giovedì 14 ottobre 2010

Happy 101

Ringrazio infinitamente Alice in Wonderland per avermi citato nel suo post e per avermi lanciato questa idea. Quello che ha scritto lei è vero, lo dice anche la mia psicologa: io posso uscirne ma è come se dentro di me io non volessi uscirne davvero. Ma io questa cosa non la capisco: io sto malissimo così, mi faccio schifo, vorrei sotterrarmi, isolarmi da tutti...sto giorno e notte con il mal di pancia, ho ripreso almeno 3 kg in una settimana...sono gonfia, ecc. ecc. ecc. Io mi sento drogata: è una settimana che provo a smettere di abbuffarmi ma è come se il mio corpo non potesse fare a meno di mangiare...proprio sono in crisi di astinenza.
Da quando tornerò il 20, inizierò a seguire alla lettera, ma proprio alla lettera quello che ha detto la nutrizionista, mangiando 5 volte al giorno, mangiando la pasta ogni volta che me l'ha messa, ecc. Questa volta ho paura come non l'avevo da tanto. Spero sia solo lo stress di andare giù e di essere sottoposta ai giudizi di persone che non mi vedono da anni.
Cmq ora passiamo al resto...

Chi riceve l'Happy 101 deve:
- scrivere le dieci cose che gli piacciono si più
- girarlo ad altri dieci bloggers mettendo il link dei rispettivi blog ed, ovviamente, avvisare il vincitore.

Allora inizio:

1)Il mio ragazzo: è la cosa più bella che mi sia mai accaduta...è dolce, romantico, bellissimo, sensibile, intelligente, premuroso...è un ragazzo stupendo!!!Con lui mi trovo super bene...a non fare niente e a fare tutto!!! Adoro soprattutto svegliarmi accanto a lui :-)))Credo davvero sia la mia metà...Vorrei solo poter stare di più con lui ma so che è questione di tempo e poi io voglio prima stare bene perchè già lo sto facendo soffrire troppo...

2)La musica: ne ascolto i tutti i generi, quando sono giù, quando sono allegra...adoro Tiziano Ferro, ma anche tanti tanti tanti altri...

3)La danza: adoro ballare sempre e tutto. Da 2 anni vado a latini americani in gruppo, vorrei tornare a fare danza moderna ma ho paura dello specchio e soprattutto di trovarmi con altre ragazze magrissime :-(

4)Winnie the pooh e titti: sono i miei personaggi preferiti :-) a casa ho tantissime cose di winnie e di titti...diciamo che ho un winnie gigante che a volte cena con me, lo stringo forte forte quando sono triste e mi sento sola.

5)Leggere: ho scoperto la lettura da pochi anni, soprattutto da quando sono qui e ora leggo spesso la sera, sul treno, ecc.

6)Vestiti e scarpe: ne ho tantissimi e molti non posso ancora metterli e per questo mi avvilisco spesso...Spero presto di poterli rimettere e di comprarne di nuovi

7)Cucinare: a casa mia spesso preparavo qcs, come le crepes, ma poi mia madre si arrabbiava se sporcavo, ecc. Qui non ho cucinato tanto...ma quando viene il mio amore cerco di fare qcs anche se lo spazio è molto ridotto...appena starò meglio voglio preparargli una torta :-)))

8)Viaggiare: seppure sto a più di 1000 km di distanza e spesso torno a casa in treno (13 ore!!!)io adoro viaggiare...vedere posti nuovi, osservare, scoprirne le storie, le leggende...Ovviamente spero tanto di viaggiare con lui tantissimo...Adoro Londra e spero di tornarci tante e tante volte.

9)I massaggi: li adoro!!!Se giù andrà tutto bene ho deciso che per premiarmi mi regalerò un bel massaggio, ma i soldi devo conservarli non abbuffandomi!!!

10)Il matrimonio: io adoro i matrimoni in genere, ma da quando sono piccola sogno il mio...spero sia davvero il giorno più bello della mia vita, anche se per ora spero il più bello sarà quello in cui ricomincerò a vivere

Ecco i miei premiati (chiedo scusa perchè non sono riuscita a mettere i link)

- Aisling: ho avuto la fortuna di conoscerti, dolcissima ragazza...spero davvero tu possa superare il prima possibile e al meglio questo periodo molto duro.

- Enigma: sei una piccola donna con tanto coraggio e un sorriso stupendo.

- Fighter: bella bella bella sei una principessa, se solo tu lo capissi...

- Veggie: grazie a te ho scoperto questo mondo virtuale.

- Madworld: anche se è da tanto che non ti sento, ti rigrazio perchè mi hai fatto scoprire nuovi mondi e mi hai fatto spesso divertire :-)

- Alice in Wonderland: come farei senza di te???Spero di sentirti presto con calma...mi ritrovo in tantissime cose che dici :-)

- Donatella: non devi mollare mai ma proprio mai!!!Ce la puoi fare :-)))

- Darkanna88 - Spero davvero tu possa trovare la strada giusta verso la guarigione.

- Michiamomari - Grazie per i messaggi di amore che spesso lasci.

- Kiara - Sei una donna molto ma molto coraggiosa, non ti tiri mai indietro e per questo ti apprezzo molto.

Saluti a tutti!!!

