ti capisco.
    Anche io sto qui ferma ad osservare quanto sto ingrassando,senza muovere un dito. Ma adesso mi sono accorta che devo cambiare,ho bisogno di cambiare. L'estate si avvicina,il tempo passa in fretta ed io sono qui intrappolata in questo corpo di merda. Ma per fortuna ho voi,che mi capite,che non mi abbandonerete mai. Siamo tutte nella stessa barca. Ci possiamo capire. E insieme ce la possiamo fare. Basta! Basta, stare a contemplare la nostra immagine ripugnante nello specchio. Basta. E' ora di cambiare.
    80 giorni,sono tanti! Puoi farcela.. puoi arrivare al peso che vorrai. Bilancia i pasti durante le giornate così non ricadrai nelle abbuffate.
    E' quello che vogliamo,giusto? E allora non scoraggiamoci,perchè se arrivare alla perfezione è ciò che voglio,darò l'anima per raggiungere questo obiettivo :) Ce la faremo!

    Se ti va passa dal mio blog :)
    http://gioeanapersempre.blogspot.com/

    RispondiElimina