mercoledì 5 agosto 2009

Nuovo mese

Sono stata un pò assente perchè è venuta mia mamma a trovarmi...
Ho deciso di riportare il mio D.A. a partire dal 1 agosto...in questi 4 giorni è andato tutto bene...considerando che ho mangiato spesso fuori, essendo stata anche 2 giorni dai miei zii...Spero tanto che scrivere mi aiuti ad e a trovare il mio equilibrio...
Ieri quando è andata via mia mamma mi sono abbuffata...come quando mi lascio con Matteo...La mia psicologa dice sia la "sindrome dell'abbandono"...io non lo so ma mi sento sola e anche se il mio ragazzo, i miei migliori amici, la mia psicologa mi dicano di chiamarli io non ce la faccio...non so che mi succede ma è un processo troppo rapido...è come se l'altra me, quella che si vuole male, mi trascinasse nel baratro con una ferocia inaudita!!!
Cmq inizio con il D.A. Non riporto le quantità di pasta, riso, carne e verdura, ma mi sto attenendo a quelle della dietologa...

4 Agosto

Colazione: 1 yogurt vitasnella

Pranzo: 1 Hamburgher di tacchino, piselli e 150 gr di anguria

Cena: Abbuffata

3 Agosto

Colazione: 1 yogurt vitasnella

Pranzo: (fuori) Pasta al pesto, carne alla pizzaiola, pomodori, gelato limone e fragola

Cena: 1 Mozzarella, pomodori, 150 gr di anguria

2 Agosto

Colazione: 1 Succo ananas

Pranzo: Tortellini con zucchine, 1 salsiccia, macedonia

Cena: Insalata di riso, 1 kiwi

1 Agosto

Colazione: 1 croissant marmellata

Pranzo: Insalata di riso, 1 albicocca e 1 susina

Cena: 2 involtini e 2 albicocche

11 commenti:

  1. Ciao cara, io non so di che cosa si tratti, se di "sindrome dell'abbandono" o di chissà cos'altro, anche eprchè a me non piace etichettare le cose... Diciamo che è semplicemente un momento di disagio, che ti viene da riflettere sul cibo... e allora, per non correre il rischio di abbuffarti, quando senti che sei in un momento a rischio, prova a dedicarti a qualcos'altro, oppure a fare qualche altra cosa mentre mangi, così da non focalizzare l'attenzione sul cibo... Magari, se non ce la fai a chiamare loro, telefona ad un'amica, a qualcuno che ti possa stare vicino per superare il momentaccio... E comunque stai tranquilla che stai andando benissimo... sei forte!!
    Ti abbraccio stretta stretta...

    RispondiElimina
  2. mi unisco al suggerimento di veggie...il cibo diventa la valvola di sfogo? devi trovare qualcosa che lo sostituisca e che te ne allontani....chiama un'amica, una vicina, chiunque....oppure, prendi il pc, collegati e scrivi scrivi nel tuo blog, nel mio, in quello di tutti, scrivi come ti senti in quel momento...anche se fosse di scrivere solo parolacce o faccine tristi....
    forza vale, stai tranquilla che sei in gambissimaaaaaaaaa
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. @veggie - Grazie per il continuo supporto!!!Ti ho risposto per email alla proposta del link...fammi sapere!!!Intanto buone vacanze!!!

    @lilla - Grazie!!!Mi ero preoccupata per la tua assenza...purtroppo le ricadute capitano e bisogna avere forza, pazienza e tanta volontà...Ieri è stata un'altra giornata no, ma da oggi voglio ricominciare bene!!!Tra una settimana vado a casa e dovrò mettere il costume...mamma mia!!!

    RispondiElimina
  4. carissima stai tranquilla, non è la prova costume la cosa importante ma stare sereni con se stessi...vorrei tanto che questo fosse il fine ultimo: la serenità e il volersi bene, e non il numerello su quella maledettta bilancia...bisogna lavorarci su, forza amica, ce la possiamo fare!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. ehi ciao ... grazie per essere passata, cmq x evitare di parlare quì della mia città e del resto .. ti lascio il mio contatto msn così magari parliamo un po li... Brit_@live.it.. un abbraccio passa quando vuoi...:*

    RispondiElimina
  6. ciao vale84, grazie di essere passata dal mio blog. In quanto tempo ho perso 4 kili? Credo in due mesi. Se hai letto i precedenti post è tanto che non mi peso, per non rimanere male dei miei insuccessi. Pensa ad aprile non arrivavo a 52 kili. Poi ....... il buio!!!! Per cui per non rovinarmi l'esistenza ho fatto sparire la bilancia. Comunque ora sono sui 54, a giudicare dai vestiti, non dalla bilancia. Stasera comunque mi peso. E' ora che affronti questa cosa. Poi ti faccio sapere. Un bacioneeeeeeeeee mia nuova amica!!!

