mercoledì 31 marzo 2010

Male

Va male di nuovo :-(((
Paura :-(((

lunedì 29 marzo 2010

Mancano 2 mesi




Mancano 2 mesi esatti alla cresima...Non voglio arrivare a 50 entro quella data anche perchè so che sarà praticamente impossibile, ma dimagrire un altro pò si!!!
Scusate ma ancora non riesco a commentare!!!

venerdì 26 marzo 2010

Passo dopo passo

Ciao a tutte!!! Intanto mi scuso per i commenti che non riesco ancora a lasciare...non capisco come mai mannaggina, le impostazioni mi sembrano corrette.
Da sabato sto procedendo abbastanza bene. Mangio abbastanza, anche 5 volte al giorno ma non mi sono abbuffata. Anche domenica sera che ero terrorizzata alla fine ho mangiato una pizza, una fiesta e pochi wafer. Insomma non è proprio un regime dietetico, considerando che a pranzo avevo mangiato, ma va bene così!!!
Per il resto procede la mia solita vita ricca di impegni e anche di stress. Mi sono ritrovata a fare 3 cose in una volta: ripetere, fare il bucato e cucinare contemporaneamente ^_^
Ieri ho cucinato i biscotti con le gocce di cioccolato: ne ho assaggiato soltanto uno ieri sera...non mi è sembrato brutto ma neanche ottimo (gli occhi di bue a forma di cuore di san valentino erano meglio mi sa). Ero senza mattarello quindi in parte sono giustificata se non vengono ottimi. Nel weekend con il mio raga li mangerò ^_^
Mi piace tanto cucinare, e stranamente mi svago e non mi sono abbuffata. Ieri sono andata anche al super mercato e con tutte quelle uova di cioccolata, mi stava girando la testa dalla voglia. Ma non posso!!! Tra una settimana vado a casa e già so che mangerò di più :-( Non posso esagerare perchè tra 2 mesi c'è la cresima e vorrei arrivare a 55 kg se ce la faccio, ma senza farmene un'ossessione, perchè altrimenti so che non ce la farò!!!
Ringrazio quelli che hanno commentato e commenteranno e mi scuso se non vi rispondo!!!
Buon weekend a tutti!!!

venerdì 19 marzo 2010

25 anni e mezzo!!!

19 Marzo 2010: oggi compio 25 anni e mezzo!!!Voi penserete ma questa è scema?Conta pure i mezzi anni, che c'entra...eh invece l'ho sempre fatto senza dirlo a nessuno, me lo festeggiavo da sola, soltanto pensandoci. Poi è facile ricordarlo dato che oggi è la festa del papà!!!Il mio papà...ci sarebbero tante cose da dire...spero presto di fare un post per raccontare qcs.
Oggi ho pensato tanto, non solo oggi a dire il vero!!!Da ieri pome mi sono rimessa a mangiare. Ho iniziato con il voler fare merenda e da li non mi sono fermata più!!!
Che INCUBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Tra 10 settimane esatte a quest'ora saranno già arrivati i miei genitori, i miei parenti per festeggiare la mia cresima...e io come voglio stare???voglio essere triste e irrascibile perchè sono sempre grassa e non riesco a mettermi neanche un vestito carino??? Apparte questa cosa alla quale devo cercare di non pensare, credo che sto rinunciando a tante cose: è vero ora esco, con il mio ragazzo esco, vado al cinema, a cena fuori ma gli offro la vera Valentina oppure no?
Qui non esco quasi mai ma anche se ne avessi voglia non ci andrei perchè mi sento a disagio, grassa, ingombrante, inadeguata.
Ho ritrovato delle foto di quando ero magra, 20 kg in meno...mamma mia non sembro io. Se ci penso mi prenderei a pugni e a calci io stessa ma cosa otterrei?O se potessi stare sotto le coperte fin quando non ho perso almeno 5 kg?Non mi vedrebbe nessuno, ma sarebbe la soluzione???No no no no no!!!
Ma ora dico Valentina STOP!!!
Basta, devo cambiare non solo tenendomi occupata con tutte le cose che sto facendo più o meno con costanza (lavoro, studio, corso d'inglese, catechismo, palestra, ballo, ripetizioni) non basta tenersi impegnata, bisogna cambiare il modo di vivere ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Proverò a non pensare al cibo e al peso. Proverò davvero a non pesarmi, a non pensarci...a prendere quello che viene, a vivere come una persona normale. A non abbuffarmi ogni domenica sera perchè come diceva il mio amato Leopardi nel sabato del villaggio

Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia
recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno.