7 commenti:

  1. Ciao Vale...
    Quanto tempo...
    Non mi aspettavo il premio...grazie...certo che mi fa piacere...
    Ho letto della nutrizionista, anch'io sto seguendo un piano alimentare da 5 pasti al giorno, anche se a malapena arrivo ai 3...
    E' come se quelle 1000 calorie che introducevo in ospedale tramite sondino si rifiutassero di passare attraverso la bocca...
    E in piu' arrivo a sera che mi sento maledettamente gonfia, anche senza sforare da cio' che mi viene prescritto...
    Non e' così semplice rinunciare alla malattia, per quanto ci ferisca, e' un meccanismo di difesa a cui siamo troppo legate...
    Ma come l'hai scritto a me, vale anche per te, non devi mollare, perche' puoi farcela!
    Sono felice che il premio ti sia arrivato, e' un'ottima occasione per mettere in secondo piano i nostri problemi, soffermandoci sulle cose che ci piacciono.
    Condivido molte passioni con te, come leggere, la musica, viaggiare, cucinare, i vestiti e le scarpe...
    Avevo gia' fatto un post al riguardo, quindi ora aggiungo il tuo nome sotto il logo del premio sulla colonnina destra del blog...
    Non immaginavo avessi continuato a seguirmi dopo la chiusura del primo blog...mi hai commossa, davvero...
    Grazie di nuovo, di tutto.
    Un abbraccio.
    Dona

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, grazie mille!!
    Sarò felice di scrivere le cose che mi piacciono e mi farà bene.

    E tu niente paura, ce la farai a stare bene!
    Non rimandare al 20 il momento in cui proverai a stare meglio, fallo ora, subito!

    E non pensare al giudizio degli altri...anche se io però credo che quello che più pesa sulle tue spalle è il tuo di giudizio, implacabile e inflessibile.
    Accetta ciò che sei, amalo e poi diventa ciò che vuoi.

    Un abbraccio Vale,
    grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. @donatella - certo che ti seguo!!!non commento frequentemente come prima ma ti leggo sempre!!!
    Sono contenta ti abbia fatto piacere...grazie proverò a non mollare!!!

    @Kiara - sono contenta ti abbia fatto piacere. Hai ragione proverò da oggi, ma quando sono a casa so che non potrò seguire quel regime (dato che loro cmq non sanno niente della situazione).Grazie per il sostegno!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie, dolcissima Vale. Il prossimo post sarà sulle 10 cose che più mi piacciono! e una te la dico subito.. mi piace tanto, ma tanto, ogni volta che vedo qualcuno che "ci prova", a volersi bene, intendo; anche se lo so che è difficile. Ora, tu è da tanto tempo che ci provi, e avrai avuto la tentazione di pensare che, più il tempo passa, più farcela sarà difficile. Sono in molti che pensano così, fra quelli che cercano di farcela su qualche problema.. ad esempio: smettere di fumare. Ma NON è vero. Si smette, poi si ricasca, poi si rismette, poi si ricasca, poi ci si riprova.. ma bisogna mettersi nell'ordine di idee che, ogni volta, la volta dopo, sarà PIU' facile, non più difficile.
    Perché ogni importante lavoro su di sè è come una stradina fatta mille volte di 2 passi avanti e uno indietro.. finché, piano piano, la strada si accorcia. Se diventi consapevole di essere in preda a una droga (perché è QUESTO, che è) hai fatto un passo grandissimo! in tantissimi sono usciti dalle droghe più atroci.. perché non devi farcela tu?
    La prima cosa che devi fare è pensare a te stessa come a una NON-drogata: quello che realmente sei, perché la tua vera essenza è oltre questo incidente; nell'incidente c'è un falso te, quello che si tiene stretto alla droga e ha paura a mollarla, quello che sempre cerca di farti fallire, ma NON sei tu. Stringiti al pensiero della tua immensa importanza per il mondo intero: ti sta chiamando! non dire di no. Il mondo intero ha bisogno di te; di persone come te, che invece di perdersi su falsi problemi corrano in aiuto di altri che hanno folle bisogno.. persone sole, povere, abbandonate; animali sofferenti, sfruttati, e anche luoghi, natura avvelenata, che chiede aiuto.
    C'è anche immensa bellezza che aspetta di essere conosciuta.
    E noi dove siamo? in un non-luogo, a piangere prigionieri di prigioni mentali? ti lascio con un tizio che se ascolterai con pazienza ti potrà tendere un filo molto prezioso. E' un fisico, che ti darà una inconsueta visione della realtà: di TE STESSA, dunque. Anche questi sono punti da cui partire.
    Un bacio, grandissimo.

    RispondiElimina
  5. Onoratissima, non lo merito!, ma... grazie mille Valentina!
    Anche tu sei una persona stupenda, forte e coraggiosa, non lo dimenticare mai! Aggrappati alle cose che ti rendono felice che hai elencato in questo post, e usale per tornare a galla quando ti senti tirare giù...

    RispondiElimina
  6. @Michiamomari, e - Hai ragione, ma come ben sai non è una cosa che si fa in un istante...ci vuole tanto lavoro su noi stesse e io spero di non mollare.

    @Veggie - Te lo meriti...siamo forti quando vogliamo ma dovremmo ricordarlo sempre.

    RispondiElimina
  7. Ommioddio, che dolcetta! ♥

    Grazie! :)
    E mi dispiace essere sparita per un sacco... Ma adesso credo proprio che le cose cambieranno un po'... :)

    RispondiElimina