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per l'abbuffata, anch'io l'ho fatta ieri, l'importante è riprendersi e rialzarsi subito! Tutti i suggerimenti che ti sono stati dati sono molto saggi anche se capisco che a volte non si riescano ad attuare, personalmente non ci sono hobby, passeggiate, telefonate o qualunque altra distrazione che tengano quando decido di stramangiare.. Forse la differenza è che io lo "programmo" mentre a te come scrivi capita in modo rapido e all'improvviso, quindi una distrazione potrebbe aiutarti a spostare l'attenzione per quei minuti che ti permettano di calmare il momento di perdita di controllo.
    Ti auguro un buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  8. ciao Vale. ti seguo (anch'io) e (anch'io!!) penso che tu sia bravissima, e sincera, e cn i tuoi alti e bassi sei senz'altro di supporto a tutte... è una cosa tropo frequente sentirsi l' "unica" che nn ce la fa, che si sente ritrascinare in basso
    invece succede a tutte, nn è facile ristabilire l'ordine interiore, per cui si riesce ad aderire al proprio vero sè, c'è sempre quella "vocina" bugiarda che cerca di incantarti, e ogni tanto ci riesce... è RESISTERE alle sue balle, sapere ri-ascoltare se stessa che è essere FORTI... cederle, invece (ubbidire a quel falso STAY STRONG!) è CEDERE, appunto, ripiombare nella debolezza. Ma avere fiducia, anche al di là delle "ricadute" è l'antidoto migliore - quello ti riporta in salvo.
    Senti, nel mio ultimo post ho provato ad affrontare l'argomento da un punto di vista un po' inusuale, mi rendo conto.. ma per la mia esperienza - e per quanto in genere del tutto ignorato - quello è un aspetto importante... mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
    E per FINIRE... sto inserendo (come già da tanto fa Veggie) link fissi su "altre" che lottano... cosa dici, potrei inserirti? pensaci bene pfavore.. solo se ti va davvero!
    fammi sapere... grazie!
    ti abbraccio forte forte; e... stay free... STAY IN LOVE!

    RispondiElimina
  9. @ Lilla - Hai ragione ma io per ora mi sento solo un numero e fin quando questo numero non scenderà vedo dura l'accettarmi e lo stare bene!!!

    @Brit - Ti ho aggiunta così se ti va parliamo!!!

    @Martina - Complimenti e grazie a te per il sostegno!!!

    @Pasticcina - Purtroppo io da quando sono ricaduta (dal 19 luglio circa) non mi sono più rialzata davvero e questo mi terrorizza!!! Da settembre cmq cercherò di trovarmi molti impegni perchè per me lo stare sola per ora è un incubo che si associa al lavoro che proprio non mi piace!!! Grazie dei consigli...

    @Michiamomari - Leggo sempre il tuo blog e ti devo fare i miei complimenti!!! Grazie anche per il sostegno...penso che molto dipenda da me, ma non capisco perchè non riesco a mettercela tutta!!!
    Certo che puoi aggiungermi...devo capire come fare anche io, così aggiungo anche te!!!

    RispondiElimina
  10. Ho letto il tuo commento e sn subito passata :D ora ti metto nei blog preferiti.. mi dispiace per questa cosa di affogare le tristezze nel cibo, ti capisco xkè capitava anche a me.. ma è 1circolo vizioso xkè + t senti sola e +mangi,ma + mangi + ingrassi + t fai skifo e + t isoli, e quindi tsenti sola ancora d +.. fai bene ad andare da un nutrizionista, e ci andrò anche io tra nn molto :D
    1bacione

    RispondiElimina
  11. @Pagliuzza - Grazie!!!Hai proprio ragione...si vai anche tu...dobbiamo stare bene, questa è la cosa principale!!!
    1 Bacione anche a te...

    RispondiElimina