Non succede niente la domenica sera...mi separo da lui, finiscono le ore tanto attese e desiderate, riprende la routine, ma anche questa è vita che va vissuta. Sono fortunata, lo so. Provo a ripetermelo sempre ma a volte non porta l'effetto sperato, anzi mi sento ancora più in colpa se ci penso.
Proverò a ragionare su questa cosa e se mi verrà di abbuffarmi perchè so che accadrà, dovrò provare a spostare il pensiero su altro.
Ci sono tante cose che vorrei fare, piccole e grandi cose. Fare qualche viaggetto, andare a ballare, godermi davvero la prossima estate non come l'ultima, andare a mare con i miei colleghi e amici, tornare a ballare davvero (non solo balli di gruppo come faccio ora), trovarmi a mio agio in tutte le situazioni, andare a cena fuori tranquilla anche quando non c'è lui. So che tutte queste cose le posso fare ma ora non le vivrei come desidero, anzi sarebbero più che altro delle ossessioni.
Proverò a non pensarci...a non sentirmi orrenda quando mi guardo allo specchio ma a dire "prima ero magra, ora sono così, poi si vedrà, dipenderà da me".
Spero a voi vada meglio...mi dispiace ma non riesco a commentare...Spero di capire cosa c'è che non va. Grazie alle ragazze che non mi abbandonano mai!!!
Vi abbraccio e vi lascio un video che spero possa segnare un buon inizio primavera, dato che ormai è alle porte...

martedì 16 marzo 2010

Buon compleanno amico mio!!!




Tanti auguri di cuore al mio vero amico...anche se ora siamo lontanissimi cmq c'è sempre per me e io per lui!!!

PS:Non mi fa commentare i vostri blog...Io scrivo ma poi non compare niente!!!Non so che sia successo!!!

mercoledì 10 marzo 2010

Finirà mai questo calvario???

Mancano 80 giorni alla mia cresima e io sono qui che mi abbuffo da 3 giorni in una maniera spaventosa...Oggi sono andata dalla psicologa. Lei mi ripete che non sono soddisfatta della mia vita, che riempo i miei vuoti con una dipendenza, in questo caso il cibo...e io sto qui senza fare nulla, senza reagire :-(((((((((
Ringrazio tutte per i commenti e sono contenta la canzone vi sia piaciuta.
Il post di Lusia mi ha fatto ricordare che non devo rimandare a domani...infatti sono già 3 giorni che lo faccio e va a finire che sono sempre qui senza soluzione. Ho paura...ma non poca, tantissima!!!
Spero a voi le cose vadano meglio...Vi abbraccio tutte!!!

lunedì 8 marzo 2010

Per tutte le donne




Vi lascio questa canzone che a me piace tanto...la dedico a tutte noi ma in particolare a Dony a cui voglio tanto bene!!!


La notte delle fate

Mary è nuovamente sola
e senza dire una parola
esce con la faccia incontro al vento
cambia ancora direzione
e canta una canzone questa sera

Candy intanto è già partita
e verso un’altra via d'uscita
corre con il cellulare spento
e testardamente spera
di trovarsi ancora tutta intera

Ognuno sente tanto dolore
quando si piega in sè
e non vede niente
poi una luce passa le inferriate
la notte delle fate
ogni donna ha un paio d'ali chiuse
dentro sè
pronta a certe ascese sconfinate
la notte delle fate


Molly incline alle cadute
nelle stanze sconosciute
chiede indietro un pò di sentimento
angoli di tenerezza
dentro a una carezza quasi vera

Ognuno sente poco calore
quando si piega in sè
ma lentamente
un taglio di luce annuncia un'altra estate
la notte delle fate
ogni donna ha un paio d'ali chiuse
dentro sè
e sogna ancora vette inesplorate
la notte delle fate

ogni donna ha un paio d'ali chiuse dentro sè
pronta a certe ascese sconfinate
la notte delle fate
ogni donna ha un paio d'ali chiuse
dentro sè
e sogna ancora vette inesplorate
la notte delle fate


giovedì 4 marzo 2010

Sarà la volta buona???



Ovviamente in queste 2 settimane ho ripreso i kg persi...iauuuuuuuuu!!!
Tanti sforzi per nulla...cmq febbraio non è andato proprio male ma marzo è iniziato in modo disastroso. Grazie alle ragazze che mi hanno sostenuto in questi tristi momenti!!!
Non è facile riprendere dopo alcuni giorni disastrosi, soprattutto se la tua vicina di casa ti chiama per darti dei dolcetti e se un tuo collega spunta a lavoro con una torta!!!Ma ci proviamo...Spero tanto di farcela...Mancano 85 giorni alla cresima, e tra circa 60-65 dovrò iniziare a vedere il vestito...oh mamma!!!Ora meglio che non ci penso che mi viene da piangere e disperarmi...ma non serve a niente!!!Rimbocchiamoci le maniche e riproviamo!!!
Vi abbraccio tutte!!!

mercoledì 3 marzo 2010

Di nuovo...

Sto male...di nuovo :-(((((