domenica 24 gennaio 2010

Weekend

Il weekend è finito...purtroppo direi perchè almeno stavo con il mio boyfriend, ma da un lato spero si finisca una volta per tutte con le mangiate...in questi 2 giorni non posso dire che mi sono abbuffata, ma ho mangiato tantissimissimo!!!
Da domani si prova a ripartire...domani ho un pranzo con i ragazzi del lab...ma cercherò di limitare i danni!!!
Vi racconto una cosa della quale non vi ho parlato, perchè apparentemente non ha molta importanza, ma per me ne ha tanta, al tal punto che ci penso spessissimo. Circa 2 mesi fa, o anche più, sono andata ad un cinema a Firenze al quale non ero mai andata. Li appena entrata mi ha colpito un uomo messo davanti all'ingresso delle sale con una specie di cassetto di legno legato al collo, con dentro patatine, snack, acqua e bibite...Io appena l'ho visto stavo per mettermi a piangere, perchè pensavo a quest'uomo che trascorre tutti i pomeriggi li, tra una sala e l'altra a vendere snack, portando questo peso al collo...Magari incontra persone che conosce, che con cappotti e pellicce vanno a vedere i film, e lui li pronto ad entrare in sala durante gli intervalli...Io gli ho comprato una bottiglietta d'acqua che ancora conservo, cercando quando sono giù di pensare a quell'omino, così educato e gentile, che trascorre i suoi pomeriggi al cinema con quel peso, magari senza lagnarsi, perchè questa è l'unica opportunità che ha per poter portare soldi a casa...Non dico che è l'unico caso, ma questo mi ha colpito molto!!!
Abbraccio tutte...domani si riparteeeeeeeeeeeee!!!

6 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto il finale del tuo post.
    Ogni tanto ci sentiamo tutte le sfighe del mondo addosso, poi qualcosa ci ricorda che, sia pure con mille problemi, siamo sempre dei privilegiati.
    Anche io stessa devo ricompormi talvolta pensando a chi sta male davvero invece di imbottirmi la testa di stronzate pure.
    Di tutti i tipi, eh! Almeno non sono noiosa...
    ^___^
    baci
    mLm

    RispondiElimina
  2. sono le piccole cose che ci rendono grandi...
    e tu sei stata grande in questo post!

    RispondiElimina
  3. @mLm - Già, è perfettamente vero...ma almeno io mi ritrovo spesso a piagnucolare perchè non posso mettermi i vestiti, perchè non sono carina come le altre ragazze, invece di capire che sono già fortunata per tante cose...anche se ad esempio anche il mio lavoro non mi piace, ma ancora ho la possibilità di cambiare!!!

    @memy - Grazie 1000!!!Credo che come me anche molte di voi abbiamo una sensibilità fuori dalla norma ed è questo che ci rende speciali!!!

    RispondiElimina
  4. E' vero, è una cosa che colpisce...
    Il fatto è che, poi, ognuna vive la sua vita. Ognuna ogni giorno è alle prese con i propri problemi e le proprie difficoltà. E non perchè si parte da una condizione magari più "privilegiata" di qualcun altro, ciò non vuol dire che bisogna puntarsi contro il dito o sentirsi in copla... Perchè la sofferenza che anche noi proviamo e reale ed è completamente a prescindere da tutto il resto...

    RispondiElimina
  5. Buonasera a tutte, commento questo post anche se mi rendo conto che è trascorso qualche giorno. Lo commento per dire che anch'io a volte sono "troppo" sensibile (anche se la sensibilità non è mai troppa. Una volta da piccolo mi mettevo a piangere perchè vedevo i bambini chiedere l'elemosina. Oppure, quando al tg facevano vedere i bambini piangere nei paesi di guerra, io chiedevo ai miei di andarli a salvare e di ospitarli nelle case delle città. Mi ricordo ancora quando alle elementari adottammo un bambino a distanza ed io mi ribellai con la preside " perchè ne adottiamo solo uno per classe? Sono tanti quelli che soffrono". Con gli anni sono cambiato. Anche se dentro penso di conservare (nascondendola benissimo) questa parte di me.

    @Vale84
    Non so se ho dei disturbi alimentari, sicuramente ho dei problemi con me stesso che voglio risolvere al più presto... Leggere questo blog mi ha dato la possibilità di capire che la pensi come me. Passerò spesso a trovarti ... Abbiamo la stessa età... Spero di conoscerti meglio...

    RispondiElimina
  6. @Anoressico - La sensibilità è una caratteristica di molte persone che soffrono di DCA. Tu sicuramente lo eri davvero tanto...Passerò a leggerti anche io!!!

    RispondiElimina