venerdì 19 marzo 2010

25 anni e mezzo!!!

19 Marzo 2010: oggi compio 25 anni e mezzo!!!Voi penserete ma questa è scema?Conta pure i mezzi anni, che c'entra...eh invece l'ho sempre fatto senza dirlo a nessuno, me lo festeggiavo da sola, soltanto pensandoci. Poi è facile ricordarlo dato che oggi è la festa del papà!!!Il mio papà...ci sarebbero tante cose da dire...spero presto di fare un post per raccontare qcs.
Oggi ho pensato tanto, non solo oggi a dire il vero!!!Da ieri pome mi sono rimessa a mangiare. Ho iniziato con il voler fare merenda e da li non mi sono fermata più!!!
Che INCUBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Tra 10 settimane esatte a quest'ora saranno già arrivati i miei genitori, i miei parenti per festeggiare la mia cresima...e io come voglio stare???voglio essere triste e irrascibile perchè sono sempre grassa e non riesco a mettermi neanche un vestito carino??? Apparte questa cosa alla quale devo cercare di non pensare, credo che sto rinunciando a tante cose: è vero ora esco, con il mio ragazzo esco, vado al cinema, a cena fuori ma gli offro la vera Valentina oppure no?
Qui non esco quasi mai ma anche se ne avessi voglia non ci andrei perchè mi sento a disagio, grassa, ingombrante, inadeguata.
Ho ritrovato delle foto di quando ero magra, 20 kg in meno...mamma mia non sembro io. Se ci penso mi prenderei a pugni e a calci io stessa ma cosa otterrei?O se potessi stare sotto le coperte fin quando non ho perso almeno 5 kg?Non mi vedrebbe nessuno, ma sarebbe la soluzione???No no no no no!!!
Ma ora dico Valentina STOP!!!
Basta, devo cambiare non solo tenendomi occupata con tutte le cose che sto facendo più o meno con costanza (lavoro, studio, corso d'inglese, catechismo, palestra, ballo, ripetizioni) non basta tenersi impegnata, bisogna cambiare il modo di vivere ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Proverò a non pensare al cibo e al peso. Proverò davvero a non pesarmi, a non pensarci...a prendere quello che viene, a vivere come una persona normale. A non abbuffarmi ogni domenica sera perchè come diceva il mio amato Leopardi nel sabato del villaggio

Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.

Non succede niente la domenica sera...mi separo da lui, finiscono le ore tanto attese e desiderate, riprende la routine, ma anche questa è vita che va vissuta. Sono fortunata, lo so. Provo a ripetermelo sempre ma a volte non porta l'effetto sperato, anzi mi sento ancora più in colpa se ci penso.
Proverò a ragionare su questa cosa e se mi verrà di abbuffarmi perchè so che accadrà, dovrò provare a spostare il pensiero su altro.
Ci sono tante cose che vorrei fare, piccole e grandi cose. Fare qualche viaggetto, andare a ballare, godermi davvero la prossima estate non come l'ultima, andare a mare con i miei colleghi e amici, tornare a ballare davvero (non solo balli di gruppo come faccio ora), trovarmi a mio agio in tutte le situazioni, andare a cena fuori tranquilla anche quando non c'è lui. So che tutte queste cose le posso fare ma ora non le vivrei come desidero, anzi sarebbero più che altro delle ossessioni.
Proverò a non pensarci...a non sentirmi orrenda quando mi guardo allo specchio ma a dire "prima ero magra, ora sono così, poi si vedrà, dipenderà da me".
Spero a voi vada meglio...mi dispiace ma non riesco a commentare...Spero di capire cosa c'è che non va. Grazie alle ragazze che non mi abbandonano mai!!!
Vi abbraccio e vi lascio un video che spero possa segnare un buon inizio primavera, dato che ormai è alle porte...

4 commenti:

  1. Tanti Auguri e credimi... mi piace molto leggerti!

    RispondiElimina
  2. ti facio tanti auguri di cuore.....ti gli devi godere questi anni ....sono i piu beli ...
    hai detto che sei molto impegnata.....ma se non impegni anche la testa allora tutto sara' inutile....avrai sempre i stessi pensieri ossessivi riguardo al cibo....e alla fine non risolverai niente
    mi sono resa conto che nel mio inconscio io sto cercando la malatia ....e molto difficile controlare certi mecanismi !
    ti auguro con tutto il cuore di riuscire a portare al termine i tuoi piani!!!!!!!!
    ciao piccolina ...ti abbraccio stretta

    RispondiElimina
  3. Hai scritto un post bellissimo, Vale....Esprime tutta la tua forza, tutta la tua voglia di farcela, la tua voglia di vivere che è contagiosa! CE LA FARAI!!!! Ce la farai, ce la farai, ce la faremo!
    Grazie.... Grazie di cuore....
    Ti voglio tanto bene....

    RispondiElimina
  4. amica mia,ti chiamo amica perchè mi assomigli,perchè mi aiuti e perchè spero fortemente nella tua felicità oltre che nella mia.
    questo tuo post è bellissimo,dice solo cose vere,giuste,vincenti. anche io sto cercndo di fare quello che dici tu. non sono impegnata tanto quanto te,ma ho anche io le mie attività da svolgere.
    grazie di tutto,mi hai ispirata.

    RispondiElimina