lunedì 10 agosto 2009

Il giorno tanto atteso e temuto si avvicina

Avevo iniziato a scrivere il mio D. A. sperando che questo mi potesse aiutare, ma niente...sono continuati i giorni di abbuffate, di pianti e di disperazioni...inutili!!!Che mi dispero a fare???Invece di piangere perchè non mi impegno di più?!Ma io davvero per ora non ce la faccio...non so che mi prende ma è più forte di me...Pensare che se avessi continuato sarei arrivata a questo giorno tanto atteso, in buona forma...e invece come una stupida ho mollato!!!
Il giorno tanto atteso ma anche tanto temuto è venerdì...Torno a casa, nella mia Sicilia!!!
Sono contentissima, soprattutto perchè verrà anche il mio amore con me...per una settimana insieme non ci siamo ancora mai stati!!!Per questo sono davvero felice e anche perchè non devo venire a lavoro (non ne posso veramente più)...Ma perchè temuto???Ho paura, terrore dei commenti...dei miei amici che non mi vedono dalla scorsa estate e che ora mi ritrovano con 10 kg in più..."però sei ingrassata" mi diranno o cmq lo penseranno...e i miei parenti "ma ancora da pasqua non sei dimagrita???"Mamma mia quanto odio qst cose, per non parlare del mare...oddio mi devo mettere il costume!!!
L'altro giorno ho risposto male al mio ragazzo perchè mi ha detto che portava la videocamera...gli ho detto "basta che non mi riprendi" e anche a mia sorella che pare lo faccia apposta a dirmi "quest'anno faremo foto più belle di quelle dell'anno scorso!" Più belle per chi?Per lei forse che è ancora più magra, ma di certo non per me che già mi dispero a guardarmi allo specchio, o in qualsiasi superficie che un pò rifletta...figuriamoci nelle foto!!!Il primo che si azzarda a metterle su facebook lo ammazzo!!!
Cmq...pensando a me quello che spero è che in questo mese possa trovare un pò di regolarità alimentare...tornare a mangiare a colazione a pranzo e a cena, senza orari completamente sballati, senza digiuni e senza abbuffate!!!E poi da settembre devo trovare una soluzione, anzi più soluzioni...il lavoro, e gli impegni...devo cercare di essere sempre impegnata, in modo da tornare a casa per l'ora di cena e stare meno sola...sperando anche di farmi qualche amica a Pisa!!!
Per queste due settimane a casa, devo cercare di non abbattermi, di non guardarmi allo specchio, di non iniziare a confrontarmi con mia sorella e con le mie amiche...di staccare la presa da tutto e di provare ad essere una persona normalem senza troppe ossessioni!!!Mah...ho qualche dubbio a riguardo...ma ci devo provare!!!

7 commenti:

  1. Ti capisco anche per me è un'ossessione.. spero di raggiungere presto il mio obiettivo ed essere meno ossessionata.. :(
    1bacio

    RispondiElimina
  2. Ehi, ti capisco tantissimo anche io mi confronto sempre cn le latre...e mi fa stare davvero male... cmq nella settimana di vacanza cerca di distrarti e stare + tranquilla, rilassati e pensa meno al cibo.. Buona fortuna... divertiti.. un bacio ..^.^

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale!!... a te e a chi passa di qui..
    ... anche a voi lascio una cosa che oggi ho portato in giro ad alcune in particolare, ma che è per tutte:
    http://www.youtube.com/watch?v=dvwZ2UWMM9I

    ... guardare questo video prende solo 5 minuti!! ascolta la sua musica e le sue parole, immaginando che veramente siano state scritte per te...
    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Tu pensi davvero che la gente ci dia così tanta importanza? La gente pensa a noi molto meno di quanto crediamo... non ci pensa quasi mai, questa è la verità... Anche perchè, è troppo impegnata a temere quello che noi potremmo pensare di loro...
    Vale, goditi la tua bellissima vacanza insieme al tuo ragazzo e non pensare ad altro... Sai che se vuoi ce la puoi fare, perchè la forza ce l'hai... i momenti-NO capitano a tutte, specie d'estate... Ma tu hai tutta la forza per rialzare la testa e ricomniciare, più in gamba di prima...
    Ti abbraccio forte forte...

    P.S.= Se guardi sulla colonnina di destra del mio blog, in fondo, c'è una "sorpresina" per te... ^___^ (Il link!!)
    P.P.S.= Scusa se "vengo a trovarti" poco, ma in questo periodo non ho l'ADSL...

    RispondiElimina
  5. @Pagliuzza - Te lo auguro con tutto il cuore, ma stai attenta!!!

    @Brit- Già, so che voi mi capite...Spero di godermi almeno in parte questa vacanza e tenterò di non guardare molto le altre ma so mi verrà difficile!!!

    @Michiamomari - Grazie 1000!!!Davvero apprezzo molto quello che dici e fai per noi...

    @Veggie - Tranquilla Veggie...mi hai spiegato dei tuoi problemi con la connessione!!! Beh purtroppo io sento molti commenti da parenti e amici sul mio aspetto e questo mi rende molto fragile!!! Spero di risentirti presto...Grazie per quello che hai messo nel blog...mi riprometto di sistemare il blog anche io quando rientrerò qui a Pisa!!!
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  6. vale, credimi, ha ragione veggie, la gente pensa a noi molto meno di quanto pensiamo...e in ogni caso...ma credi davvero che le altre non abbiano le loro fisime cui pensare...io ho il rotolino in più, l'altra avrà la gobba la naso, o gli occhiali che non sopporta, o i capelli troppo fini o troppo ribelli...questo per dirti che ognuna è ciò che è...ok facciamo del nostro meglio per migliorarci, per esser più graziose, per esaltare ciò che abbiamo di più carino e attraente...ma non distruggiamo tutto per un particolare...siamo molto di più che un numerino sulla bilancia...hai un ragazzo che ti adora e stra-adora...goditelo fino in fondo...torni dalla tua famiglia, da tua sorella, al tuo mare e alla tua terra...sentili tuoi veramente....ci sei in questo mondo, anche se col tuo rotolino in più (ammesso e non concesso che l'abbia veramente!), ed è bello che ci sia...e devi esser felice di esserci...devi solo imparare a volerti più bene, anzi a volerti bene...perchè valentina non è solo ciò che mangia, valentina è tutta, è bella tutta, e vive, e vuole vivere, e deve vivere!

    forza vale, non sei sola....
    ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  7. e allora... come va?
    dai...
    Pensa.. PENSA! che puoi decidere TU.

    RispondiElimina